Ideale per i bimbi che non amano il pesce. Si possono fare al forno, fritte o anche al sugo. Filetti di Pangasio in Forno al Gratin.
I filetti di Pangasio hanno la carne morbida e dal sapore delicato. Questa ricetta ne esalta il sapore e li rende molto appetitosi. Accompagna con insalata fresca di stagione o con patate bollite e condite con prezzemolo e salsa Vinaigrette.
Tritare aglio, filetti di pangasio e prezzemolo. Mettere il composto insieme alle patate , aggiungere sale, pepe e noce moscata ed amalgamare bene. Frullare il Pangasio con il mixer, aggiungere il tonno, il pane ammorbito nel latte, il mix di formaggi, l’aglio e il prezzemolo tagliati finemente, un uovo sbattuto e sale. Con il composto ottenuto fare delle polpette e passarle come da mia solita panatura nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.
Oggi ve le propongo con il pangasio. Un pesce delicato, con il quale ho ottenuto delle polpette incredibilmente buone, morbide e allo stesso tempo croccanti, grazie anche alla presenza dei pistacchi e delle arachidi, le classiche noccioline americane, ed anche un pochino esotiche per via dell’aggiunta di un mezzo cucchiaino di curry. Croissants di patate ripieni al formaggio.
Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare.
Avete voglia di un piatto di pesce semplice, gustoso ed economico, provate il nostro delizioso pangasio al forno con patate , un secondo perfetto per una cena leggera e saporita, da gustare da soli o condividere con amici e parenti. Nel inserire il mazzetto di prezzemolo lavato e asciugato e tritare sec. Ricavare delle polpette che appiattirò leggermente. Adagiare nel Varoma le patate (pelate e tagliate a fette di cm) con rosmarino, prezzemolo, sale e pepe.
Sistemare il pangasio sul vassoio Varoma e condire con rosmarino, prezzemolo, sale e pepe: min. Tuttora la ricetta più cucinata dei filetti di pesce al forno con verdure è quella su letto di sole patate , disposte sopra e sotto. Un secondo piatto sfizioso o un antipasto appetitoso pronto in pochi minuti! Insalata di farro, gamberetti e totani.
Polpettine di pangasio e ricotta. Pesce spada marinato alla senape. Melanzane e zucchine in panure di mandorle, noci e. Gelato al cioccolato e crema senza lattosio e senz. Sgocciolatele, passatele allo schiacciapatate, mettete il ricavato in una terrina, unite le uova sbattute, il Grana Padano, la mortadella tritata, un pizzico di noce moscata, sale e pepe. Stai cercando ricette per Pangasio al forno?
In alternativa potete preparare delle polpette di zucchine e patate o delle polpette di broccoli e patate. Il pangasio è un pesce molto economico e semplice da preparare. Ricette polpette facili e veloci.
Fare cuocere in forno caldo a 200° per minuti, dopodicchè aggiungere il filetto di pangasio e continuare la cottura per altri. In una teglia mettere le patate insieme con gli aromi, il sale e l’olio. Disponete i filetti di pangasio all’interno della pirofila, salate e pepate.
Mescolate il pangrattato e il prezzemolo tritato, poi cospargete i filetti con questo mix. Aggiungete i capperi , le olive nere , gli spicchi di aglio tagliati a metà e versate un filo d’olio extravergine di oliva. Le polpette di tonno e patate ,.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.