lunedì 3 giugno 2019

Spezzatino di maiale alla cacciatora

Le Ricette di GialloZafferano. La lonza di maiale è un taglio molto magro, se preferite un tipo di carne più morbida e tenera, potete utilizzare altre parti come la spalla o la coppa. Alla parola spezzatino il pensiero va subito a quei bocconcini di carne sugosi e teneri dal gusto irresistibile. Non vi deluderemo neanche con la nostra versione di spezzatino di maiale , una ricetta della tradizione casalinga che si tramanda da generazioni, sempre con qualche variante sfiziosa custodita nei ricettari di famiglia.


Questa ricetta del vitello alla cacciatora è quella che consideriamo la “vera” cacciatora , tipica di Roma, dove in questo modo viene indifferentemente cucinato lo spezzatino di agnello, di pollo, di coniglio e di vitello.

I bocconcini della lombata sono accompagnati da un sugo denso e cremoso di pomodoro e patate. Lo spezzatino di maiale è un vero e proprio classico della cucina italiana. Sicuramente è un secondo piatto molto sostanzioso, ideale da gustare nella stagione fredda, infatti, la carne di maiale è molto nutriente oltre che estremamente saporita. Quella dello spezzatino è una ricetta tradizionale che prevede la cottura in umido di piccoli bocconcini di carne. Esistono diversi tipi di spezzatino in base sia al tipo carne utilizzata, che può essere di vitello, di manzo, di agnello o maiale , sia al sugo e agli aromi con cui la si accompagna.


Certo, per gli amanti della scarpetta come me qui ce n’è meno, ma mentre quello era un piatto unico, questo è un secondo, un buon secondo. Sei abituata a cucinare la cacciagione, il pollo o il coniglio alla cacciatora ?

Con la ricetta che ti propongo uniamo due preparazioni tipiche della cucina tradizionale italiana: lo spezzatino di vitello e il condimento alla cacciatora. Tutto il gusto irresistibile di olive e pomodori insieme alla leggerezza della carne di vitello. BOCCONCINI di MAIALE alla CACCIATORA.


Arista di maiale 8gr. Cipolla, sedano, carota;. Adatto a ogni stagione lo spezzatino di maiale con piselli è un piatto economico, che si prepara in pochissimo tempo. Per preparare lo spezzatino alla cacciatora , è possibile utilizzare vari tipi di carne come pure diversi tagli. C’è chi preferisce prepararlo con carne di maiale unendo la parte magra a un filo di parte grassa, sicuramente più saporita, oppure chi lo prepara con carne magrissima di manzo o di vitello.


Ingredienti per persone: 8g di bocconcini di vitella spicchi di aglio acciuga rametti di rosmarino ½ bicchiere di aceto bianco bicchiere di vino bianco. La carne di maiale va sempre ben cotta perchè, oltre ad essere più buona da cotta, è anche una carne che facilmente è soggetta a contaminazioni da parte dei batteri. Quando cucinate del maiale quindi, come nella ricetta di questo nostro spezzatino , cuocete per bene la carne onde evitare qualsiasi pericolo. Se desiderate, potete sostituire il vino rosso con una buona birra fruttata o speziata.


Il giorno dopo lo spezzatino , come si sa, è molto più buono quindi… avete un buon motivo per prepararne un po’ di più! Premium Loading. Skip trial month free.

Aromi e profumi che richiamano alla mente il bosco, con un tocco in più… i filettini di acciughe! Con la ricetta di Sandra Salerno – blogger di Un tocco di zenzero – prepari uno spezzatino alla cacciatora da leccarsi i baffi. Anzi, a essere più precisi: farai una scarpetta gustosissima. Spezzatino alla cacciatora Carlo Mayer.


Se, come me, lo hai preparato spesso con il metodo di cottura tradizionale, sai anche quant’è difficile che la carne risulti tenera. In più, è facile da preparare. Ora ci occuperemo della carne alla base della ricetta classica, quella di manzo. Di solito si prepara il pollo alla cacciatora , ma tutti i tipi di carne possono essere cucinati attraverso questo procedimento.


Va servito con un contorno semplice, come un? Questo perché dopo la macellazione assume un colore chiaro, molto diverso da quello che assume una carne di vitello o di pecora. Questa guida vi aiuterà nella preparazione delle braciole di maiale alla cacciatora. Mettete i funghi secchi in un bicchiere e copriteli con dell’acqua calda e un goccio di latte. Chiudete il bicchiere con pellicola trasparente e passate al.


Il segreto e il sapore del piatto sono legati alla lunga cottura della preparazione che di norma avviene in un tegame in grado di conservare bene il calore: i migliori sono in terracotta o ghisa. Per cucinare il nostro spezzatino laviamo e riduciamo a pezzi il pollo. La scelta della carne per lo spezzatino con le patate è varia: potete utilizzare quella di manzo, di vitello e anche quella di maiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari