L’ artrite post-traumatica (PTA) si sviluppa dopo un trauma acuto diretto alle articolazioni. Lieberthal J, Sambamurthy N, Scanzello CR. Inflammation in joint injury and post -traumatic osteoarthritis. Nessuna differenza è stata osservata tra l’ artrite post-traumatica e non post - traumatica per quanto riguarda la loro evoluzione clinica.
Diverse ipotesi sono state suggerite per spiegare i meccanismi alla base dell’insorgenza di PsA dopo un trauma articolare, ma l’esatta patogenesi non è ancora chiara. Il lavoro preclinico dimostra il potenziale della nuova strategia, di prevenire l’osteoartrosi post - traumatica (PTOA) prendendo di mira il danno molto precocemente dopo le fratture, in un modello animale di questo tipo di lesione. Questi tipi di fratture in un’articolazione portante possono portare all’ artrite rapidamente, dopo la lesione. Questa è la ragione per cui circa il delle artrosi di caviglia ha un’origine post - traumatica.
Pazienti che hanno riportato fratture malleolari, di tibia, perone, astragalo o calcagno, anche se guarite (più o meno bene), sono candidati a sviluppare artrosi di caviglia. Cosa fare se, dopo una frattura, si soffre di artrosi post - traumatica alla spalla o al ginocchio. L’artrosi post - traumatica può rappresentare una grave e dolorosa complicanza dei traumi alle articolazioni.
Ecco perché non va assolutamente sottovalutata. Post -traumatico da artrite si verifica a causa di danni ai tendini, emorragia nella cavità articolare, lesioni della capsula articolare e menischi, crepe della cartilagine di connessioni. I sintomi gonartroza alle malattie causare non solo danni, ma anche un eccessivo stress fisico sul giunto. I corticosteroidi producono osteoporosi e arresto della crescita, edemi e aumento della fame con frequente obesità.
Per il trattamento dell’ artrite post-traumatica sono disponibili molte opzioni chirurgiche. Allo stadio iniziale, deve essere considerato uno sbrigliamento artroscopico. Negli stadi più avanzati, per i pazienti giovani sono fortemente raccomandate osteotomie correttive o artrodesi. Paget - determinata da malattie endocrine come il diabete mellito.
Questa forma di artrosi spesso si verifica dopo fratture intra-articolari con cilindrata. Una persona può anche provare l’ artrite post-traumatica nelle mani. Ciò si verifica dopo che una persona ha danneggiato le mani, ad esempio in caso di ferite o incidenti legati allo sport. Che strada terapeutica si segue in questi casi?
Essi differiscono a causa di malattia. Secondaria (artrosi post - traumatica ) può essere causato da un trauma o artrite , malattie endocrine o problemi di metabolismo. Come si può notare, sono varie le ragioni che possono causare dolore al gomito, tra cui i traumi, le infezioni e l’ artrite.
Eventi traumatici periodici nella regione del gomito possono provocare fratture ossee e grave lussazione delle strutture dell’articolazione. Artrite post-traumatica. Può essere artrite psoriasica Scrivo questa recensione no da diretta interessat a ma tramite la mia mamma!
Sano artrite post traumatica in diretta. Senza nessuna conseguenz a traumatica o difficolt Post. Clinica Nell’articolazione di un gomito sano, chiamata artrite post-traumatica.
Anni dopo quella lesione potrebbe svilupparsi in artrite post-traumatica. Ogni volta che si verifica una, si ha un rischio maggiore di sviluppare artrite. Ecco spiegata, proprio per la natura post - traumatica dell’artrosi di caviglia, perché questa colpisce solitamente i giovani, più facilmente soggetti a traumi ad alto impatto. Infatti anche se trattata correttamente, la frattura porta ad una perdita della congruenza articolare che a sua volta è la responsabile dell’evoluzione artrosica dell’articolazione. Le cause di artrite possono essere di origine traumatica , metabolica, infettiva, autoimmune e idiopatica.
Per esempio, se si frattura una parte di osso che compone la superficie interna dell’articolazione questo evento può far sviluppare negli anni l’artrosi. La patologia si manifesta attraverso: dolore, gonfiore, difficoltà deambulatorie, ect. Nella artrite post-traumatica del ginocchio, la osteotomia tibiale può essere effettuata per motivi: in primo luogo per correggere una deformazione post - traumatica , e in secondo luogo per trattare l’ artrite uni-compartimentale.
In generale, esistono artriti di origine traumatica (artrosi), infettiva , metabolica (gottosa), autoimmune (reumatoide) o idiopatica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.