martedì 15 agosto 2017

Unghie rovinate da smalto semipermanente

Trova Semipermanente Smalto. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Hai appena rimosso lo smalto semipermanente o il gel e ti sei ritrovata con unghie fragili e rovinate ? Scopri come rinforzare e indurire le tue unghie con rimedi naturali e qualche cosmetico!


Fai impacchi a base di olio e limone.

Prendi una ciotola, versa due-tre cucchiai di olio e qualche goccia di limone. Tante ospiti in salone chiedono se lo smalto semipermanente rovina le unghie , facciamo oggi un po’ di chiarezza. Se ti è successo di avere le unghie rovinate dopo aver provato lo smalto semipermanente , andiamo a vedere insieme quali possono essere le eventuali cause e come intervenire nei casi in cui il danno ormai sia stato fatto. Avere le unghie graffiate, rovinate , bucate o arrossate dopo aver rimosso lo smalto è chiaro indice di qualche errore commesso perché, è il caso di ripeterlo, lo smalto semipermanente di per sé non rovina le unghie , non le indebolisce e non crea infezioni.


Se le tue unghie hanno subito gravi danni e si sono indebolite moltissimo dopo la ricostruzione oppure dopo aver rimosso lo smalto semipermanente ti consiglio di accorciarle utilizzando una lima delicata, come quella in vetro che minimizza il rischio di sfogliature del margine libero. Rimuovendo con solvente e buffer lo smalto in gel, asportiamo anche la parte superiore di queste delicate cellule. Ciò causa la comparsa di macchie bianche e irregolarità o rilievi sull’ unghia.

Ecco perchè una volta rimosso il gel le vostre unghie appaiono giallognole, graffiate, opache e rovinate. Non possiamo sapere che aspetto avranno le unghie dopo l’acrilico, in genere si presenta secchezza e nei casi peggiori possono esserci micosi e unghie sfaldate e graffiate. E allora ecco qualche consiglio su come curare le unghie dopo il semipermanente.


In rete esistono vari tutorial per rimuovere lo smalto semipemanente a casa, ma è rischioso e il pericolo è ritrovarsi con unghie rovinate per mesi. Consigli per la durata Anche se lo smalto semipermanente ha una consistenza più fluida del gel, se viene trattato con riguardo, può avere la stessa durata. Può anche essere, eppure cercando in rete mi sono accorta che non si tratta di un caso isolato. Provate a cliccare su un motore di ricerca “ unghie rovinate da smalto semipermanente ”: vi si apriranno diversi forum con testimonianze di chi l’ha provato e non è rimasta proprio soddisfatta.


Alterazioni ungueali si verificano non di rado in seguito all’applicazione di smalti di questo tipo. Vuoi assolutamente scongiurare il pericolo di trovarti con unghie rovinate permanentemente? Ecco i tre errori da evitare che nessuna onicotecnica ti dirà mai. Chi di noi non ha mai fatto gel o smalto semipermanente ? Pochissime non lo hanno ancora provato. Una tendenza che promette unghie perfette per settimane con effetto naturale, senza dover ricorrere al gel, a patto che non rovina le unghie.


Perché tutti gli smalti possono rovinare le unghie. In realtà il problema non è dello smalto semipermanente : tutti gli smalti possono rovinare, a lungo andare, le unghie. Infine, prenditi cura delle tue unghie applicando degli smalti curativi per i giorni successivi oppure quando hai voglia di tenerle nude look.

Questo di KIKO è particolarmente indicato per rinforzare le unghie indebolite dai trattamenti. Come rinforzare le unghie rovinate e danneggiate dal semipermanente o dal gel, con i metodi naturali della nonna o con i prodotti di Pupa della linea SOS. La manicure con smalto semipermanente è molto pratica, veloce e non troppo costosa ma meno duratura di quella in gel.


Puoi approfondire le tecniche di ricostruzione delle unghie. I rimedi naturali per le unghie. Come trattare e proteggere le unghie rovinate utilizzando dei metodi semplici e non aggressivi: consigli e rimedi per unghie naturali e sane.


Io ho portato un semipermanente da fine dicembre fino alla settimana scorsa e ora le mie unghie sono a dir poco pietose! Hanno perso lucidità, sono terribilmente opache e qualunque tipo di smalto classico (non semipermanente o gel, intendo), seppur di marca buona, cade da solo, già dal giorno dopo. Se invece le tue unghie gialle sono causate dallo smalto , per fortuna i rimedi non mancano. E sono rimedi fai da te, che puoi mettere in atto a casa al termine della manicure. Grazie a prodotti economici e facilissimi da reperire puoi sbiancare le tue unghie rovinate dallo smalto senza dover rinunciare alle tue nail art più belle.


Se sono rovinate evitare di applicare questi prodotti. Oggi un buono smalto semipermanente può durare fino a venti giorni. E lo fa mantenendo inalterate le caratteristiche esaltanti e la brillantezza che lo contraddistinguono. Tutta l’ unghia , quando è sana, deve avere un colore roseo, eccetto la lunula che è di colore bianco. I segni tipici delle unghie rovinate.


Le unghie , se sono sane, presentano un colore rosa, una superficie liscia, sono forti, resistenti e non si spezzano facilmente. In realtà non è così, visto che bastano davvero pochi minuti e pochissimi “strumenti di lavoro” per togliere lo smalto semipermanente. Vediamo, dunque, come togliere lo smalto semipermanente in maniera veloce e soprattutto senza danneggiare le unghie , preservandone sia la bellezza che la salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari