venerdì 19 giugno 2015

Creme solari dannose

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Le creme solari dovrebbero proteggere la nostra pelle dai raggi dannosi del sole. Purtroppo spesso non è così, e nonostante le sostanze chimiche poco naturali utilizzate per produrle, a volte soprassediamo per evitare di scottarci, pensando che magari una buona marca può ovviare al problema delle sostanze nocive, proteggendoci al meglio.


Il più utilizzato perché poco sensibilizzante e fotoallergenico. A concentrazioni simili a quelle presenti nelle creme solari , ha dimostrato una certa azione estrogenenica (rischio di tumore al seno) sui topi da laboratorio.

CONSERVAZIONE DELLE CREME. Guardare la data di scadenza non basta. E’ importante considerare anche la fotostabilità del prodotto, ovvero la capacità della crema di rimanere attiva sulla pelle anche sotto l’azione della luce solare. Indubbiamente nessuno può prescindere dall’uso regolare di un prodotto protettivo quando si espone al sole.


In questo test abbiamo messo alla prova creme e spray solari ad alta protezione. Non tutti conoscono le peculiarità del silicone nei prodotti estetici, materiale molto utilizzato per molti aspetti funzionali e pratici sulla pelle. Uno studio di qualche tempo fa dell’Environmental Working Group’s (EWG) ha analizzato alcuni tipi di creme solari concludendo che molti di esse non solo sono inefficaci ma anche potenzialmente dannose.


Creme solari cancerogene o dannose.

Secondo il Bonaire News, il giornale di quest’isola famosa per i subacquei, il maggio il concilio ha votato all’unanimità per seguire il passo fatto dalle Hawai: anche a Bonaire dunque, a partire dal 01. Partendo dal presupposto che i raggi solari colpiscono sempre, anche in inverno e anche e forse soprattutto in città, quando meno ce ne rendiamo conto (a tal proposito esistono ottimi prodotti sunblock o cityblock, una sorta di ibrido tra creme solari e trattamento viso). Ma tutti i solari sono efficaci e possono essere utilizzati senza problemi? Le prime – le radiazioni UVA – penetrano in profondità nella pelle, facendole perdere elasticità e causando l’insorgenza di rughe. Nel campo delle creme solari , con decenni di esperienza, la marca Piz Buin è stata una di quelle che ha prodotto le migliori in assoluto.


Non pensi quindi che sia sufficiente per convincerti che è degna di entrare in questa classifica delle protezioni solari più efficienti? Non serve spendere un capitale, ne basta una da pochi soldi, di quelle che si trovano al supermercato: di certo sarà migliore di quella che usa lui in America. Sì perché in America, assurdo a dirsi, le creme solari di fatto non ci sono, o meglio ci sono, ma sono poco usate e, comunque, poco efficaci. Ecco perché esistono le creme solari che però, se da un lato ci proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV, dall’altra spesso contengono sostanze chimiche altrettanto dannose.


Un compromesso che comunque si fa pur di proteggersi. A volte però ciò che è scritto sulla confezione non rispecchia del tutto la realtà. Tutti i dettagli del test sui solari. Se pensate di approfittare delle prossime vacanze estive per andare negli Stati Uniti presso un lontano amico o parente, portare una crema solare italiana potrebbe essere un regalo più che gradito. La crema solare è un prodotto fondamentale per la protezione della pelle dai raggi solari , non solo in estate, ma anche in inverno.


Le splendide isole americane vogliono vietare le vendite di quelle che contengono alcune sostanze nocive per i coralli. Se la legge sarà approvata definitivamente, saranno il primo paese al mondo a farlo. Un additivo utilizzato spesso nelle creme solari , che deriva dalla vitamina A, il retinyl palmitate, potrebbe essere pericoloso per la pelle, quindi è bene guardare che nell’INCI non sia presente questo ingrediente.

Studi hanno infatti dimostrato che può causare lesioni cancerose e tumori. Tra i motivi per cui le creme facilmente reperibili in commercio risultano dannose , abbiamo che: Il delle creme solari contengono ingredienti che danneggiano il sistema endocrino ovvero squilibrano completamente i nostri ormoni. I responsabili principali sono Oxybenzone, Octinoxate, Homosalate, Padimate-O, 4-Methylbenzylidene camphor. Quest’anno sono 75 tra creme protettive e doposole per adulti e bambini, quelli analizzati e valutati sia dal punto di vista della formulazione che dell’efficacia protettiva. Cosa contengono le creme solari ? Filtri solari , attenti agli ingredienti: alcuni sono pericolosi per la salute.


Queste sostanze possono anche essere dannose per la salute umana e marina in quanto sono in parte assorbite dal corpo e possono modificare il nostro equilibrio ormonale e quello dei pesci. Le Hawaii vietano le creme solari dannose , per proteggere la barriera corallina Al fine di proteggere le proprie coste e la barriera corallina , il governo delle Hawaii ha approvato una legge che mette al bando le creme solari che contengono oxybenzone e octinoxate, due composti chimici conosciuti anche come ossibenzone e octyl methoxycinnamate. Come utilizzare le creme solari avanzate e soprattutto quanto durano le creme solari aperte? Proviamo a rispondere a queste e ad altre domande piuttosto comuni.


Scadenza delle creme solari. Come qualsiasi altro prodotto cosmetico, anche le creme solari hanno una scadenza che viene fissata, però, a partire dalla data di apertura del flacone. SOLARI , Fate attenzione e controllate sempre gli ingredienti contenuti nei cosmetici anche. LISTA INGREDIENTI DANNOSI PER LA PELLE da EVITARE nelle CREME SOLARI ! Le Hawaii vietano alcune creme solari dannose per le barriere coralline Immagine pubblicata dal senatore delle Hawaii Will Espero su Twitter Le Hawaii sono diventate il primo Stato degli Stati Uniti a emettere un disegno di legge che vieta la vendita di tutte quelle creme solari che abbiano sostanze chimiche note per danneggiare le barriere coralline. Sono sostanze dannose anche in piccole quantità e sono contenute in diverse creme solari in commercio.


Chiunque venderà o importerà creme contenenti questi componenti chimici riceverà una multa di 1. Facciamo chiarezza scoprendo tutti i segreti di questo prodotto per la protezione della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari