giovedì 27 dicembre 2018

Grandine 22 giugno modena

Video Nubifragio in città, chicchi grossi come palline da tennis. Maltempo anche nella provincia di Cuneo, con la tempesta che si è spostata poi verso Bologna. Via libera dal Consiglio dei ministri alla dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per i territori di Bologna, Modena e Reggio Emilia , colpiti dalle grandinate eccezionali del giugno scorso.


I cittadini e le imprese che hanno subito danni agli immobili nel corso della grandinata che ha colpito la città di Modena sabato giugno possono presentare una prima segnalazione al Comune inviando una mail che contenga la descrizione del danno e una stima dei costi di ripristino. In questo sabato di giugno il maltempo ha creato danni e disagi anche in Emilia Romagna.

Secondo le prime informazioni sarebbero almeno le persone giunte al pronto soccorso di Modena e circa quelle soccorse a Bologna. Un Sabato Giugno fortemente instabile sulla nostra regione, con temporali intensi e grandine di grosse dimensioni ad interessare diverse aree del territorio. Modena , chicchi di grandine grandi come mele:.


Con la dichiarazione dello stato di emergenza per la grandinata e il maltempo del giugno il Governo ha dato una prima risposta alla nostra richiesta e questa è una notizia positiva. Ora speriamo di sapere al più presto quante risorse saranno effettivamente stanziate e quali condizioni richieste per completare le procedure”. Ci troviamo a Modena Nor lungo l’autostrada.


Un automobilista riprende il momento in cui la grandine si abbatte sulla carreggiata, costringendo le persone a fermare i veicoli e aspettare una finestra temporale più favorevole per riprendere la marcia.

Nel video, i danni che i grossi chicchi provocano a contatto col parabrezza. Una violenta grandinata accompagnata da vento a 1chilometri orari ha spazzato buona parte della provincia dalle 1in poi. Pioggia, vento e grandine non danno tregua al Nord Italia.


Prima Piemonte (dove si è registrata anche una vittima), poi Lombardia (esondati i fiumi Seveso e Lambro) e adesso l’Emilia Romagna. Temporale, grandine e Climate Change: facciamo chiarezza. La grandinata che sabato giugno nel pomeriggio ha flagellato l’Emilia.


Si può correlare al cambiamento climatico tutto questo? I maggiori dannio a Modena e zone limitrofe: persone all’ospedale, auto distrutte, alberi caduti in strada, agricoltura crivellata. Raffiche di vento sino a 1km all’ora e chicchi di grandine più grandi di noci, tempesta durata circa minuti. La mappa del maltempo del giugno Esonda il Seveso a Milano, allarme frana in Valtellina. Forti piogge anche nel Torinese.


Ritrovato morto il 65enne disperso a Villarfocchiardo. Quindici feriti lievi a Modena. Auto sono state danneggiate e le strade della città emiliana sono state ricoperte da chicchi grandi anche come noci. Grandine spacca tutto a Modena Impressionante e terribile grandinata avvenuta a Modena (Sabato Giugno ).

I chicchi di grandine sembrano pietre che cadono dal cielo. Notizie dalla Regione Emilia-Romagna Bologna – Sono gli interventi di sistemazione dei danni causati dal maltempo – in particolare le grandinate – dello scorso giugno , approvati dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna per i territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia. Ammontano a quasi milioni di euro i danni agli edifici pubblici in città causati dalla grandinata di sabato giugno stimati dai tecnici del Comune di Modena che in questi giorni hanno completato le verifiche. Sabato giugno è stata una giornata caratterizzata da forte instabilità nella nostra regione, con temporali intensi e grandine di grosse dimensioni ad interessare diverse aree del territorio.


A Modena persone sono finite al pronto soccorso dei due ospedali del capoluogo, il Policlinico e l’Ospedale civile di Baggiovara, per via di contusioni causate dalla violenta grandinata. Grandinata su Modena : chicchi come noci, le auto cercano rifugio Le immagini della grandinata che si è abattuta sabato giugno su Modena e provincia. Qui alcuni video inviati dai lettori che documentano la situazione. Bologna - Sono gli interventi di sistemazione dei danni causati dal maltempo - in particolare le grandinate - dello scorso giugno , approvati dalla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna per i territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.


A Modena centinaia di auto sono state danneggiate e le strade della città emiliana sono state ricoperte da chicchi grandi anche come noci, mentre alberi si sono spezzati e rami sono caduti. MODENA – Il governo ha accolto la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per la grandinata di eccezionale intensità che il giugno scorso ha letteralmente bombardato Modena lasciando dietro di sé una vera e propria devastazione. Violenta grandinata a Modena. Hanno paragonato i chicchi di grandine caduti dal cielo a pericolosi proiettili di ghiaccio i cittadini di Bologna che nel pomeriggio del giugno hanno dovuto fare i conti con un’improvvisa quanto violenta grandinata che ha interessato la città e gran parte della provincia. I danni maggiori si registrano nella viticoltura, in particolare per i vigneti del lambrusco dove, in alcuni casi, vi sono perdite che superano il – inizia l’analisi Antenore Cervi, presidente Cia Reggio.


La città è stata colpita da forte vento, che ha raggiunto i 1chilometri orari, e da una violenta grandinata che ha anche danneggiato diverse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari