giovedì 1 novembre 2018

Coordinatore avventure nel mondo

Sul sito vi è tutto ciò che può interessare ad un viaggiatore informato, responsabile e curioso. Benvenuto nel mondo della cultura del viaggio. Consulenza ed acquisto di qualsiasi libro, mappa e guida sui viaggi, in ogni parte del mondo. Il tuo viaggio aereo alle migliori condizioni.


Ho chiesto un coordinatore specifico in esclusiva, ma lui ha dovuto rinunciare al viaggio. Posso rinunciare senza penali?

Non è stata una decisione di avventure di non confermare l’assegnazione, ma è il coordinatore a rinunciare al viaggio e purtroppo non possiamo consentirti l’annullamento esente da penali. Per questo abbiamo voluto approfondire questo modo di viaggiare, che da sempre ha creato curiosità e anche dubbi in chi ha prenotato per la prima volta un viaggio con questa formula. Ciao Marco, come ti definiresti?


Per l’equipaggiamento, l’abbigliamento ed eventuali altre informazioni sul viaggio puoi contattare direttamente il coordinatore , non appena sarà assegnato al viaggio. Fintanto che non sarà assegnato, potrai contattare quei coordinatori che si sono resi disponibili, i cui nominativi e numeri sono indicati nel redazionale del viaggio. In linea di massima, un Coordinatore appassionato di Trekking, tenderà ad inserirli nell’itinerario, ed un appassionato di mare dedicherà probabilmente il giusto tempo anche alla balneazione. Fu allora che capii che non sempre chi viaggia è di larghe vedute. Non voglio dare giudizi di merito ma solo chiarire le differenze.


Yes I AM has 17members.

Per chi non conoscesse questo tour operator riassumo brevemente il loro modello di viaggio. Il sito web consente l’iscrizione a viaggi di gruppo effettuati in tutto il mondo. Sono appena tornata da uno di quei viaggi che definisco con la V maiuscola: lungo, intenso, che quando ci ripensi dici “Wow, che avventura”. I viaggi creati dal portale sono solitamente dei tour all’interno dei quali sono presenti indicazioni di massima riguardo le sistemazioni, le attività e gli hotel. Avventure Nel Mondo ha 71.


Avere del feedback sullo specifico coordinatore può essere quindi una buona cosa prima di scegliere il viaggio (è sempre indicato chi è il coordinatore ). La figura del coordinatore : chi è? Ci racconterà del suo ultimo viaggio nel FAR WEST. Come lui stesso dice: “Un viaggio strepitoso! Insomma, volevo chiedervi: ma quali sono i presupposti per diventare coordinatori con avventure nel mondo ? Poi ci sono tante persone che cercano proprio questo brivido, se poi scappano i morti non ci si deve lamentare. Viaggi avventure nel mondo , Roma. Il fatto di avere un coordinatore che gestisce tutte le fasi del viaggio, dalla definizione dell’itinerario alla visita dei luoghi, consente al viaggiatore di sentirsi sollevato dagli oneri.


Visualizza il profilo di Giorgio Mannu su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Si, qui trovi tutti i riferimenti, numeri di telefono ed indirizzi e-mail. Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti, ti puoi rivolgere ai Coordinatori che trovi qui Quali sono le condizioni di partecipazione ai viaggi ? Capo-gruppo: il coordinatore del tour non è una guida turistica nè a servizio dei viaggiatori, ma fa le vacanze insieme al gruppo.


Alcuni viaggi prevedono spostamenti con mezzi prenotati (autobus, camion, macchine.etc), mentre per altri ci si sposta con trasporti locali.

Raid in moto e 4× alla scoperta di nuovi itinerari e piste nel mondo , andando all’esplorazione di luoghi sconosciuti. Il primo viaggio è stato organizzato male dalla coordinatrice ed il gruppo non era affiatato, mentre il secondo viaggio è andato molto bene. Con Agostino Falconetti coordinatore di avventure nel mondo e docente di Travel destination, Luisa Fazzini, geografa, consigliere nazionale di Slowfood Italia e docente di turismo sostenibile, Alessandro “Morgan” Morandini archeologo e profondo conoscitore del mondo celtico.


Un riconoscimento minore per una professionista, ma pur sempre un riconoscimento alla sua voglia di vedere terre remote. Non siamo entrati in sintonia: è stato un disastro e loro si sono rovinate le vacanze. IO meno, perchè ho un mondo interiore e sono veramente interessata agli orizzonti che mi si presentano e alle persone che incontro.


Ma la libertà non tutti sanno usarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari