giovedì 14 aprile 2016

Ceretta ascelle dolore

Depilarti le ascelle può essere più doloroso che usare il rasoio, ma le avrai senza peli per 4-settimane. Puoi ridurre il dolore e prevenire i peli incarniti preparando le ascelle e usando il t. Ebbene sì, la ceretta alle ascelle è dolorosa. Stendete sempre la cera nel verso del pelo, tendete bene la pelle e, tenendola tesa con una mano, strappate via la ceretta andando contropelo: in questo modo massimizzerete il risultato, eviterete strappi inutili e limiterete il dolore. Ceretta ascelle , fa male?


Se vi riferite al dolore che si prova durante lo strappo confermiamo: fa male eccome!

Ovviamente, con il passare del tempo i peli diventeranno sempre più radi e sottili, quindi il dolore diminuirà. Ma è vero anche che la ceretta alle ascelle è pericolosa? Irritazioni post ceretta ascelle. Per alleviare il bruciore e l’irritazione alle ascelle è possibile usare delle creme idratanti a base di menta o di aloe vera che non contengono alcol, perché è una sostanza aggressiva sulla pelle. Ho raccolto un elenco di dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’inguine.


Se è la prima volta che fate la ceretta non strafate. Se siete alle prese con la vostra prima seduta dall’estetista per fare la ceretta all’inguine non scegliete uno stile molto estremo, come la ceretta integrale o la French wax. Esistono rimedi per trattare il rossore post ceretta differenti a seconda dei posti interessati dal trattamento.

In particolare, curare il rossore dopo la ceretta del viso sarà differente rispetto a quello della ceretta di gambe e ascelle. La depilazione alle ascelle con la ceretta non è pericolosa, ma non vuole dire che non possa creare dei problemi alla pelle. La reazione alla ceretta alle ascelle è molto soggettiva e dipende esclusivamente dal tipo di pelle e dalla sensibilità di ogni persona. Il dolore provato è infatti naturale, e col tempo i nocicettori (cioè i neuroni che percepiscono il dolore ) si abitueranno e ne faranno percepire molto meno. Molte donne credono che, essendoci dei linfonodi proprio sotto le ascelle , la ceretta possa andare a danneggiarli, aumentando il rischio di cancro.


La ceretta alle ascelle è pericolosa? Peli delle ascelle : eliminarli in modo naturale senza ceretta né rasoio I peli delle ascelle sono per molte donne un incubo. Ce ne sono alcune che non danno peso alla loro presenza, mentre altre non riescono proprio a fare a meno di sentirsi infastidite. Un altro segreto per una ceretta senza dolore è… nel cibo (e nel mangiare).


Uno dei consigli più seguiti è infatti quello di evitare di depilarsi dopo il pranzo e la cena: in questi momenti infatti, a causa della digestione, l’afflusso di sangue è maggiore e quindi anche la sensibilità della pelle… e il dolore della ceretta. Il dolore può manifestarsi ad una sola (molto più comunemente) od entrambe le ascelle , può accompagnarsi a bruciore, cute arrossata e screpolata, dolore che si irradia al braccio ed alla spalla, peli incarniti, eruzioni cutanee ed ancora alla presenza di noduli e linfonodi ingrossati. Le cose, però, sono andate diversamente da come sperava. E ha scritto su Twitter: “Sì, di sicuro siete stufi di sentirmi parlare del mio fidanzato, ma questa ve la racconto: eravamo in vacanza e io volevo sorprenderlo così mi sono fatta la ceretta da sola. Purtroppo però la mia ascella era bagnata e, con la cera , l’ ascella si è incollata.


Ho fatto la ceretta alle ascelle (un male cane) tre giorni fa e proprio ieri ho cominciato a sentire dolore forte proprio nella zona più delicata. Fa male quando muovo il braccio e soprattutto quando premo la parte dolore che si trova esattamente al tatto con la cassa toracica. Elimina i peli completamente, anche se per poche settimane soltanto.


Un fatto è certo, dura più a lungo del rasoio.

E’ un processo abbastanza doloroso, richiede una preparazione iniziale (scaldare la cera , pulire le ascelle per bene…) e alcune precauzioni. Per fare la ceretta correttamente, scegliere prodotti in base alla pelle ed alla zona interessata. Le pelli sensibili useranno formulazioni al titanio.


La zona bikini o le ascelle richiedono soluzioni più delicate. Generalmente, la ceretta non va effettuata con vene varicose o capillari fragili. Rimedi naturali per alleviare le ascelle irritate e prevenire il fastidio. Se l’ ascella è irritata, o se vi state per depilare e sapete che si irriterà, per prima cosa è consigliabile lavare le ascelle con un sapone delicato.


Evitare quelli che presentano fragranze particolari perché contengono ingredienti irritanti. Evita di eseguire la ceretta nel periodo premestruale, poiché a ridosso del flusso si è più sensibili al dolore. Siccome sono anni che faccio la ceretta alle ascelle e non ho mai avuto particolari problemi, volevo sapere se secondo il suo parere è il caso di sospendere o se posso continuare senza preoccuparmi.


Visto che lei, prima di ogni altro, insiste molto sulla prevenzione, mi sono permessa di disturbarla per questa curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari