giovedì 19 luglio 2018

Spiaggia kruscica cres come arrivare

A Cres città troverete l’hotel Kimen, a tre stelle. Le spiagge dell’Isola di Cres , sono generalmente poco accessibili. Esclusa la spiaggia di Cres (paese), le altre sono situate in paesini spersi fra rocce e vegetazione e quasi tutte sono raggiungibili con una camminata che scende dal parcheggio del paese fino al mare (ricordatevi di portare scarpe da ginnastica). Mali Bok, sotto il paese di Orle: lasci lì la macchina e scendi a piedi, percorrendo una stradina asfaltata ripida ma breve.


Spiaggia kruscica cres come arrivare

Il fondale è sabbioso ma non intacca il colore turchese dell acqua. La spiaggia è isolata e frequentata da pochi visitatori. Acque turchesi e la natura incontaminata sono i principali vantaggi della spiaggia di Meli. Esso si fermerà all’isola di Cres , a cui bisognerà scendere. La stessa isola di Krk è collegata con la terraferma da un ponte.


Per arrivare all’isola di Cres in Croazia viaggiando da Istria, Fiume, o da Zagabria, è comunque consigliato di fermarsi e prendere il traghetto diretto da Brestova a Porozina. Ma non mancano quelle di sabbia, come quelle nei pressi del capoluogo Cres. Spiaggia di Valun, foto di Keith Roper. Valun è un piccolo borgo costiero, in cui si trovano due splendide spiagge di ghiaia. Circondate da un fitto bosco di pini, e bagnate dal mare cristallino, a pochi passi dispongono di tutto ciò che è necessario per una giornata in spiaggia : supermercato, ristoranti e bar.


Spiaggia kruscica cres come arrivare

Uvala Kruscica – Merag. Questa spiaggia si trova circa a metà della strada che da Cres conduce al porto di Merag, dove si trova l’imbarco per l’isola di Krk. Non sono presenti indicazioni per la partenza del sentiero, e noi giustamente abbiamo mancato la strada nonostante sapessimo dove fosse.


SPIAGGE DI CRES : PUNTA KRIZA, SPIAGGIA DI UVALA MELI. Bellissima, selvaggia, scomoda da raggiungere in auto, ma allo stesso tempo meta ambita da chi possiede una barca. Cres è anche conosciuta come uno dei rari habitat del grifone, mentre a Beli c’è un eco-centro per proteggerli dall’estinzione.


Spiaggia kruscica cres come arrivare

Arrivo all’isola di Cres in macchina e traghetto L’isola di Cres è molto ben collegata con la terraferma con il traghetto e considerando che si tratta di un percorso molto breve, i traghetti operano molto spesso , soprattutto durante la stagione. La cosa migliore forse si sarebbe girarla via barca. Fino alla spiaggia si può arrivare a piedi scendendo sentieri ripdi o via mare con. Situata sulla costa orientale dell’isola di Cres , la spiaggia di sabbia Meli è ritenuta dagli abitanti dell’isola una delle più belle spiagge nascoste dell’Adriatico. Tra le località più interessanti spiccano la spiaggia di Valun, Lubenice, della caletta di San Biagio e, da non perdere, le Grotte azzurre (Plave grote).


L’isola di Cres (Cherso), così come Krk, è, per estensione, la maggiore delle isole croate, con una superficie di 405. Compresa nell’ Arcipelago del Quarnaro è facilmente raggiungibile dall’Italia: nel periodo estivo infatti, ad ogni ora, partono da traghetti di collegamento da Brestova , che si trova a circa 1km da Trieste. Il modo più facile di arrivare sull’isola è in macchina, attraverso il ponte di Veglia, oppure dall’aeroporto nei pressi di Omišalj. Si può raggiungere l’isola anche con i traghetti provenienti dall’isola di Cherso (Valbiska-Merag) e da Lopar, sull’isola di Arbe (Valbiska-Lopar).


Più ) Valun Valun è un abitato pittoresco di pescatori e contadini situato tra due spiagge di ghiaia a sud della cittadina di Cres (Cherso), sull’isola che porta il nome di quest’ultima. Purtroppo la gran massa di turismo stava alterando l’eccezionalità della spiaggia poiché – nonostante le severe restrizioni – in molti portavano via qualche manciata di sabbia come souvenir.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari