giovedì 27 giugno 2019

Polpette di merluzzo surgelato

Approfitta della promozione limitata a metà prezzo. Spedizione gratuita e pagamento alla consegna. Preparate queste polpette di merluzzo e darete nuova vita a un pesce buono ma spesso triste e difficile da proporre soprattutto ai bambini.


Polpette di merluzzo surgelato

Vedrete che ve le chiederanno ripetutamente! Le polpette di pesce, preparate con del buon merluzzo e aromatizzate con timo e prezzemolo, sono un antipasto di pesce sfizioso e goloso. Questi vengono poi lessati e, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, diventano un gustoso secondo piatto apprezzato anche dai bambini, che in genere non amano i filetti di merluzzo surgelati.


Un secondo piatto di pesce delizioso da preparare sia fritto che al forno. Per questa ricetta potrete scegliere se cuocere le polpette al forno o friggerle. Naturalmente io vi consiglio la prima opzione, per avere un pasto più salutare… ma è anche vero che una volta tanto un po’ di fritto non guasta.


Polpette di merluzzo al forno o fritte? Potete usare queste polpette di merluzzo anche per lo svezzamento. Il principio della preparazione delle polpette di merluzzo , o crocchette di merluzzo , vale per qualunque altro tipo di pesce. Se avete a disposizione il nasello surgelato , oppure il salmone, o ancora un altro pesce a polpa bianca, come la platessa, andrà benissimo per questa ricetta. Questa gustosa e veloce ricetta di pesce per bambini, farà divertire i più piccoli durante i pasti.


Dategli un tocco raffinato e abbinateli con la salsa allo zenzero. Queste polpettine di pesce sono una buona risorsa per un pranzo da organizzare in fretta, infatti si possono benissimo usare pesci congelati, ma il risultato vi sorprenderà! Le polpette di merluzzo e patate sono un piatto facile e veloce da preparare, perfetto come antipasto di pesce, finger food per buffet o secondo sfizioso. Per estrarre la polpa del merluzzo fresco è necessario pulire ed eviscerare il pesce. Successivamente si sfiletta e si sciacqua velocemente.


Polpette di merluzzo surgelato

In alternativa, per risparmiare tempo e lavoro, potete servirvi di filetti di merluzzo surgelati. Aggiungete anche il merluzzo tagliato a dadini e cucinatelo per circa minuti. Una volta pronto, passate a fare le polpette : trasferite il merluzzo in una terrina e unite le patate lesse schiacciate, il timo, l’olio e il pan grattato. A questo punto potete dare sfogo alla fantasia e creare le forme che più piacciono ai vostri bambini. Chi preferisce potrà preparare le polpette di merluzzo al forno, saranno sicuramente più light, ma comunque gustose.


Ingredienti:6gr di merluzzo in filetti (io ho usato quello surgelato ), fette di pancarrè senza i bordi ammolato. Il nuovo tagliere decongelante: Scongela il cibo preservando il sapore. Il merluzzo surgelato , un pesce dalla carne magra e delicata, gustoso e semplice da preparare si presta a varie ricette. Merluzzo surgelato al forno.


Oggi vi proponiamo una ricetta facile e veloce da preparare: il merluzzo surgelato al forno avvolto da una impanatura croccante e arricchito da un contorno di patate. Prelevate delle palline di impasto di dimensioni simili e, con le mani inumidite, formate tante polpettine di pesce ovali. Tritate al mixer 1g di pancarré senza crosta e impanatevi le polpette. Cuocete le polpette di pesce e patate in forno caldo a 180° C in una placca con carta da forno, irrorate con poco olio, per circa minuti.


Acquistate i filetti di pesce fresco o surgelato , unite il formaggio grattugiato, alcune patate bollite, frullate il tutto , formate delle palline grandi come piacciono a voi, le passate nel pangrattato e le passate in forno a cuocere. Nonostante possiate utilizzarne diversi tipi, in questo caso è previsto del merluzzo , fresco o surgelato , già pulito e porzionato, da poter eventualmente sostituire con la platessa o con il nasello. Come fare le polpette di pesce?


Tra le ricette con il pesce questa è versatile ed in grado di risolvere un intero pranzo, provare per credere. Tirate fuori dal freezer i filetti di merluzzo il giorno prima e riponeteli in frigo. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo.


Per coloro che hanno delle intolleranze alimentari e quindi non posso utilizzare le uova potrete ometterle ed utilizzare per dare compattezza e legare impasto del pane ammorbidito in un po’ di latte. Per la panatura esterna potete semplicemente passare le polpette nel pangrattato. Tagliate il merluzzo lessato e aggiungetelo alle patate con tutti gli altri ingredienti (tranne il pangrattato). Bollite le patate, sbucciatele e schiacciatele.


Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Formate poi le polpette passandole prima nel pangrattato. Friggete in olio bollente e servite. Unire il merluzzo , un cucchiaino di prezzemolo tritato, un pizzico di sale e frullare 4-secondi per 2-volte.


Mettere il composto in una ciotola, unire il pangrattato, amalgamare, coprire e mettere in frigo per minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari