Nodi lunari - Oroscopo karmico. In astrologia karmica i nodi lunari collegano una reincarcazione con la successiva. Riguardo al discorso dei nodi lunari possiamo dire che l’anelito profondo dell’individuo entra in relazione con i bisogni delle persone a cui egli è intimamente legato e questi bisogni o favoriscono il suo viaggio o creano una serie di condizionamenti che tendono a rendere sempre più fragile il contatto fra l’individuo e la sua anima. Se conosci in che segno è il tuo Nodo Nord clicca sul segno corrispondente altrimenti inserisci i tuoi dati nella tabella sottostante.
La maggioranza degli astrologi attribuisce a questi punti un significato karmico. Essere maestro die nodi è la chiave della crescita spirituale, i nodi sono forze difficili da maneggiare ed il loro lato positivo si ha solo superando grandi ostacoli nella vita.
Il tipo Rahu di solito è nato in prossimità di un’eclissi, di Sole o di Luna, o a Luna nuova. Le tabelle delle effemeridi spesso riportano sia il Nodo Vero (True Node) sia il Nodo Medio (Mean Node). Le due intersezioni si possono calcolare e sono situate opposte diametralmente, formando la linea dei nodi. Addirittura esiste una domificazione oroscopica che si basa esclusivamente su questi punti fittizi per disegnare quell’oroscopo denominato draconico o lunare.
I nodi lunari sono da sempre stati molto importanti nell’ambito dell’astrologia karmica. In nodo ascendente , o Nodo Nord , o Caput Draconis (la testa del drago) rappresenta lo sviluppo spirituale richiesto in questa vita. Essi sono esattamente opposti tra loro.
Questi due punti sono il Nodo Nor detto anche Nodo Ascendente (Testa del Drago) e Nodo Su detto anche Nodo Discendente (Coda del Drago). I punti sono separati da circa giorni.
Come per i punti equinoziali, anche i nodi lunari subiscono un processo di retrogradazione. Questo transito riguarda, quindi, proprio chi è nato con il Nodo nord in Leone. In questa età infatti è come se si spalancasse per te una finestra da cui vedi il Mondo con una luce che prima non vedevi. In quanto prova è poi importante verificare in quale segno, settore e casa l’asse dei nodi lunari si pone. Se l’individuo a nel tema natale pianeti congiunti al Nodo Nor essi diventeranno parte integrante della prova stessa e, in caso di congiunzione con l’ascendente, la prova della persona consisterà proprio nel realizzare concretamente la sua personalità.
Aveva accumulato un’enorme quantità di informazioni e sviluppato un’attività mentale brillante e imparato a far uso di scritti e parole. Buddha insegnava che “disfare i nodi dell’essere” è il processo di liberazione del Karma e quindi la fusione con il Divino Superiore. Bisogna riconoscere che questi dati sono in effetti molto vicini all’astrologia occidentale. Quelle presenti e quelle passate. Le fasi lunari non si ripetono regolarmente nelle stesse date, poiché il mese sinodico dura giorni e mezzo circa: in un anno ci sono lunazioni ed avanzano comunque giorni.
Questo “slittamento” permette il ripetersi delle fasi lunari ogni 2lunazioni (circa anni). Tale ciclo viene detto ciclo aureo. Sezione dedicata alla Luna, ai suoi influssi segreti, alle sue fasi, all’influenza astrologica del suo passaggio nei segni zodiacali, agli aspetti che essa compie con gli altri pianeti del sistema solare, alle eclissi, alle sue case, agli angeli lunari , ai vuoti di luna e tutto ciò che concerne l’esoterismo e il mistero dell’astro più.
Rivoluzioni lunari e iti Vengono lette anche le interpretazioni relative alle posizioni di Lilith, del Nodo Astrologia in Linea - Astrologia Calcoli online calcolo tema natale, calcolo sinastria, calcolo rivoluzione solare, calcolo iti e calcolo nodi lunari. La linea che congiunge l’apogeo al perigeo viene definita linea degli apsidi e ruota. Il nodo lunare sud indica il karma, cioè l’insieme delle situazioni irrisolte in altre vite che hanno generato dei blocchi. Due strade divergevano in un bosco, ed io —Io presi quella meno battuta, E questo ha fatto tutta la differenza.
L’orbita della Luna forma un angolo di 5° con l’ellittica, e i punti in cui la interseca sono chiamati nodi lunari. I NODI LUNARI DEL CAMBIAMENTO: La ribellione interiore alla ricerca della Libertà.
Libera lo Spirito per riconquistare la Luce Il aprile alle 3. Alcuni testi sui nodi lunari. Nell’astrologia karmica vengono individuati due nodi lunari : il nodo sud o nodo discendente e il nodo Nord o nodo ascendente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.