giovedì 22 settembre 2016

Fitball postura addominali

Allenarsi con la Fitball comporta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. In posizione seduta la fitball obbliga i muscoli dorsali a lavorare per mantenere la corretta postura mentre i muscoli delle gambe trovano stabilità. Infine, per chi ama il plank, la fitball diventa un supporto top per le gambe e per iniziare a praticare gradualmente questo eccezionale esercizio, con la postura corretta. Tonificare gli addominali con la fitball.


Esiste addirittura la “ball chair”, una struttura che tiene ferma la fitball e la trasforma in una comoda sedia (Gaiam, su Amazon a partire da euro).

Fitaball e ginnastica posturale: scheda esercizi. Ecco una scheda di esercizi base per migliorare la postura. Non sai esattamente quanto e perchè è importante una buona postura ? Grazie alla forma della palla e alla necessità di stare in equilibrio su di essa, con la fitball i muscoli addominali vengono allenati in modo continuo e senza sforzare la schiena. Usando la fitball si allenano tutti i muscoli addominali in modo efficace e senza rischio di posizioni errate.


FITBALL ED ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI. Nell’utilizzo della fitball la continua ricerca di equilibrio comporta una costante sollecitazione dei muscoli addominali , specialmente quelli più profondi, fondamentali per il mantenimento di una postura corretta.

Passa la fitball dalle mani ai piedi divaricando quanto basta le gambe. Scendi lentamente controllando la postura e ritorna nella posizione iniziale con gambe e braccia distese. Fare gli addominali con la palla (detta anche FitBall ) significa svolgere un esercizio che porta numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale. Fitball , ovvero la palla gigante in PVC nata negli anni ’a scopo posturale e fisioterapico, è diventata oggi uno dei migliori strumenti fitness. La fitball può essere utilizzata per allenare addominali e schiena: non è l’attrezzo più semplice da tenere in casa, eppure permette di eseguire esercizi utilissimi.


Addominali più forti con la Fitball. Anche se sembra una passeggiata, facendo gli addominali si può incorrere in qualche errore da principiante. Gli esercizi addominali con la Swiss Ball superano i classici esercizi eseguiti a corpo libero sul tappetino e approdano a un nuovo concetto di allenamento divertente ed efficace. Tra i principali benefici della fitball , si può apprezzare un notevole miglioramento nella postura. Il tipo di allenamento per gli addominali è una questione dibattuta da tempo, che deve però essere relazionata alla postura del soggetto.


Ogni esercizio per addominali deve essere pensato tenendo in considerazione gli atteggiamenti posturali già presenti nella persona. Avete mai fatto gli addominali con la palla da pilates? Questo nuovo tutorial realizzato per noi da Gabriella Vico Fitness ha lo scolpo di allenare l’addome con la fitball o swiss ball.


Nel video troveremo accuratamente spiegati ben esercizi per tonificare l’addome e migliorare la postura. Come primo passo vediamo esercizi che ci permettono di allungare , decomprimere e rilassare la colonna vertebrale utilizzando un fitball.

ALLUNGAMENTO IN ESTENSIONE. Esercizio ideale per chi ha una postura seduta tutto giorno, patologie come protusioni discali o ernie non in fase acuta. Mantenere una buona postura e prevenire il mal di schiena è fondamentale per una sana vita quotidiana. Qui potete trovare una semplice sequenza.


Gli addominali sono dei muscoli molto importanti per la tua salute generale e per la tua postura. Essi permettono un buon mantenimento della colonna vertebrale ed entrano in gioco durante numerosi movimenti quotidiani. Una palla da ginnastica è un attrezzo ginnico molto utile che aiuta a migliorare l’equilibrio e rafforza i muscoli della schiena e della pancia.


Questi muscoli reggono la spina dorsale e aiutano a distribuire il peso del corpo su di essa. Avere muscoli forti è il modo migliore per avere una postura corretta. Taglia S (55cm): per persone con altezza fino a 65m - Taglia M (65cm): per persone con altezza da a 85m.


Taglia L (75cm): per persone più alte di 85m. Questa fitball , disponibile in vari colori, è davvero professionale perché dotata di pompa in modo da avere sempre un attrezzo perfetto. Anche questa palla, come le precedenti, può essere utilizzata per allenare gli addominali , migliorare la postura , allungare e tonificare i muscoli di tutto il corpo. La Gym Ball migliora la postura. Sedersi su una Gym Ball permette di correggere e migliorare la postura.


Per rafforzare dorsali e addominali poggiate gli avambracci sulla fitball e puntate i piedi in posizione leggermente divaricata, con le gambe ben tese. La fitball nasce in ambito chinesiologico e riabilitativo, salvo poi spopolare nel mondo del fitness al femminile. Controllate il corpo, che dovrà formare una linea retta.


Per lavorare sugli addominali alti poggiate i piedi a terra e la schiena sulla palla da fitness, mantenendo le gambe leggermente divaricate. Realizzati in collaborazione con i coach sportivi del Domyos Club, gli esercizi video ti permetteranno di rafforzare addominali , cosce e glutei attraverso un lavoro di rafforzamento muscolare, graduale. Sdraiati sulla schiena e appoggia i polpacci sulla parte superiore della palla, tenendo le gambe divaricate alla stessa larghezza dei fianchi.


Contrai gli addominali e stringi la fiball tra polpacci e glutei, quindi porta le ginocchia verso il petto. Per migliorare la postura , è necessario svolgere gli esercizi con la fitball cercando sempre di equilibrare la parte superiore e la parte inferiore del corpo. Appoggiando gli addominali sul pallone, con il busto inclinato in avanti e spalle dritte, si può contrarre i muscoli posteriori della schiena e dei glutei e ripetere più volte i.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari