mercoledì 6 gennaio 2016

Bicarbonato contro le formiche

Cherchez Contro Formiche. Bicarbonato per Eliminare le Formiche in Casa e Giardino. Il bicarbonato di sodio è uno fra gli alleati più validi e efficaci nella gestione domestica di ogni giorno.


Al nostro fianco per diversi utilizzi si può usare da solo o insieme ad altre sostanze. Per allontanare le formiche , in maniera naturale, impieghiamolo con aceto bianco, limone.

Volete risolvere una volta per tutte il problema delle formiche ? Ecco come riuscirci grazie al bicarbonato. Siete alla ricerca di un rimedio ideale e del. Alternative al bicarbonato di sodio contro le formiche. Se non hai a portata di mano il bicarbonato di sodio puoi provare a combattere le formiche con una soluzione di acqua e sapone per piatti, spruzza la miscela sulle formiche per soffocarle all’istante.


Mescolando bicarbonato e zucchero a velo è possibile ottenere un rimedio naturale contro le formiche , vediamo come. Eliminare le formiche con bicarbonato e zucchero a velo – In questi giorni oltre alle zanzare, anche le formiche stanno destando molti problemi. Rimedi naturali contro le formiche : bicarbonato.

Ecco una ricetta facile e super efficace per eliminare naturalmente questi piccoli animaletti dalla vostra casa. Si tratta di una trappola a base di bicarbonato e zucchero a velo. Tenere pulita la casa è la cosa principale da fare per sconfiggere le formiche in partenza. Ciò sembra scontato, ma non scordare che le formiche individuano ogni tipo di residuo, anche minimo, e che spesso noi neppure vediamo.


Ciò che per noi è pulito, quindi, non sempre lo è in modo sufficiente. Uno di questi è allontanare le formiche da casa in modo completamente naturale. Con i fondi di caffè create un vero e proprio perimetro della vostra abitazione e le formiche non lo oltrepasseranno! Fatto ciò, sappiate che esistono numerosi rimedi naturali per tenere le formiche lontane. Noi ve ne proponiamo alcuni.


Cercate di eliminare tutto ciò che può attirare le formiche. Richiudete sempre il barattolo dello zucchero e riponete quello del miele in un sacchetto ben sigillato. Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Un altro rimedio naturale contro le formiche è il bicarbonato , accompagnato allo zucchero: potete mescolarli e mettere la combinazione nei punti in cui volete eliminare le formiche.


Come tenere le formiche lontane. Per prevenire le formiche , potete anche ricorrere a una serie di rimedi meccanici. In alternativa al bicarbonato , sono spesso usati in modo analogo il borace e il borotalco contro le formiche.

Per eliminare le formiche sono molto efficaci anche gli oli essenziali, che possono essere usati da soli o mescolati al bicarbonato di sodio. Quando abbiamo a che fare con le formiche , per debellarle sostanzialmente abbiamo due strade da percorrere, impiegare insetticidi specifici oppure ricorrere al fai da te, magari impiegando prodotti naturali. Uno dei prodotti naturali che possiamo impiegare è il bicarbonato di sodio. Vediamo come impiegarlo con successo.


La cosa importante è intervenire subito contro le formiche. Non dovete fare grandi cose, ovvero una volta che lo avete collocato nel punto preso di mira dalle formiche , avete creato come una sorta di barriera. Sale contro le formiche. Più economico e semplice di così non si può: spargete del sale lungo le aperture di porte e finestre e vicino al formicaio: questo ingrediente naturale è infatti un valido deterrente contro le formiche. Lo usiamo per insaporire tanti piatti in cucina, ma l’origano è anche un buon rimedio contro le formiche.


Soprattutto se abitate in una casa con giardino , vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa. Questo ingrediente naturale presenta composti che repellono e mettono in fuga le formiche per impedire che invadano il giardino o la casa. Mescolare in parti uguali del pepe e dell’acqua. Cospargere negli arbusti delle piante o nel corridoio normalmente utilizzato dalle formiche.


Semplice, economico ed efficace: il prodotto per igienizzare casa e combattere le formiche puoi crearlo con gli ingredienti della dispensa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari