giovedì 6 dicembre 2018

Gita in barca con bambini

Tender con motore elettrico gratis. Escursioni e gite in barca nel salento Sali a bordo delle nostre barche e scoprirai le più belle coste e le più belle grotte del Salento. Decidi tu stesso il percorso, oppure scegli una delle nostre stupende escursioni e scoprirai il meglio delle coste del Salento così ricche di grotte, torri, caverne e falesie.


Portare i bimbi in barca ? Noi non vediamo l’ora, anche se i dubbi in materia sono sempre tanti… Ci viene in aiuto Marco, che ha fatto della sua passione per le barche una professione.

Un luogo comune vuole che le vacanze in barca non siano adatte ai bambini perché pericolose e complicate. Sulla darsena si possono vedere davvero tante barche , ed è stato il modo migliore e più semplice per far felice il mio piccolo Andrea. Lo consiglio ai genitori che hanno bimbi con la passione per tutti i tipi di imbarcazioni! La gita in barca gli piacerà così tanto che vorranno ripeterla.


Un’ escursione tranquilla e divertente, adatta a famiglie e bambini. La meta è la chiesa di S. Martino posta a metà del lago di Como, lungo la sua sponda occidentale. Il sentiero ben selciato e segnato porta alla chiesa posta in posizione panoramica con bellissime viste su Bellagio e il lago di Como.

Uno dei must dell’estate in Friuli è la gita in barca a Barbana con i bambini. Chi non è mai andato con i nonni alzi la mano! Grado (GO) raggiungibile solo con la barca e meta di pellegrinaggio religioso. Spiagge, gite in barca ed escursioni per tutta la famiglia a Palau e dintorni. Se avete a disposizione giorni di vacanza in Sardegna potete vivere intensamente le vostre giornate di relax al mare con i figli e conciliare entusiasmanti gite in barca ed escursioni nell’entroterra alla scoperta di questa isola magica.


I bimbi potranno così correre e girare in bici o monopattino tranquillamente senza correre alcun pericolo. Ci sono diversi zoo dove gli animali non sono costretti in piccole e tristi gabbie. State pensando di fare la nostra gita in barca con pranzo? Ti spieghiamo subito come organizzeremo la mattina! Partiremo subito e ci dirigeremo verso il Monte Conero.


Sono tante le proposte turistiche per visitare la zona e molteplici gli itinerari organizzati per piccoli e grandi gruppi, con escursioni adatte per adulti e bambini. Ecco di seguito alcune attività da poter seguire nei diversi periodi dell’anno con i ragazzi. Weekend e gite di un giorno con i bambini.


Dove andare con i bambini per trascorrere una giornata divertente per tutta la famiglia con eventi, spettacoli, laboratori o nei musei, alle mostre, nei parchi avventura e divertimento. Le gite in barca a Gaeta sono il modo migliore per scoprire la perla del Tirreno da una posizione assolutamente privilegiata. Che si tratti di escursioni di poche ore o giornata intera, minicrociere, in barca a vela o barca a motore, su catamarano o un semplice gommone, ammirare la costa accompagnati dal rumore delle onde sarà un’esperienza.


Pescaturismo in Liguria: gite con i pescatori a bordo di un peschereccio, alla scoperta del mare.

Tour con bambini tra le attrazioni a misura famiglia olandesi con escursioni in bici e crociere in battello. Sette giorni tra mulini a vento, canali e ponti, in sella alle biciclette con i bambini per ammirare la straordinaria bellezza di Amsterdam, ma anche quella di località caratteristiche come Zaanse Schans e il paesino di Giethoorn. Sardegna alla Croazia, dalla Toscana alle Baleari scegliendo rotte adatte anche ai piccoli.


Nel mio post sull’itinerario in Camargue con bambini , vi avevo parlato della bella gita a bordo del battello Tiki III, con partenza nei pressi di Les Saintes Maries de la Mer. Ma il Tiki non è l’unica opzione possibile, se volete fare un’ escursione in barca. Da La Spezia a Imperia, una selezione delle proposte più interessanti che la Liguria offre alle famiglie con bambini.


GITE FUORIPORTA CON I BAMBINI A ridosso delle grandi città, gite e itinerari da proporre nei weekend di giugno e luglio ai bambini che ancora non sono partiti. Complice la natura pianeggiante del Parco del Delta del Po e delle valli di Comacchio, qui le escursioni in bicicletta (anche quelle per i “cicloturisti col cestino”) sono uno dei modi migliori per scoprire il paesaggio nei dintorni di Comacchio con bambini : non dimenticate che il percorso della Destra Po è una delle più lunghe piste.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari