venerdì 22 aprile 2016

Crema allo zucchero caramellato deluxe

Si, perchè questa marca è disponibile solo nel periodo natalizio e in quello pasquale. Quando ho visto questa crema, non ho saputo resistere e avevo delle aspettative davvero alte. A questo punto aggiungere cucchiai di crema allo zucchero caramellato della linea Lidl DELUXE (anche 4-cucchiai se piace il gusto molto intenso!) e amalgamare bene il tutto. Versare la crema nella tortiera sulla base di biscotti ormai raffreddata, e livellare con una spatola per rendere la superficie liscia e omogenea.


Una volta caramellato si aggiunge allo zucchero il latte caldo, aromatizzato con la scorza di limone, quindi lo si mescola al composto a base di tuorli e farina e si procede come per la crema pasticcera comune.

La Crostata Croccante alle Mandorle è realizzata da un guscio di pasta frolla, farcita con crema di mandorle, crema allo zucchero caramellato e croccante di mandorla. Un vera carica di energia e gusto! Per realizzarla ho utilizzato i prodotti della linea Deluxe di Lidl. Il caramello spalmabile è una crema deliziosa ideale per farcire torte, crostate, tartellette e biscotti. Una salsa dolce che davvero non può mancare nella vostra cucina!


Si conserva per molti mesi in un comodo barattolo di vetro, pronta all’uso! Unsubscribe from Ecate Splendente?

In un altro pentolino fate cuocere a fuoco basso lo zucchero con cucchiai di latte e mescolate bene fino a far sciogliere completamente lo zucchero. Continuate a mescolare fino a quando il composto non bollirà e inizierà ad asciugarsi. Versa lo zucchero in un pentolino, aggiungi dl di acqua fredda e cuoci lo zucchero a fuoco basso, spennellando il bordo interno del pentolino con un pennello inumidito, in modo da evitare che lo zucchero rimasto sui bordi cristallizzi. In alternativa, per evitare che cristallizzi, puoi aggiungere allo zucchero gocce di succo di limone.


Conta calorie gratuito on line e programma di dieta. Fate sciogliere lo zucchero a fiamma bassissima, senza mai mescolare fin quando non si sarà completamente sciolto. Trova i valori nutrizionali per oltre 2. In un pentolino a parte, portate la panna a ebollizione con mezza bacca di vaniglia. Una volta che lo zucchero sarà caramellato aggiungete la panna e mescolate energicamente. Come si prepara lo zucchero caramellato.


Lo zucchero caramellato viene spesso usato in pasticceria per decorazioni di torte o dolci al cucchiaio. Esso ha la consistenza del miele ed anche il colore è molto simile a quest’ultimo. Nonostante la sua preparazione sia molto semplice, per una buona riuscita, ci sono diverse accortezze da tenere in conto, altrimenti non si ottiene il risultato desiderato. Il caramello come lo conosciamo oggi, è quello ricavato dallo zucchero della barbabietola raffinato, cioè il comune zucchero bianco da cucina.


Tuttavia tutti gli zuccheri caramellano se sottoposti ad adeguato trattamento. Ricordatevi di girare spesso e delicatamente il contenuto del pentolino, per consentire allo zucchero di sciogliersi in modo uniforme ed evitare che si bruci.

A questo punto è indispensabile abbassare la fiamma al minimo continuando a mescolare finché lo zucchero non sarà caramellato. Zucchero caramellato : come utilizzarlo nei dolci. Spesso abbassare la fiamma al minimo non basta per controllare la temperatura, quindi occorrerà allontanare il pentolino dal fuoco e rimetterlo quando lo zucchero si starà raffreddando.


In una terrina sgusciate i tuorli, batteteli leggermente, aggiungete lo zucchero e la farina, mescolate e diluite il composto versandovi poco latte alla volta. Filtrate il composto in un passino a retina raccogliendolo in una casseruola, ponete sul fuoco, cuocete senza far bollire fino a quando la crema si addensa. Il gusto mou è dato dallo zucchero che caramella in parte. Il caramello riduce la dolcezza della crema , per cui più si lascia cuocere, più caramello avremo, meno dolce sarà la crema.


Latte Burro, panna liquida, latte… Fai fondere il burro a fuoco lento e poi aggiungi lo zucchero mescolando, per ottenere un caramello omogeneo. Se siete alle prese con una creme brulèe prima di posizionarla sotto al grill trasferitela in un bagnomaria freddo, meglio se con dei cubetti di ghiaccio. In questo modo la crema resterà fredda, mentre lo zucchero sulla superficie diventerà bruno e croccante. Metti nel Bimby 1g di zucchero semolato, versa 1g di acqua e cuoci Min.


Fai sciogliere sul fuoco, fino a quando lo sciroppo avrà un colore ambrato. Non mescolare assolutamente fino a quando lo zucchero non sarà del tutto sciolto, altrimenti rischi di fare. La vostra crema pasticcera al caramello è pronta per farcire dolci, come l’éclair, oppure per essere gustata come dolce al cucchiaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari