lunedì 18 gennaio 2016

Investire soldi in posta

Scopri come investire in modo sicuro e conveninete con i migliori prodotti postali (libretti, buoni fruttiferi, fondi immobiliari, trading, obbligazioni e certificates). Poste Italiane, infatti, offre anche la possibilità di associare al proprio conto corrente un deposito titoli, o attivare il cosiddetto TOL. La prima possibilità per investire soldi in Posta : i libretti.


Poste Italiane continua ad offrire come strumento principale e più sicuro per il risparmio il libretto, in diverse versioni (tra cui quella smaterializzata) pensate per rispondere a diverse esigenze. Puntando alla sicurezza occorre citare come prima fonte di investimento il noto Buono Fruttifero Postale. Parliamo di una soluzione ideata molti anni fa ma che continua ad essere apprezzata dagli italiani.

Vediamo, quindi, come investire soldi in posta : scoprirai come orientarti nella vasta gamma di prodotti in base alle tue esigenze e come ottenere il meglio dai consulenti che troverai negli uffici postali, arrivando da loro in maniera consapevole e senza attendere passivamente che ti propongano soluzioni fuori dalla tua portata. Abbiamo visto brevemente le prospettive offerte dai c. Spero di aver fornito abbastanza elementi per poter scegliere in autonomia o, quanto meno, per permetterti un approccio informato alle più importanti nozioni di finanza personale. Chi siamo BancoPosta Fondi S. Per quanto riguarda investire in posta , c’è come già detto la garanzia dello stato, mentre per i conti correnti in istituti privati i risparmi sono garantiti dal fondo interbancario fino ad un massimo di 100.


Quindi i soldi in questo momento sono più al sicuro in Poste, perchè in quanto società pubblica anche se quotata, per adesso non rientra sotto la vigilanza della Bce quindi niente bail in. Da diversi anni ilBancoPosta offre alla clientela diversi prodotti per investire il denaro. Prima di vedere se conviene mettere i Nostri soldi in Banca o alle Poste, vediamo quali altri tipi di investimenti a basso rischio possiamo fare.

Si possono investire soldi anche alla posta , essendo anch’essi intermediari, anche gli sportelli delle Poste oltre a vendere prodotti propri come i buoni postali, le polizze previdenziali e le obbligazioni, possono fare da intermediari per l’acquisto o la sottoscrizione di Buoni del Tesoro ed altri strumenti. Investire soldi in Posta. Come investire soldi in modo sicuro? Oggi conviene investire i nostri contanti in Posta , in Borsa o in altri prodotti finanziari?


Avere soldi liquidi in casa, mette i nostri risparmi in serio pericolo: primo fra tutti, quello in caso di furto nella propria casa. Conviene tenere i propri soldi in Posta ? Se parliamo di libretto postale, vale quanto detto prima: i vantaggi e gli svantaggi (compreso l’ammontare degli interessi) sono più o meno gli stessi. Quello che Poste italiane offre come risposta alla domanda dove conviene tenere i propri soldi sono, ad esempio, i buoni fruttiferi. Da sempre il “nostro” istituto postale è stata la prima scelta dei nostri nonni e genitori quando si trattava di mettere da parte o di investire un po’ di denaro. La frase “mettere i soldi alla Posta ” sarà stata pronunciata in ogni famiglia.


Certo, bisogna avere davanti molto tempo. Infatti investire in posta in questi buoni evita tutti i rischi di altro tipo di investimenti. Il mercato immobiliare vive senza dubbio un periodo in cui i prezzi sono decisamente bassi e, per chi intende investire nel mattone, è sicuramente il momento di trovare il migliore tra i molti affari immobiliari. Una vecchia abitudine italiana è quella di investire i propri soldi in posta.


Ci sono molti modi in cui puoi investire 50. Tuttavia spetta a te scegliere quale di questi usare in base a due fattori molto importanti: il rischio che sei disposto a correre di perdere i tuoi soldi e il tempo per cui vuoi bloccare i tuoi soldi in un investimento (senza cioè poterli ritirare indietro). Siamo infatti davanti ad un istituto che, a fronte di una relativa sicurezza, offre però rendimenti praticamente negativi.


Una guida semplice ma completa, delle caratteristiche dei differenti tipi di buono postale.

Un investimento sicuro e poco costoso. Un punto di riferimento per una scelta consapevole. Ecco come investire i risparmi senza correre rischi con guide e consigli che interessano tanti risparmiatori.


Suggerimenti e consigli utili Una delle domande che gli italiani spesso si pongono e dove investire i propri risparmi (a patto che ne abbiano). Non appena realizzato il processo di registrazione potrai accedere alla tua area privata e analizzare tutta la documentazione a supporto dei progetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari