Sovente si afferma che l’ astrologia è una scienza esatta ma ciò è lungi dall’essere vero, nonostante i molti computi matematici. Attraverso l’ astrologia esoterica l’uomo può raggiungere la piena conoscenza e coscienza dell’anima. A partire dall’interpretazione comune dell’oroscopo e dell’ astrologia si arriva quindi ad una ricerca ulteriore che mette in pista anche l’anima e lo spirito. Pertanto non discuterò dell’ astrologia esoterica secondo l’oroscopo. Infine, l’ astrologia esoterica considera lo Spazio come un’entità di cui è possibile studiare la vita, le forze, le energie ed i cicli ricorrenti.
La cosiddetta volta celeste ne rappresenta l’aspetto fenomenico, ma speculare sulla sua identità è vano, allo stato attuale delle cose.
I segni dello Zodiaco e l’ astrologia esoterica. Se i primi nostri ricordi risalgono a 5. L’ astrologia , come detto, è una scienza antichissima. UOMO e il magico mondo degli astri fosse intimamente legato. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali. Dal punto di vista della forma o dell’ astrologia ortodossa: “L’instabilità compia l’opera Sua”.