Giù i Prezzi, Acquista Ora! Più di 4dipendenti per soddisfare i suoi ordini rapidamente ed in maniera efficiente. Semplice e Veloce Ordine. Scegliere la Gomma Adeguata!
Gomme per Auto a Prezzi Vincenti Approfitta delle nostre offerte!
Molto dipende anche dal suo tipo di guida e dalle prestazioni del pneumatico. Può comunque testarle e poi valutare se sia stata la scelta giusta oppure no. Vanno comunque sempre equipaggiate le stesse gomme sullo stesso asse. Le gomme montate su uno stesso asse devono essere perfettamente identiche (marca, modello, misura, indici). Idealmente, dovrebbero presentare anche lo stesso livello di usura.
In caso di pneumatici rigenerati, su uno stesso asse si possono montare due pneumatici rigenerati di marche diverse se il ricostruttore è lo stesso. C’erano dei dubbi relativi a questa scelta in quanto il Codice della strada non si esprime chiaramente – secondo alcuni punti di vista – circa il montaggio di gomme differenti sul medesimo asse , ma a fare luce ci ha pensato Assogomma, specificando appunto che questa operazione è vietata e che “i pneumatici montati sullo stesso asse. Gomme sullo stesso asse : cosa dicono le norme.
In termini normativi non c’è spazio per i dubbi che in maniera un po’ incomprensibile vengono alimentati di tanto in tanto: le gomme montate sul medesimo asse devono essere dello stesso tipo e questo è quanto previsto dalle norme, che specificano inoltre che si devono installare gomme di. Pneumatici di marca diversa sullo stesso asse. In diverse occasioni il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ripetuto il concetto di omogeneità per asse evidenziando che sullo stesso asse vadano montati pneumatici uguali in tutto e per tutto. Che s’intende per “tipo”? Probabilmente il precedente proprietario ha rotto una gomma e non trovando lo stesso modello delle altre ha montato la versione aggiornata dello stesso modello.
Faccio soltanto un ragionamento. Io dico che avendo il coraggio di leggersi le disposizioni europee questo è certamente proibito, e sono euro di multa. O, all’opposto, che gomme di marche diverse (sempre sullo stesso asse ) lo avvicinino. Il pericoloso aquaplaning, infatti, dipende esclusivamente dalla profondità del battistrada e dal disegno delle scolpitura: la marca c’entra poco o nulla. Sostenere il contrario è fuorviante.
Di accelera dice che ne sta montando veramente tante e che sono molto valide. Gomme Auto , Scopri la Convenienza di Trovaprezzi! Dove posso trovare info(a norma cds) sul divieto di montare pneumatici differenti sullo stesso asse. Inoltre, ricordatevi di montare pneumatici con un grado di usura comparabile sullo stesso asse. Se tuttavia avete una 4× non potete sostituire soltanto due gomme , ma è necessario cambiare sempre l’intero treno (stessa misura, stessa gamma, stessi indici di carico e velocità), con gli stessi livelli di usura, anche se è più costoso, per avere una trazione e un handling migliore.
Chiaramente nel caso di utilizzo di due tipi di gomme , diverse per tempo di acquisto e per marca sui due assi, nel caso di foratura o qualsiasi evento che porta alla sostituzione della gomma è necessario sostituire almeno due gomme dell’ asse interessato e fare sempre attenzione a non montare pneumatici diversi.
Cambiatelo senza esitazioni. Per i primi 1km, quindi, guidate piano. Su ogni asse gli pneumatici, per legge, devono essere dello stesso tipo.
Domanda: La mia anziana suocera ha portato la sua auto dal gommista e le hanno installato tre pneumatici nuovi assieme al pneumatico di scorta ancora in buono stato. Ma credo che si possono avere rogne se ti fermano e monti gomme di marca diversa,io anni fa ho fatto il gommista di auto e non si poteva montare gomme di marche diverse sullo stesso asse oltre a problemi di sicurezza proprio per legge. Volevo sapere se è possibile montare due pneumatici di marca e disegno differenti su uno stesso asse pur mantenendo identiche le caratteristiche tecniche degli stessi. Saluti e grazie Juri _____ Juri Morano Mi sono informata chiedendo a un comandante di polizia.
Per tipo si intende: Fabbricante (marca) Dimensione. Se non erro gli pneumatici devono essere come indicati a libretto, che siano di marche diverse non dovrebbe essere un problema se rispettano tutte le specifiche. X: l’anteriore sinistro va al posto del posteriore destro e l’anteriore destro al posto del posteriore sinistro.
In genere la rotazione è ad X, ma alcuni veicoli sull’ asse anteriore montano pneumatici di dimensioni diverse rispetto all’ asse posteriore, l’inversione in questi casi va quindi obbligatoriamente effettuata. In ogni caso, a prescindere dalla differenza di km percorsi, come già dichiarato da altro utente, gomme uguali sullo stesso asse. Ovvero in cosa differiscono le cinturato dalle normali ? Ricorre spesso il problema di montare pneumatici diversi sullo stesso asse dell’ auto o su assi diversi.
Per fare chiarezza una volta per tutte, vediamo quali sono i consigli più comuni, la normativa in vigore e le norme di prudenza da osservare. Molti, infatti, si appellano a questa possibilità dicendo che è possibile viaggiare con gomme diverse , anche sullo stesso asse. Ribadiamo che è illegale, oltre che davvero pericoloso.
In effetti, se hai mai bucato una gomma e montato il ruotino, ti ricorderai della sensazione e della forte instabilità nel viaggiare in quella situazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.