mercoledì 4 luglio 2018

Macerato di menta contro le formiche

Trova più Contro Formiche. Utilizzo contro le formiche. Il macerato di menta è sgradito alle formiche , per cui si distribuisce con un semplice innaffiatoio, andando a irrorare le zone di passaggio degli insetti. Si sa che le formiche hanno delle vere e proprie strade, con il nostro preparato naturale possiamo andare a chiudere quelle che conducono al nostro orto.


Vi sono varie sostanze che infastidiscono questi insetti: potete spruzzare le piante con macerato di aglio oppure usare peperoncino o cenere di legna. Un ottimo prodotto naturale per scacciare le formiche è il macerato di menta , che potete autoprodurvi in modo semplicissimo ed economico.

Le formiche possono essere combattute spruzzando sul terreno macerati di ortica (a destra) o di bergamotto (a sinistra) I macerati più potenti: ortica e menta. I macerati più potenti in funzione repellente contro le formiche , quelli più usati nella tradizione biologica contadina, sono quelli a base di ortica e di menta. Sparsa vicino alle porte, agli ingressi di casa e dei balconi, vicino al bidone della spazzatura o dovunque abbiate notato la presenza di formiche , la menta secca è un efficace deterrente proprio come le piante di menta. Olio essenziale di menta.


Poche gocce diffonderanno un fresco profumo per casa e terranno lontane le formiche. Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Rimedi naturali contro le formiche : come scacciarle da orti, piante e giardini.


So per certo che l’infuso di tanaceto non diluito o il macerato di assenzio non diluito, usati direttamente sugli ortaggi sono molto efficaci contro le formiche.

Sappiamo anche che le formiche non amano la menta , non sopportano la canfora e l’aceto e il peperoncino è per loro fastidioso. Il macerato e l’infuso di aglio contro i parassiti dell’orto L’aglio ha un numero infinito di qualità (battericida, vermicida, regolatore di pressione, ecc…) e un solo difetto: l’odore forte e penetrante. Fatto ciò, sappiate che esistono numerosi rimedi naturali per tenere le formiche lontane. Noi ve ne proponiamo alcuni.


L’origano con il suo intenso profumo disturberà il delicato olfatto delle formiche e perciò saranno costrette a tenersi lontano dalla casa e dalle piccole crepe dei muri. Consigli, prodotti contro le formiche. Issopo, timo, menta e salvia sono tra le piante aromatiche più indicate per allontanare gli insetti molesti dalle piante dell’orto, per esempio proteggono i cavoli dalla cavolaia. Insieme a queste anche l’erba cipollina, l’erba gatta, il basilico e l’achillea.


Il macerato di rosmarino va consigliato sulle piante dell’orto soggette agli afidi, perché irrobustisce le piante. Anche il macerato di peperoncino è un potente repellente contro gli afidi. Curare le piante con rimedi naturali.


Come curare le piante contro acari, lumache, larve e parassiti vari? A tal proposito possiamo piantarne alcuni spicchi tra le nostre piante o creare un macerato da spruzzare sulle piante. La menta è un altro repellente naturale per allontanare le formiche. La menta , per noi umani, ha un buon profumo ma agisce come repellente contro le formiche.


Potrete utilizzare foglie di menta nei cassetti o nei comodini anche nel caso in cui ospitino biancheria. La buona notizia è che esistono alternative naturali che permettono di disfarsi delle formiche in modo assolutamente ecosostenibile e senza danneggiare la salute.

I composti di zolfo e l’odore dell’aglio sembrano essere particolarmente fastidiosi per le formiche. Salve ho praticamente un invasione di formiche un po dappertutto in particolare nelle foglie dei cetrioli del mio orto, non ho trovato afidi, ma le formiche sono davvero tante, mi date qualche rimedio efficace per sconfiggerle? Via gli insetti, ma senza veleni: rimedi naturali contro formiche e zanzare di Maria Gabriella Lanza Con la bella stagione tornano a farci visita, ma per liberarsi degli insetti basta affidarsi alla natura.


Spray alla Menta per Allontanare le Formiche. Fare in casa uno prodotto contro le formiche è davvero facile e veloce. Questo rimedio naturale ci permetterà di allontanare anche altri animali come zanzare e mosche.


Ecco qualche suggerimento e la ricetta dello spray alla menta contro le formiche. Useremo l’olio essenziale, molto intenso ed. Senza scomodare troppo la fantasia, una risorsa efficace contro le formiche è aiutare la natura a fare il suo corso.


Prevenzione contro le formiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari