martedì 27 giugno 2017

Non ho nessuno con cui viaggiare

Prenota e risparmia con Expedia! Ampia scelta e affidabilità. Sfigati non ci si è, ci si sente.


Dopo tutto se nella storia nessuno si è mai sentito sfigato nell’indossare improponibili indumenti che andavano ciclicamente di moda, come potremmo sentirci sfigati per un viaggio. Reputo sempre che sia molto più sfigato chi invece sceglie di restare a casa perchè non ha nessuno con cui partire.

Non ho nessuno con cui. Però non ho nessuno con cui andare perché non trovo le persone giuste. Io vorrei viaggiare nel vero senso della parola, e non solo girare per le discoteche o localini. Ho esperienze pluriventennali di vacanze e di tipi con cui permettersi di girovagare e di altri che invece è molto meglio frequentarli a casa propria. Da tempo ormai le “sacrosantissime” che abbiamo sospirato all’inverosimile preferisco trascorrerle da sola con la mia metà.


Troppe delusioni con gli amici. Domanda di FabioSalvati su crisi esistenziale. Ricordo quel giorno in cui mi sono licenziata e ho riscoperto la libertà.

La libertà di ritornare a sognare, come quando eravamo piccoli. Quando pensavamo davvero di poter diventare astronauti se ci credevamo. E nessuno avrebbe potuto dirci il contrario, perché non lo avremmo preso sul serio. Voglo viaggiare ,ma non ho nessuno con cui farlo. Premettendo che sono ancora giovane, ho appena anni,le mie conoscenze non mi permettono di poter organizzare un viaggio insieme a loro per vari motivi,economici ecc.


Ma quello che mi manca sono le amicizie femminilil, con cui uscire e divertirsi, sembra che non esistano ragazze di anni single che abbiano voglia di uscire ballare conoscere persone nuove andare a fare piccoli viaggi o gite o cene. Viaggiavo come tanti con amici o moroso. Ma dopo un’estate in cui mi sono ritrovata a passare le vacanze facendo quanto NON avrei voluto solo perchè non trovavo nessuno che venisse con me, mi sono data una svegliata. Amo i viaggi di gruppo.


E per questo ho deciso di parlarne in una serie di post che andrò a fare di volta in volta. Il fatto è che non ho nessuno con cui andare in vacanza. Detto questo, ho anche delle amicizie, delle conoscenze, delle persone con cui esco, magari non frequentemente, anche per mia scelta. Solo in ambito sociofobico però.


Sono fortunato anche in questo, ma. Tanto tempo fa, ho passato anni senza avere nessuno con cui uscire, o non riuscivo a proporre, a farmi avanti. Ciao sono Pat di Roma cerco amiche con cui condividere passeggiate, aperitivi, caffè, semplici chiacchierate, mi piace viaggiare questa estate ho viaggiato da sola nonostante ho scritto varie volte in questo stesso sito, ma nessuno ha colto i miei inviti.

Sono una persona molto semplice, ci riprovo a scrivere perchè fino ad ora ancora nessuna ha risposto. Perché la lingua inglese è così poco diffusa in Giappone, anche fra chi lavora nel turismo? In due viaggi a Tokyo ho incontrato solo tre persone in grado di sostenere una conversazione basilare. Il viaggio migliora la mente in modo meraviglioso ed elimina i nostri pregiudizi.


Oscar Wilde) Ho attraversato mari, ho lasciato dietro di me città, ho seguito le sorgenti dei fiumi e mi sono immerso nelle foreste. E tutto ciò a cosa mi stava conducendo? Ah questa società in cui viviamo, in cui scegliamo con chi uscire in base a una o poche più foto e una frase su un’app.


Cercherete di capire chi sia l’altra persona e il vostro concetto di “stabilità” verrà drasticamente rivisto. Se vuoi viaggiare in “prima classe” devi viaggiare con il cuore! Anonimo) Nessuno comprende quanto sia stupendo viaggiare finché ritorna a casa ed appoggia la testa sul suo solito, vecchio e familiare cuscino (Lin Yutang) Sono appena tornato da un viaggio di piacere: ho accompagnato mia suocera all’aeroporto. America a cui ho difficoltà a partecipare.


Premetto che non sono il tipo di persona che dice di no per farsi implorare o correre dietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari