Depilazione petto uomo : metodi. Ci sono diversi modi per eliminare i peli del petto. I metodi più utilizzati sono la rasatura con il rasoio (manuale o elettrico per corpo), la ceretta , l’epilatore tradizionale e l’epilatore a luce pulsata. Di solito i brufoli dopo la ceretta diminuiscono nel tempo e soprattutto se si continua a usare la ceretta come unico metodo depilatorio. Invece questo tipo di depilazione è indicato per trattare petto e schiena dell’ uomo : queste zone della pelle maschile sono ricche di ghiandole sebacee che, se stimolate in modo scorretto, possono irritarsi e causare un problema: una infezione chiamata follicolite perché interessa il follicolo pilifero, cioè la minuscola sacca che, nella.
Massaggiate il petto con un olio lenitivo e l’ irritazione passerà in poche ore. Procedimento con ceretta a freddo. La ceretta a freddo è un ottimo sistema di depilazione, un po’ più doloroso rispetto alla cera a caldo, ma più pratico poiché la cera è già pronta ed è più adatto a chi ha la pelle sensibile perchè l’assenza del calore evita la vasodilatazione.
Come fare la ceretta a casa. Per il fai da te è meglio ricorrere alla ceretta a freddo, piuttosto che a quella caldo che va riscaldata in un pentolino oppure negli appositi scaldacera: richiedono più tempo e più manualità. In questa breve guida vedremo come realizzare un olio post depilazione idratante e lenitivo. Ogni volta che effettuiamo la depilazione infatti, la pelle.
Desideri depilarti il petto da solo? Non ti preoccupare, non è così difficile. Se avete molti peli, il consiglio è quello di agire in maniera assai cauta, perché il petto è una zona del corpo soggetta a facili irritazioni. Per la depilazione del petto dell’ uomo si possono usare la lametta, il rasoio elettrico o la ceretta.
Se si sceglie il primo metodo, bisogna spalmare sulla zona interessata una crema o un detergente, se si è sotto la doccia, depilando dal punto più in alto, in direzione contraria al pelo. Da oggi basta coi brufoli post ceretta. Ieri mi sono fatto fare dalla mia ragazza la ceretta su petto e pancia. Lì per lì tutto ok (a parte il dolore :cry: ), ma stamattina quando mi sono svegliato ho trovato il petto tutto rosso e pieno di sfoghi, che durante la giornata si sono riempiti di pus (tipo brufoli).
Le parti colpite in questo caso dipendono dalla zona in cui viene effettuata la ceretta , solitamente nelle donne si effettua a livello di inguine, gambe, ascelle e talvolta anche sotto il naso per eliminare i baffetti, e sono quindi queste le zone più soggette ad irritazione. Chiaramente però la depilazione maschile differisce da quella femminile, ciò significa che le donne optano per una depilazione totale, mentre solitamente gli uomini si depilano esclusivamente il petto. Che si tratti di uomo o di donna la depilazione più efficace resta quella con la ceretta.
Se desideri una depilazione dei peli del petto più duratura scegli di depilarti con la ceretta. Per quello che riguarda la depilazione del petto maschile, l’ideale è scegliere la ceretta a caldo che trovi nei negozi per forniture per parrucchieri o al supermercato. I peli dell’ uomo sono molto più. La ceretta brasiliana ha il potere di farti sentire incredibilmente fresco e con una sensibilità maggiore nella zona depilata, tuttavia può essere imbarazzante farla in un salone di bellezza.
Un altro trattamento molto richiesto, la depilazione petto per uomo. Sono sempre di più coloro i quali ricorrono a questa soluzione per motivi di comodità o di estetica. L’obiettivo è quello di avere la zona del petto perfettamente liscia, soprattutto in prossimità del torace.
Esempio: un uomo si sottopone alla ceretta sulle spalle e non sul petto , magari vorrebbe eseguire una piccola pulizia sulle spalle basse che fanno da attaccatura ai muscoli pettorali. Altri epilano i glutei ma non le gambe. Rossore post ceretta , gambe e petto.
Per quanto riguarda i rimedi contro il rossore post ceretta a gambe e petto si deve innanzitutto procedere come per le altre parti del corpo, rimuovendo quindi l’eccesso di ceretta e disinfettando la zona. Ceretta divertente e dolorosa al petto. Guardate questo ragazzo come soffre facendo la ceretta. Va di moda l’ uomo con il torace glabro e la schiena liscia. Ma la ceretta è rischiosa.
Lo strappo provoca spesso la comparsa di brufoletti, conseguenza di un’infiammazione batterica del follicolo pilifero, dov’è contenuto anche il bulbo, spiega il dermatologo Luigi Gnecchi dell’ospedale San Gerardo di Monza. La follicolite può nascere dopo la ceretta o la depilazione effettuata con il rasoio: si tratta di una vera e propria irritazione che colpisce i follicoli piliferi, ovvero le piccole sacche che si trovano sotto la pelle alla radice del pelo, che si infettano. Fai la ceretta per rimuovere qualcosa di indesiderato, quindi una soddisfazione finale.
La ceretta per l’ uomo , data la dimensione, la diffusione e la lunghezza del pelo maschile, può rappresentare una vera e propria tortura a cui segue una diffusa irritazione della pelle. Se dopo la ceretta ti capita spesso di avere brufoletti, ti conviene fissare un appuntamento per determinarne la causa, come una spiccata tendenza a soffrire di peli incarniti. Il medico ti aiuterà inoltre a capire se la ceretta è il metodo che fa effettivamente al caso tuo per rimuovere i peli superflui.
Se inizi a sudare oppure fai salire la tua temperatura corporea in qualsiasi altro modo, il tuo petto depilato non sarà pronto per essere mostrato in pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.