martedì 6 giugno 2017

Bando elisoccorso toscana

Bando elisoccorso toscana

JavaScript per vederlo. L’ elisoccorso in Toscana. Nonostante le “spinte” della Regione (sull’ipotesi di garantire l’operatività Hdella base di Viterbo si era espresso favorevolmente lo stesso Presidente Zingaretti), l’Ares 11 l’Agenzia regionale di emergenza sanitaria che cura il servizio di elisoccorso del Lazio, ha per il momento “promosso” la sola base di Latina. Dalla Regione Toscana , un finanziamento pari a 17. Idoneità psico-fisica all’impiego.


Tale idoneità è determinata da una visita medica preventiva (eseguita da un medico legale di una struttura sanitaria pubblica) tendente a determinare i requisiti specificati nel bando in allegato. Si è svolta questa mattina nella sede della Assl Olbia la seduta pubblica di apertura delle buste contenenti le offerte tecniche presentate nella gara per l’affidamento ed esercizio del servizio di elisoccorso della Regione Sardegna. AZIENDA REGIONALE EMERGENZA SANITARIA.


La formazione e le dure prove per diventare infermiere di elisoccorso. Una delle prove più difficili da superare nel percorso di formazione per un infermiere di elisoccorso è l’Huet, ossia helicopter underwater escape training. La carlinga dell’elicottero viene immersa capovolta in una piscina. A Grosseto potenziato il volo notturno con la tecnologia NVG Si tratta di un visore ad intensificazione di luce che consente ai piloti una visione migliore durante il volo notturno.


Ammesse, invece, due ditte italiane, la Airgreen srl e la Babcock mission critical service Italia spa. In Umbria opera l’ elisoccorso delle Marche, in Sardegna invece il bando è ancora fermo al palo, nonostante un servizio di elisoccorso sarebbe di estrema utilità. Elisoccorso in Toscana. Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.


Lo stabilisce una delibera approvata ieri, luglio, nel corso dell’ultima seduta di giunta, su proposta dell’Assessore al diritto alla salute, Stefania Saccardi. Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza. Bando per la concessione di contributi Reg. Operazione B) “Sostegno ad investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole. Avverso questo bando è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.


Bando elisoccorso toscana

Il Direttore Generale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge. Ciò ha permesso alla struttura amministrativa dell’Ats di apportare celermente tutte le modifiche necessarie per adeguare il bando alle disposizioni integrative e correttive al Codice dei contratti pubblici, previste dal D. Soccorritore, conseguito mediante frequenza di specifico corso della durata di almeno 1ore, riconosciuto dalla Regione, in corso di validità alla data di scadenza del bando. Centrale operativa 118.


Questo sito non è più aggiornato. Servizio di elisoccorso. Proprio così, l’ elisoccorso in Toscana ,. Non si spegne la polemica sull’ elisoccorso e sul bando da 93. Confermando la sentenza di primo grado, il Consiglio di Stato ha infatti respinto in via definitiva il ricorso presentato dalla società Elitaliana spa contro la Regione Sardegna e l’ Ats riguardante la gara per il servizio regionale aggiudicata alla Airgreen srl. Scopri i prossimi concorsi pubblici in uscita, ossia i bandi di prossima pubblicazione ed inizia a studiare con i servizi di Concorsando.


Bando elisoccorso toscana

In questa sezione sono consultabili i Bandi regionali relativi a agevolazioni, concorsi pubblici, premi, gare e altre iniziative, con i relativi Avvisi. In Toscana , il M5S incalza l'amministrazione regionale. Sardegna con il servizio che verrà, non appena sarà aggiudicato il bando da milioni di euro per la gestione.


I nuovi ospedali di Massa, Prato e Lucca non hanno “elisuperfici abilitate per il servizio notturno di elisoccorso ”. Lo scrive Stefania Saccardi, assessora regionale alla sanità, in risposta ad un’interrogazione del Movimento Stelle. SANITÀ – La Regione Toscana investe milioni per l’ elisoccorso. Nel caso in cui si renda necessario modificare la composizione della suddetta Commissione si procederà con provvedimento dirigenziale, su delega del Direttore Generale definita nella delibera di emissione del bando di Avviso Pubblico. Il consigliere regionale di Più Toscana , Gian Luca Lazzeri, ha presentato un’interrogazione per fare piena luce sull’incontro sulla riorganizzazione dell’ elisoccorso , che si sarebbe dovuto tenere in Regione ieri, tra i dirigenti regionali, i direttori sanitari dell’Asl di Massa Carrara, dell’Asl di Grosseto e dell’Azienda. Maxi bando per il Pegaso.


In più potrebbe essere aperta una nuova elibase in Toscana. Così l’intero territorio regionale dispone del servizio di elisoccorso notte e giorno. Ed è proprio la base del capoluogo pontino quella che ha fatto registrare il numero più alto di interventi superando per la prima volta quelli partiti dalla base di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari