martedì 8 agosto 2017

Allium cepa raffreddore

E’ un rimedio ad azione breve. I dolori migliorano con il movimento. La maggior parte dei sintomi peggiora la sera. Il raffreddore peggiora in una camera calda.


L’ allium cepa è indicato per il trattamento della rinite, sia acuta che cronica, perché riduce sensibilmente l’infiammazione e l’irritazione della mucosa nasale. Di conseguenza, questo rimedio dona sollievo ai classici sintomi del raffreddore.

Con questo rimedio si cura spesso la ritenzione idrica se con gonfiori ed edemi, e anche la cistite. Non avrei mai pensato che avesse tante proprietà. La secrezione nasale è profusa, acquosa e corrosiva. Allium Cepa : proprietà. Viene consigliato in omeopatia per decongestionare e liberare il naso migliorando la respirazione e riducendo la produzione di muco.


Inserire aglio e cipolla nella dieta aiuta a prevenire o ad attenuare il raffreddore e l’influenza, perché contengono sostanze antivirali. Ma che buona che è una bella zuppa di cipolla? E per farla dovremo sbucciarne molte di cipolle!

Inizieremo ad avere una lacrimazione intensa, bruciore agli occhi, naso che cola e brucia anch’esso, starnuti a ripetizione. La cipolla è stata a lungo coltivata come un vegetale per il suo sapore lampadina e forte odore. Si tratta di un rimedio ad azione breve, pertanto in caso di rinite allergica, è opportuno che venga associato ad un trattamento ad azione più profonda. Parliamo di un rimedio. La composizione di Corylia Rimedio Omeopatico per Raffreddore ed Allergia.


Eccipienti: saccarosio, talco gomma arabica (acacia), stearato di magnesio, gelatina, cera bianca, cera di carnauba, q. Potente ma delicato, può essere somministrato anche ai bambini. Questo farmaco omeopatico ha una grandissima valenza proprio in questi casi. Aconitus napellus: per il raffreddore da un colpo di freddo con brividi e violenti starnuti. Kalium bichromicuper il raffreddore con secrezioni mucose di origine batterica di colore giallo – verde.


Può essere in generale utilizzato nella cura delle riniti di diversa intensità, comprese quelle di origine allergica o “da fieno”. Camphora 5CH è il rimedio giusto se hai preso freddo e senti anche mal di testa. Rumex crispus, da usarsi in caso di naso chiuso e mal di gola e si assume alla concentrazione CH con una posologia di tre granuli ogni due ore.


CISTUS HEEL e EUPHORBIUM COMPOSITUM, possono servire anche a chi ha semplice raffreddore , quindi diverso dal mio? Belladonna: raffreddore si presente con congestione anche del volto e della gola, occhi arrossati. I sintomi si accentuano ad esposizione di clima ventoso umido freddo.


ALLIUM CEPA (cipolla) capisco che è solo per la mia sintomatologia.

Indicazioni dell’ allium cepa. Raffreddore con congestione dei seni nasali e paranasali, tosse profonda con dolore alla gola, occhi infiammati con lacrimazione, febbre da fieno, dolori nevritici, mal d’orecchio. Come curare il raffreddore con i rimedi omeopatici. Secrezione acquosa ed escoriante che cola dalla punta del naso, lacrimazione non escoriante.


Pizzicori al naso e starnuti violenti più numerosi la sera. Miglioramento all’aria fresca. Nei casi cronici 9CH granuli ogni ore. Anche per rinite allergica.


Irrita il naso e il labbro superiore, peggiora di sera e in casa, migliora all’aria aperta. L’omeopatia e la medicina omeopatica possono essere utilizzate anche per guarire da un banalissimo raffreddore di stagione. Con l’arrivo dei primi freddi, infatti, specie per i più piccoli il raffreddore può essere una vera insidia, per via del disagio provocato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari