giovedì 28 aprile 2016

Creme solari consigliate dai dermatologi

CONSERVAZIONE DELLE CREME. Guardare la data di scadenza non basta. E’ importante considerare anche la fotostabilità del prodotto, ovvero la capacità della crema di rimanere attiva sulla pelle anche sotto l’azione della luce solare.


Nessun filtro solare deve essere considerato come un toccasana miracoloso: la protezione che anche la migliore crema può offrire non potrà mai farci stare totalmente al sicuro. Tra le migliori creme solari protettive SPF ti segnaliamo: Clinique Superdefense.

La crema solare con SPF è definita dai dermatologi come la minima protezione per prevenire scottature, macchie sul viso e tumore alla pelle a causa dell’esposizione al sole. Le creme solari migliori consigliate per le vacanze L’ estate quest’anno è arrivata puntuale, calda, caldissima! Chi ha potuto è fuggito al mare, al lago o in montagna, chi è rimasto in città ha cercato di intensificare i week-end fuori porta, le gite in giornata, i pomeriggi al parco ed i tuffi in piscina.


Le migliori creme solari consigliate dai dermatologi ti garantiscono una protezione adeguata sia dai raggi UVA che UVB e sono queste che devi scegliere. I primi sono causa di invecchiamento precoce della pelle e possono contribuire allo sviluppo del cancro. I raggi UVB sono responsabili delle scottature, oltre che potenziali cause di cancro.


Colpa dei filtri chimici.

Nel periodo estivo sempre più spesso si assiste ad un uso scriteriato delle creme solari che a volte sconfina in un abuso. Queste creme per gli occhi consigliate dai dermatologi non solo faranno tornare indietro il tempo, ma combatteranno anche gonfiori e occhiaie. C’è una ragione per cui la pelle intorno agli occhi tende a raggrinzirsi prima: è sensibile al allungamento e al rilassamento, quindi invecchia più velocemente di altre parti del viso.


Certo le creme danno buoni risultati, ma non sono gli stessi che si possono ottenere con i filler (sostanze biocompatibili che servono a riempire solchi e rughette), soprattutto per quanto riguarda la durata dei risultati. Le iniezioni garantiscono un effetto che permane anche per mesi. Creme solari protezione 30: le migliori e consigliate.


Le creme invece vanno applicate con costanza tutti i giorni. Se la tua pelle è chiara ma non bianchissima, oppure se sei già un po’ abbronzata, puoi optare per una protezione solare con fattore 30. Una delle creme più vendute in assoluto, sia in farmacia che online è quella all’acqua termale prodotta dai laboratori Avène. La crema solare è un prodotto fondamentale per la protezione della pelle dai raggi solari , non solo in estate, ma anche in inverno.


Fine settimana al mare, dedicati alla tintarella? In questo test abbiamo messo alla prova creme e spray solari ad alta protezione. Eccessiva esposizione del sole e abbronzatura può causare cancro della pelle, che, se lasciato incontrollato, può diffondersi in tutto il corpo, infettare altri organi.


Quali sono le migliori creme solari in commercio? Soleil Divin Lait Solaire Spf Caudalie.

Una delle migliori creme per la protezione solare, da usare sia sul viso che sul corpo per una abbronzatura perfetta e senza macchie. Una nuova ricerca però mette in guardia su alcune sostanze. Inoltre, con il tempo vai incontro a variazioni fisiologiche e ormonali, che necessitano di strategie antiage diverse. Ecco allora quali sono le creme consigliate dal dermatologo Antonino di Pietro. Ben vengano le creme solari , ma anche i cappelli, abiti leggeri che respingono i raggi dannosi (spesso è indicato sulla loro etichetta), gli occhiali da sole protettivi e l’ombra.


Il consiglio è di stare al sole per poche ore al giorno alternando l’esposizione a momenti in cui si sta al riparo dai raggi solari. In questi casi si consiglia di non esporsi ai raggi solari nelle ore centrali del giorno (dalle alle circa, orari in cui i raggi solari sono più intensi e potrebbero causare danni maggiori alla pelle) e di scegliere una crema solare adatta. In commercio ci sono moltissime creme a disposizione con SPF alto sia in crema sia in spray.


Psoriasi e crema solare: quale filtro utilizzare in spiaggia per proteggere una pelle sensibile? Migliora la vita della pelle sensibile Pelle sensibile: dai ascolto alle tue sensazioni azioni concrete per rendere migliore la vita alle persone. Con acqua termale di La Roche-Posay lenitiva e antiossidante per la pelle.


Francesco Antonaccio dermatologo a Parma, e autore di libri su Acne, Rosacea e Cura della pelle. Trattamenti per acne, rughe, macchie, e cicatrici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari