giovedì 12 luglio 2018

Il salvagente pasta

Pasta , quale acquistare? Marche di pasta esaminate e tutti i giudizi. De Cecco: pasta integrale con il voto 6. Grano aureo: anche qui la pasta ha ricevuto un ottimo voto – 5. Confronta tutte le tipologie di pasta e trova la migliore per te, grazie ai test di Altroconsumo condotti sulla maggior parte delle proposte in commercio. L’oncologa Patrizia Gentilini ha, quindi, evidenziato i rischi legati al cosiddetto “effetto cocktail” , cioè alla presenza di più fitofarmaci nella pasta anche se sotto i limiti di legge. I risultati positivi per tutti i parametri emersi dall’indagine indicano solo un lieve miglioramento rispetto al passato, per quanto riguarda il tenore di residui di glifosato e deossinivalenolo (Don).


Il salvagente pasta

I dati sono stati diffusi ieri sera durante la rubrica È tutto un magna magna di Striscia la Notizia. Per quanto riguarda il gusto non ci sono state grosse sorprese: quasi tutti i prodotti hanno ottenuto delle valutazioni buone o positive. Punteggio basso dei consumatori solo per la pasta Eurospin e Il gusto del grano Libera Terra.


Davvero tutta la pasta che portiamo in tavola è infestata da contaminanti a rischio? Le nostre ultime analisi hanno dato un esito diverso: cerchiamo di capire perché e se bisogna stare in guardia. Dominio ospitato su INTERNET CLUB Web Server Informazioni su questo dominio. Scopri tutti i servizi offerti da Internet CLUB.


Il salvagente pasta

Migliore pasta italiana: Classifica non artigianale. In realtà, il problema del glifosato nei prodotti made in Italy sembra che stia migliorando. Leader nei Test di Laboratorio contro le Truffe ai consumatori. Online e ogni mese in edicola. Salvagente su pacchi di pasta.


A dispetto delle suggestioni, la pasta di piccolo formato che acquistiamo per i bambini è infatti un prodotto per adulti. Per non dimenticare: origine del grano nelle confezioni di pasta ? La Barilla dice NO… Ora, chiedetevi PERCHÈ, soprattutto quando al supermercato fate la spesa! Nello specifico da Eurospin e Lidl. Ecco di seguito i giudizi sulle marche di pasta presenti sul mercato italiano.


Da eccellente a scarso. La pasta italiana è fatta con grano duro che arriva dall’estero. A Bari c’è Coldiretti in piazza per protestare contro questo ennesimo scempio.


Vi presentiamo i risultati che ne sono venuti fuori. Le importazioni non avvengono per soddisfare un fabbisogno alimentare interno bensì per soddisfare un fabbisogno industriale: la produzione di pasta da esportare in tutto il mondo. E’ bene considerare che nei paesi esteri dove viene venduta la pasta industriale il consumo pro capite è di gran lunga inferiore al nostro consumo pro capite. Climate risk index di G. Scolate la pasta al dente e versatela nel tegame con il sugo al tonno: tenete da parte un mestolo di acqua di cottura e aggiungetelo al composto per completare la cottura delle linguine per un paio di minuti mantecando gli ingredienti.


Altro simbolo della manualità artigiana italiana è la pasta all’uovo di Campofilone, un prodotto esclusivo della cittadina marchigiana, anch’essa realizzata con semola e uova italiane. Completano l’assortimento le paste fresche come le lasagne fresche, i pici e le paste ripiene. Così sono stati analizzati tipi diversi di penne per arrivare a definire la classifica migliore pasta italiana. Dalla materia prima al prodotto finito la contaminazione è facile.


Tracce di erbicida sono state trovate in alimenti, in oggetti di uso comune e perfino nelle urine umane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari