venerdì 21 giugno 2019

Rumore motore twinair

Quanto dura un motore twinair? Il rumore diventa penetrante e non proprio entusiasmante. Sotto coppia si percepisce anche qualche vibrazione di troppo, problema cronico per un motore tipo bicilindrico. Nonostante questo le prestazioni non mancano. TwinAir , come ho sempre detto, non è un motore plugplay.


Personalmente ho impiegato qualche settimana ad amarlo.

This video is unavailable. Poi non mi è più successo. Speriamo non ricapiti più. E, tutto sommato, anche il sound non è poi così sgradevole. Finitura nella categoria ci sono concorenti più curate.


Il motore bicilindrico 0. Le vibrazioni sono assenti e la vettura al minimo sembra spenta, grazie all’ottimo lavoro svolto sul rumore del motore , il quale ricorda quello della 5degli anni ’60. Natural Power non gira ancora rotondo e tende a strappare un po’, ma oltre detta soglia risponde con vivacità e imprime la spinta giusta per scattare agevolmente al semaforo, confortati pure dalla leggerezza del cambio e della frizione, Neppure lo sterzo richiede fatica, anzi, premendo il.

TwinAir è il nome commerciale utilizzato da Fiat per identificare la versione del sistema MultiAir destinata ai motori a due cilindri. Questo sito fa uso di Javascript, che non è supportato o non è attivato sul tuo navigatore. Ora pensavo di prendere il benzina per avere la possibilità di convertirla a metano, per il minore costo manutenzione e per le ridotte percorrenze che normalmente possono variare dai 5km a 100km (occasionali) , tuttavia il mio meccanico mi sconsiglia il 0. Dal ticchettio emesso dai motori diesel a rumori più fastidiosi da propulsori a benzina o gasolio. Motore rumoroso: cause e rimedi.


Non trovo nessun parere sulla Mito Twin Air 1cv, questa sconosciuta. Rumore al motore dell’auto: quali sono le cause? Ciao io da poco ho fatto il tagliando alla mia lancia ypsilon gold twinAir 0. I sintomi sono il rumore e gli slittamenti della frizione in fase di partenza e di rilascio.


Ho una twinair 4xverde Toscana, va molto bene, rumorosità contenuta. La city car TwinAir ci ha fatto compagnia in un breve giro di prova in pieno centro a Torino, lungo il Po nel parco del Valentino e sulla tangenziale. Due cose subito ci hanno impressionato, nel bene e nel male: l’eccezionale ripresa ai bassi regimi ma purtroppo anche il fastidioso rumore che emette il motore a due cilindri. Intanto il rumore devi registrarlo, è impossibile descrivere un suono in modo obiettivo. Secondo me sei al minimo e, a seconda delle situazioni, si accede la spia oppure no.


Un mese fa ho cambiato un supporto del motore , tuttavia il rumore persiste, anche se non sempre. Due anni fa avevo fatto il tester ed é venuto fuori che c’é un problema con il motorino di avviamento. Il team di ingegneri che ha seguito lo sviluppo acustico e vibrazionale del nuovo motore ha cercato di caratterizzare il suono distintivo del bi-cilindro e ridurre al massimo le vibrazioni tipiche dei due cilindri in linea.


Il suo non funzionamento può dipendere da diverse cause, ognuna con il relativo sintomo.

Può capitare che inserendo la chiave nella serratura di accensione dell’auto, questa non risponda al comando o si verifichino delle situazioni in cui l’ascolto di alcuni rumori conduca a risalire alla causa. Finirà sotto i cofani di utilitarie e compatte del futuro, come il downsizing imperante comanda. Naturalmente se si continua così va in Recovery mode, e non si muove più fino al successivo riavvio. In modalità ECO si va, piano, ma si va.


Domani pomeriggio la vedrà il capo officina, vediamo cosa mi diranno. Multiair (una nuova gestione delle valvole elettro) migliora le prestazioni e la risposta rispetto ad un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata. Il nuovo motore TwinAir 0. Detto questo più spendi e più ti danno. Non sono gli interni ben rifiniti he mi portano in giro, bensì motore , sospensioni. E sui motori non puoi ribattere, almeno per fiat.


In futuro arriveranno infatti un TwinAir a metano, grazie adozione di una coppia di iniettori aggiuntivi a quelli per l’alimentazione a benzina sui rami dei condotti del collettore di aspirazione, e un TwinAir ibrido con un motore elettrico frapposto tra motore e cambio e recupero dell’energia dissipata durante le frenate.

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