mercoledì 18 luglio 2018

Ghiaccio prima della ceretta

Accorcia i peli più lunghi, altrimenti rischi che la ceretta li spezzi anziché eliminarli alla radice. Vanno tagliati a mezzo centimetro circa di lunghezza. Per uno strappo indolore, appoggia sulla zona un sacchetto con dentro del ghiaccio. Poi, asciuga la pelle prima di stendere la cera.


Puoi comunque utilizzare come palliativo il borotalco: fattelo stendere sulla zona prima di passare la cera si sente un pò meno dolore perchè la cera attacca meglio e lo strappo è più deciso!

Se si usa il rasoio, una settimana prima della ceretta , ricordarsi poi di agevolare la rasatura con una crema ricca che faciliti lo scorrimento della lama sulla pelle senza causare abrasioni. COME EVITARE PELI INCARNITI Per evitare il rischio di doppia ricrescita non bisognerebbe strappare i peli sfuggiti alla ceretta con la pinzetta. Anche se l’ delle donne dichiara di aver sentito meno male di come se l’era immaginato.


La maggior parte del dolore che si sente dipende da un fattore più psicologico che fisico. Un vantaggio, però, del depilatore elettrico è che prende solo i peli mentre la ceretta va a stimolare e, talvolta, anche a rompere i capillari. Forse non lo sapevi, ma esistono degli efficaci rimedi per provare meno sofferenza e rendere la ceretta indolore: ecco cose da fare e da evitare prima della depilazione in modo da provare meno dolore.


Total EpilGel riduce la ricrescita dei peli dopo ceretta pelle liscia.

Informati prima di comprare dal sito ufficiale qui. Ho raccolto un elenco di dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’inguine. Se è la prima volta che fate la ceretta non strafate. Se siete alle prese con la vostra prima seduta dall’estetista per fare la ceretta all’inguine non scegliete uno stile molto estremo, come la ceretta integrale o la French wax. La sola idea di fare la ceretta ti può incutere timore, se non sai come prepararti.


Vai di ghiaccio Non è molto risaputo, ma il ghiaccio ritarda la crescita dei peli. Quindi, la depilazione fatta, passa un cubetto sulle zone interessate. Passalo poi ogni sera prima di coricarti: farà effetto proprio perché costringe i vasi e, di conseguenza, ostacola la crescita dei peli. In ogni caso, comunque, il miglior rimedio per attenuare il rossore post ceretta e far durare di più l’effetto della depilazione, è predisporre la pelle perfettamente al trattamento prima di effettuarlo. Ecco cosa fare prima per una ceretta senza dolore e senza antipatici brufoletti rossi dopo.


Scottature da ceretta : come rimediare quando il guaio è fatto. Se dopo la ceretta a caldo si formano sulla pelle chiazze rosse e irritate che non scompaiono nel giro di qualche minuto siamo allora in presenza di un’ustione, per quanto leggera. Prima della ceretta è buona norma passare il ghiaccio secco sulle parti da depilare. Questo segreto non è molto conosciuto, ma è davvero importante, perché evita il rischio di microtraumi. Per una ceretta meno dolorosa, potete appoggiare nella zona interessata dell’epilazione, del ghiaccio e asciugare la pelle prima di eseguire lo strappo.


Ceretta per pelli sensibili.

Per pelle sensibile o zone molto delicate come quella inguinale e ascellare, è bene scegliere delle cere più delicate. Soprattutto sotto le ascelle e nella zona bikini, è consigliabile passare un cubetto di ghiaccio sulla pelle prima della ceretta , per far sì che la zona da trattare venga “anestetizzata” dal freddo. Evitate di fare la ceretta subito prima del ciclo mestruale. Quando decidiamo di fare la ceretta , dobbiamo prima di tutto scegliere quale tipo di ceretta è più adatta alla nostra pelle e al nostro corpo.


Di modi per fare la ceretta ne esistono diversi, ognuno con le sue caratteristiche, ecco alcuni fra i più comuni metodi di depilazione con la cera. Una volta preso il via che la fai tutti i mesi tutto cambia. Ti consiglio il barattolo con la cera al titanio rosa.


Qualche giorno prima della ceretta (7-giorni prima ) potrebbe essere una buona idea fare uno scrub esfoliante delicato sulle gambe. Idratare, idratare, idratare. La pelle secca e non idratata tende a irritarsi più facilmente. La pelle idratata è più elastica e una pelle più elastica reagisce meglio alla rimozione dei peli, è matematico.


Concediti uno scrub corpo esfoliante, magari fai da te, prima della ceretta , in modo da prevenire peli incarniti ed evitare che la ceretta incontri ostacoli, favorendo invece una superficie più liscia su cui agire, con meno dolore. Cmq un consiglio , prima di fare la ceretta se fai una doccia bollente o se puoi fare la sauna , si allargano i pori e la ceretta e molto meno dolorosa! Il consiglio è quello di lavorare su piccola zone in modo da sentire meno dolore e applicare una maggiore precisione. Per ridurre la sofferenza possiamo anestetizzare la parte da depilare passando del ghiaccio prima di procedere allo strappo.


Appesi al chiodo shorts e minigonne con la stagione fredda le gambe tornano a essere avvolte e nascoste sotto spessi collant, caldi pantaloni a vita alta e abiti lunghi ( prima che il vento li porti via). Avvertenza prima di cominciare: la depilazione fai da te (a proposito, sai come si fa) deve essere preceduta da un bagno tiepido con bicarbonato e sapone neutro per dilatare i pori e ammorbidire i peli. Per i baffetti: dopo la ceretta il ghiaccio.


Non per il dolore (anzi, non solo per quello), ma per calmare la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari