venerdì 15 gennaio 2016

Come cucire un pantalone con elastico in vita

Trova più Pantalone Elastico. Pantaloni Online su Zalando: scopri subito la Nuova Collezione. Scopri Tutte le Offerte Online con Drezzy! Se vuoi cucire un pantalone semplice facile e veloce con l’ elastico in vita , sei nel video tutorial giusto! Oggi, come parte del mio corso gratuito Impara a Cucire a Macchina, dimostro come cucire elastico in vita a vista in solo passi!


Puoi imparare questa tecnica su un qualunque tubo di tessuto, oppure fare come ho fatto io, e farlo su una gonna (o pantalone , pantaloncino, leggings) che ha un elastico vecchio che bisogna sostituire.

Sono particolarmente indicati per le occasioni in cui si intende ottenere il massimo del comfort, ma possono anche trasformarsi in un capo decisamente elegante, nonostante la linea semplice: stiamo parlando dei pantaloni con coulisse in vita , dotati cioè di un largo orlo in cui viene inserito un elastico , un nastro oppure un cordoncino che. Consiglio di stringere i pantaloni con l’ elastico ogni volta che dovete stringere i pantaloni in vita (o semplicemente dietro) anche di una o due taglie. I pantaloni più adatti sono quelli sportivi, le tute e anche i jeans. Il trucchetto va bene anche per stringere una gonna troppo larga in vita.


Un pantalone femminile può avere diverse lunghezze, larghezze e stili: per misurare i pantaloni occorre stare in piedi e legare un elastico intorno alla vita , senza stringere eccessivamente e prendendo le misure della circonferenza vita , circonferenza bacino, circonferenza della gamba, altezza fianco, altezza ginocchio, altezza caviglia. Da un paio di pantaloni di felpa, però, puoi tranquillamente fare i pantaloni di lino, al massimo, risulteranno un poco più comodi, ma sono variazioni minime. Cucire i tessuti elastici non è mai stato cosi facile.


Ti spiego come creare in modo pratico e veloce una gonna in jersey con tubolare elastico in vita. In base alla fantasia che sceglierai il risultato sarà ogni volta diverso.

Qui di seguito vi mostro il procedimento per cucire qualsiasi tipo di pantaloni , a prescindere dal modello e dalle lavorazioni presenti: che abbiano o meno le tasche, la cerniera o l’ elastico in vita , che siano a vita alta o bassa, a sigaretta oppure a palazzo, i passaggi fondamentali per comporre un pantalone sono questi. La fashion blogger Sara Poiese insegna nel suo blog a cucire un pantalone con fascia elastica in vita e nastrino elastico. Tutorial sartoriale gratuito.


Realizzare un paio di pantaloni può non essere semplicissimo, perché richiede misure accurate e del tempo per confezionarli a mano. Questo articolo ti insegnerà a realizzare un paio di pantaloni. Ma secondo me mettendo solo dei pezzi di elastico , sui fianchi o dietro rischi di rovinare la linea dei pantaloni con strane arricciature non uniformi.


Io opterei per cucire un elastico , alto quasi quanto il cinturino dei pantaloni , sulla zona interna del cinturino su tutta la circonferenza. Anzitutto, la prima cosa da fare per confezionare dei pantaloni è affrontare la fase preparativa, ossia scegliere il modello da realizzare. Inoltre, sarà necessario decidere il tipo di stoffa più adatto al nuovo pantalone. Come Cucire un Elastico per Capelli. Vuoi realizzare il tuo elastico per capelli colorato da abbinare?


Ecco come imparare a farlo. Tag: pantalone con elastico in vita. Come cucire un pantalone facile con elastico. Aggiungi ai preferiti : Permalink. Il girovita dei pantaloni può essere modificato con risultati più che soddisfacenti soprattutto nel caso in cui desideriamo restringerli, perché probabilmente ci calzano larghi.


Fai sempre attenzione a non cucire insieme più strati di tessuto. Gonne e pantaloni fluenti tendono a piegarsi nei momenti meno indicati, mentre li cuci. La tc è perfetta per cucire gli elastici , naturalmente solo sul margine, se devi cucire al centro di una stoffa devi usare la macchina da cucire.

Adatto anche alle principianti del cucito. Cuci intorno al bordo del tessuto e dell’ elastico con un punto zig zag largo oppure con la macchina taglia cuci senza il coltello. Tira l’ elastico mentre cuci da uno spillo a quello successivo in modo di renderlo lungo quanto quel segmento di tessuto. Puoi vedere le foto su come tirare e cucire nella lezione sull’ elastico in vita a vista. Nel tutorial che vi propendo oggi vi mostro come realizzare un paio di pantaloni a palazzo con elastico sottile in vita non visibile: è un modello molto ampio e versatile, che io ho scelto di realizzare in un tessuto di lamè argentato perfetto per le feste natalizie in arrivo.


La sartorialist blogger Sara Poiese nel tutorial insegna come cucire un pantalone con elastico. A questo punto, piegate al contrario un centimetro lungo tutto il bordo delle strisce. Cartamodello disponibile, tutorial gratuito. Impuntate con gli spilli il bordo piegato sul diritto dei pantaloni , il più vicino possibile alla piega.


Passa ai risultati principali della ricerca Amazon Prime. Spedizione gratuita via Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari