lunedì 17 dicembre 2018

Perchè i capelli diventano bianchi

Trova Colorare Capelli Bianchi. Progressivamente la melanina non produce più il pigmento necessario e iniziano a spuntare i capelli bianchi. A che età i capelli diventano bianchi e perché i capelli diventano bianchi anche da giovani? L’età in cui spuntano i primi capelli bianchi e la loro velocità di sviluppo è variabile da individuo a individuo.


Solitamente i primi capelli bianchi cominciano a spuntare intorno ai trentanni nell’uomo e nella donna.

Vi siete mai chiesti perché i capelli diventano bianchi ? Secondo uno studio condotto dall’University College di Londra c’è un motivo scientifico se i capelli. Nonostante a quanto si pensa comunemente, non è stata trovata una prova di correlazione tra il fatto che i capelli diventano gradualmente grigi e l’aumentare dello stress o la presenza di una alimentazione errata. L’età in cui compaiono i primi capelli bianchi è in gran parte determinata dal nostro patrimonio genetico.


Così i capelli diventano grigi perché il follicolo, invecchiando, produce in eccesso perossido di idrogeno, cioè acqua ossigenata. Così un gruppo di ricercatori europei ha risposto a una questione che ci si poneva da tempo: perché i capelli ingrigiscono con gli anni. I capelli bianchi , quando cadono, lasciano il posto ad altri capelli bianchi.


Il fatto che i capelli siano bianchi non significa che non ricresceranno.

Nel caso del morbo di Addison si è potuta osservare una ripigmentazione completa della capigliatura. In tutti gli altri casi, l’opzione maggiormente scelta è quella di tingere i capelli. Queste cellule sono responsabili del colore dei capelli (e anche della pelle). Dopo dieci cicli di crescita (circa anni), i melanociti diventano meno efficaci e quindi il processo di pigmentazione dei capelli comincia a degradare. I nuovi capelli appaiono colorati o bianchi (ogni capello può avere un solo colore).


Richard Gere sfoggia i suoi capelli prima grigi, ora candidi, da oltre vent’anni, senza conseguenze sul suo fascino. George Cloney è il re dei brizzolati che piacciono anche alle ventenni. Nell’uomo i capelli bianchi costituiscono un elemento di fascino, perché indicano una maggiore esperienza di vita.


La canizie, ossia la perdita del colore naturale dei capelli – che diventano grigi o bianchi in età avanzata – è una situazione del tutto fisiologica e segno di invecchiamento. Tuttavia, l’incanutimento precoce è fonte di problemi psicologici, soprattutto nelle donne, poiché fa apparire una persona più vecchia della sua età reale. PERCHÈ CON L’ETÀ I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI ? Quando i capelli diventano bianchi vuol dire che stiamo invecchiando, ma vi siete mai chiesti il perché?


Eh già, il tempo passa e lascia le sue tracce e una di queste sono proprio i capelli bianchi. Fumo di sigarette (il numero dei fumatori con i capelli bianchi è quattro volte di più del numero dei fumatori senza capelli grigi). Il ruolo dello stress prolungato, dell’ansia e dell’eccessiva tensione emotiva nella comparsa precoce dei capelli bianchi o grigi non è stabilito con certezza. Perchè i capelli diventano bianchi ?

In genere, il della popolazione nota il manifestarsi dei capelli grigi e bianchi intorno ai anni circa. Questo fenomeno, chiamato anche canutismo, è dovuto principalmente a cause naturali ma può essere aggravato da fattori esterni come il fumo e lo stress. In pratica, se la produzione di melanina si riduce, i capelli perdono colore oltre che robustezza. Ma non si tratta solo di invecchiamento (come si pensava una volta) perché quando i capelli diventano bianchi , le cause che incorrono in questo procedimento sono davvero moltissime. Non solo invecchiamento.


La comparsa dei capelli bianchi è dovuta al passare degli anni. Sono la conseguenza della mancanza di melanina, il pigmento che dà colore al capello. René Furterer René Furterer SAS utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, a fini statistici e per la misurazione degli utenti, per la pubblicità mirata, per effettuare dei test e personalizzare la navigazione sul Sito. Perché i capelli diventano bianchi ? In genere i primi capelli bianchi compaiono attorno ai anni di età per arrivare fino ai con quasi metà della chioma bianca.


Un fenomeno perfettamente spiegabile grazie a numerosi studi approfonditi di ricercatori che hanno accertato il perché i capelli diventano bianchi. Ho alcuni amici ancora abbastanza giovani con già diversi capelli bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari