mercoledì 5 giugno 2019

Uova di formiche come eliminarle

Anche le formiche alate rientrano tra quelle specie di insetti fastidiosi che ci ritroviamo ovunque in casa. La presenza delle formiche non va mai sottovalutata, e ovviamente è fondamentale mantenere un alto livello igienico, anche se comunque le formiche si adattano a consumare varie fonti di cibo, compresi i residui organici come peli, capelli, scaglie epidermiche dell’uomo e degli animali. In genere, un piccolo viavai di formiche in giardino non costituisce un grosso problema, ma quando si verifica una vera e propria invasione o quando cominciano a entrare furtivamente in casa, non. Soprattutto nelle stagioni calde le formiche tendono a creare i nidi nei luoghi più impensati e nascosti fino a invadere le intercapedini con le loro colonie, causando gravi danni agli alimenti se presenti in cucina, cantina o dispense. Di seguito ti spiegherò come combattere le infestazioni di formiche per debellarle definitivamente.


Le formiche alate sono insetti che appaiono frequentemente con l’inizio della primavera ma che possono facilmente provocare vere e proprie infestazioni in casa.

Puoi anche spargere un mix di zucchero a velo e bicarbonato di sodio miscelati in parti uguali, letale per le formiche che lo mangeranno. Le formiche potrebbero nascondersi sotto la corteccia ed essere, inavvertitamente, introdotte in casa da voi stessi. Prima di portare la legna in casa per accendere il camino, staccate la corteccia per assicurarvi che non vi sia la presenza di insetti. Se ce ne fossero potete provvedere ad eliminarle prima di portare i ceppi in casa. Le formiche sono degli operosissimi insetti utili all’ambiente, tuttavia la loro presenza può portare a fastidi di non di poco conto sia in casa che in giardino.


Si è già visto in un precedente intervento come limitare la presenza delle formiche negli ambienti domestici, ma come difendere piante, fiori e ortaggi dal loro attacco? Questo cibo ovviamente per le formiche è avvelenato e portandolo nel nido, che altrimenti non riusciresti a scovare, contribuiscono ad auto-distruggere la loro colonia. Ecco come dire addio alle formiche in casa.

Mantieni la casa pulita. Quando il pasto è finito, provvedi a lavare subito i piatti e il. Esistono diversi rimedi, anche naturali per eliminarle , ma purtroppo non possono risolverti definitivamente il problema. Devi sapere che i rimedi fai da te, non sono in grado di distruggere le uova , spesso nascoste nei punti più impensabili.


Come allontanare le formiche in modo naturale. Come faccio a distinguere le formiche del legno, o carpentiere, dalle altre? Come mai attaccano il legno ed esiste un metodo su come eliminarle ? Queste sono alcune domande che, coloro che vogliono liberarsi da una infestazione di formiche carpentiere spesso si pongono.


Queste problematiche sono sufficienti per motivarci a capire come eliminare le formiche in modo deciso nella nostra abitazione. A volte il primo incontro è casuale, quando si scopre qualche formica che scorrazza sul pavimento, o sul muro. Altre volte è impattante, quando una colonia di formiche alate invade una parte della cucina o del bagno. Da sempre ho avuto le classifiche formichine in casa,pure se erano tante non mi sono mai preoccupata più di tanto di eliminarle. Da un paio di giorni a questa parte però sono disperata.


Ho una vera e propria invasione in cucina di formiche alate sono grandicelle pure. Escono sempre la sera e si radunano vicino alla luce. Con questa guida vi sarà spiegato più nel dettaglio la migliore soluzione per allontanare le formiche dai tronchi degli alberi.


Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Rimedi naturali contro le formiche : come scacciarle da orti, piante e giardini.

E per tale motivo è importante eliminarle oppure fare in modo che non infestino più la propria casa. Tra tutti quelli che frequentano abitualmente le nostre piante, le formiche sono gli insetti più invadenti. Queste vivono in una società ben organizzata e riescono ad adattarsi molto bene ad ogni habitat.


Hanno delle mandibole robuste che servono per difendersi e per il trasporto di cibo e di oggetti. Le formiche vivono nel formicaio che può avere diverse strutture troviamo infatti dei formicai sotterranei e altri superficiali, che possono essere anche di legno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari