giovedì 16 giugno 2016

Come applicare la tinta sulla ricrescita

I rimedi a una colorazione troppo scura sono fondamentalmente tre – spiega Rizzi – il primo prevede un decappaggio totale della chioma, il secondo delle schiariture solo parziali tipo il balayage, che permettono di correggere e di eliminare il colore cupo uniforme e di aggiungere tridmensionalità naturale, e il terzo è usare uno shampoo. Le istruzioni dettagliate su come prepararsi a ritoccare ed applicare la tinta , i consigli degli esperti. Chi tinge i capelli, sa quando sia fastidiosa la ricrescita dei capelli, che da un aspetto di trascuratezza.


Non sempre è possibile andare la parrucchiere o applicare una nuova tinta. Per questo Toppik ha creato il Root touch up spray, che altro non è che un Ritocco Radici Spray. Dal parrucchiere o fatta in casa, la tinta può però rovinare le nostre chiome.

Un errore comune è di sovraccaricare il colore , ovvero tingere completamente i capelli quando invece basterebbe concentrarsi sulla ricrescita. Se il vostro problema è proprio la riga dovrete applicare la tinta solo sulle radici e lasciare in posa un terzo del tempo indicato sulla confezione della tintura. TESTANERA RITOCCO RICRESCITA SPRAY CASTANO 1ML è uno spray di Testanera, indicato per garantire un ritocco istantaneo e temporaneo nei punti della ricrescita.


Uno spray in grado di coprire istantaneamente la ricrescita più chiara e grigia in pochi secondi. Copre in un attimo la ricrescita con un effetto naturale e omogeneo, proprio come una tinta appena fatta. Si assorbe rapidamente, non lascia residui e per eliminarlo basta uno shampoo. Il vero problema, però, nasce quando la ricrescita è caratterizzata dai capelli bianchi! Grazie alle continue innovazioni nel campo della colorazione domestica, sempre più donne, oggi, optano infatti per le tinta dei capelli fai-da-te.


Perché vogliono sperimentare nuove nuance, coprire un’antiestetica ricrescita oppure semplicemente per regalarsi un twist di sfumature in più sulla chioma.

La ricrescita è inevitabile, ma i rimedi sono davvero tanti: la prima soluzione, come facciamo quasi tutte, è correre dal parrucchiere per rifare la tinta e chiudere in fretta con l’imbarazzo di qualche filo bianco che spunta o – panico – dei capelli biondi con ricrescita scura. Fate attenzione ai prodotti per capelli che utilizzare, perché spesso schiariscono il colore e fanno durare la tinta ancora meno. Quando si è giovani ci si tinge i capelli per sfizio, poi diventa una necessità. La ricrescita canuta si nota soprattutto alla radice dei capelli ed è più visibile attorno alla fronte, vicino alle orecchie e nei punti in cui i capelli vengono separati, ad esempio sulla riga.


E’ proprio in queste zone che puoi utilizzare il mascara per capelli. In vendita ci sono molti kit già pronti che ti permetteranno di eliminare la ricrescita dei capelli in poche mosse. Scopriamo come rimediare ritoccando la tinta con le proprie mani. Dotato di un pratico scovolino, si applica sui capelli asciutti e si lascia asciugare all’aria. Resiste fino a quando non ci si lava i capelli.


Ideale sia per coprire le radici tra una colorazione e l’altra sia per colorare poche ciocche bianche. Prepara il colore e poi procedi all’applicazione, distribuendo il prodotto in modo uniforme su tutta la lunghezza del capello se devi fare una tintura completa, oppure solo sulle radici se devi coprire la ricrescita. Lascia agire la tinta per il tempo indicato sulla confezione.


Come applicare una tinta 90fio. Per tingere solo la ricrescita. Se vuoi tingere solo la ricrescita , assicurati di aver scelto il colore uguale a quello delle lunghezze. Purtroppo, cambiando marchio si può notare una piccola differenza.


Ti consigliamo di procedere con la solita tinta , se possibile. Inizia dalla nuca (zona sempre più scura) e procedi anteriormente.

Il ritocco tramite mascara è un trucco da applicare sui capelli: non sporca la cute, non cola e copre in pochi minuti la ricrescita dei capelli bianchi o tinti. Si può utilizzare per creare infinite variazioni di colore , sia tono su tono che con contrasti originali e alla moda. In più, in particolare i primi tempi, i capelli cambiano spesso d’aspetto durante la ricrescita : colore , spessore e flessibilità. In generale, tranne che per il colore , ritrovano la lora natura originale dopo qualche mese. Allo stesso tempo anche i peli ricrescono.


Per preparare la tinta , seguite le istruzioni presenti nella confezione, procuratevi dei guanti di lattice (se non sono già nella confezione) e un pennello da parrucchire. Una volta preparato il mix, pettinate i capelli e iniziate ad applicare la tinta dalle radici alle punte, dividendo i capelli in file. L’Oreal ha la soluzione con i nuovi spray per la ricrescita dei capelli Magic Retouch. Gli spray per ricrescita dei capelli L’Oreal Magic Retouch sono stati creati dal colosso francese per rispondere alle esigenze di tutte noi e consentirci di avere un colore uniforme tra una colorazione dei capelli e l’altra!


Una volta che vengono a contatto con il fusto gonfiano le scaglie e fanno penetrare i pigmenti al suo interno. In questo modo possono anche schiarire e la tinta rimane intatta per circa un mese. Per non caricare i capelli di colore sono consigliabili i ritocchi solo sulla radice al momento della ricrescita , e non su tutta la lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari