lunedì 3 giugno 2019

Maltempo oggi milano

Continua la pioggia sul Nord del paese. Maltempo in Lombardia oggi. Già durante in tarda mattinata il maltempo che oggi ha colpito la Lombardia si è manifestato a Bergamo e provincia, dove si sono abbattuti forti venti e temporali.


Le raffiche hanno sradicato diversi alberi e provocato la caduta di rami sulle strade. Infatti, dopo una breve pausa in queste ore, nel corso della giornata di oggi , a partire dal pomeriggio e per tutta la notte, è prevista una nuova intensificazione delle precipitazioni.

A causa del maltempo le strade sono molto trafficate e si sono formate lunghe code di macchine in più punti del capoluogo. Brusco calo delle temperature: le raffiche di vento hanno abbattuto rami e alcuni alberi. L’Italia è di nuovo nella morsa del maltempo : in particolare la Lombardia soffre per questa Primavera piovosa. Forte vento, alberi caduti sulle auto in sosta. Bouvetøya, tutti i dettagli Meteo.


La Lombardia è stata investita da una nuova ondata di maltempo. Ancora maltempo su tutto il Nord Italia. Piogge e temperature basse non lasciano scampo a residenti e turisti.

Il Comune in una nota riferisce che si tratta degli istituti Adriano e Fortis (municipio 2) Cesari (municipio 9), Meleri (municipio 4) e Parenzo (municipio 6). Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Milano , cinque materne rimaste chiuse. METEO e PREVISIONI del tempo in Italia ed Europa per OGGI sempre aggiornate a cura di Antonio Sanò - Su iLMeteo. La Romagna in tilt, donna ferita gravemente.


I forti temporali che si sono abbattuti nel pomeriggio di oggi sulla pianura lombarda hanno creato forti disagi anche nella provincia di Bergamo, dove si registrano danni nei campi e anche agli edifici e tetti scoperchiati. Lo scrivono su Twitter i vigili del fuoco. Dopo il nubifragio che ieri ha colpito il Piemonte, in particolare l’area metropolitana di Torino, oggi tocca a Lombardia, gran parte del Triveneto, Emilia centrale e Romagna. Gli allarmi per maltempo sono di due tipi: preallerte e allarmi.


Negli allarmi invece la tempistica dei fenomeni è certa. Mentre i treni a lunga percorrenza risentono della grave situazione nel ponente ligure per il maltempo , un guasto (sempre dovuto al maltempo , avverte Rfi: le avverse condizioni meteo hanno compromesso la corretta funzionalità di alcuni apparati di controllo della circolazione e di alcune vetture) a Pavia ha provocato disagi sulla linea. Mentre le temperature sono schizzate a gradi. Riscaldamenti chiusi e gente in maniche corte.


Anche i nemici di Greta dovrebbero farsi qualche domanda. Le condizioni di maltempo hanno però generato già molti problemi a livello idrologico e ora sotto la lente di ingrandimento ci vanno anche i fiumi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO , CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Una donna centrata da uno dei pini abbattuti dal vento fortissimo è stata portata al Bufalini. METEO, PREVISIONI DEL TEMPO affidabili sempre aggiornate, MARI e VENTI, NEVE, previsioni meteo fino a giorni, notizie e video - Su iLMeteo. Uno studio conferma l’affidabilità dei modelli climatici proiettati negli ultimi anni. Le linee bus 4 e hanno ripreso il percorso regolare.


La situazione si è normalizzata anche lungo i sottopassi di via Astesani e via Comasina. Scuole chiuse in Liguria. Lambro, nella zona nord-est della città, che però al momento non sembra destare preoccupazione.


METEO MILANO – MALTEMPO NO STOP, continua la fase perturbata anche nelle prossime ore, i dettagli. Seveso e Lambro a rischio esondazione. Il maltempo non ha lasciato scampo alla Lombardia, con le autorità che hanno emesso un’allerta arancione, con previsioni di un forte calo delle temperature e di vento fino a chilometri orari. In Liguria i passeggeri sono stati tutti trasferiti su autobus sostitutivi. Nessun convoglio è al momento fermo sulla linea e non ci sono persone bloccate.


La ripresa dei servizi ferroviari non è comunque prevista fino a domani mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari