giovedì 21 gennaio 2016

Emergenza maltempo oggi

Emergenza maltempo oggi

Da Nord a Su molte le situazioni critiche. Questa ondata di maltempo ha ucciso persone e. Una situazione che prosegue da ieri, sabato novembre. Critica la situazione nelle regioni del Nord. Savonese per la pioggia che non ha dato tregua.


Piove incessantemente sulla Liguria, in particolare nella zona di Genova, dove il terreno è già saturo dopo giorni di piogge battenti. Gravi i danni provocati dalla grandine alle produzioni agricole. Colpiti mais, frutteti, oltre a prati e vigneti, ma anche strutture aziendali.


PORDENONE - Pordenonese flagellato dal maltempo. Sono quaranta gli interventi dei vigili del fuoco avvenuti da questa mattina a Latina e provincia a causa del maltempo di queste ore. La Giunta regionale si è riunita questa mattina. Allagamenti, alberi caduti e numerosi disagi per i cittadini a causa delle abbondanti piogge che si sono riversate tra le prime ore di oggi – domenica novembre – e la prima della mattinata.


Lugana da sogno: per Altroconsumo al top c’è Roveglia. Due ex sindaci a giudizio Slitta l’udienza preliminare. Fucilate contro i nomadi A marzo il via al processo. Emergenza già finita per la Provincia. Deluso per amore si schianta poi scalcia medici e infermieri.


L’ emergenza non è finita, l’Agordino in particolare è ancora in ginocchio, e ci vorrà molto tempo per ripristinare tutte le strade ancora oggi chiuse (l’elenco lo aggiorna il Corriere delle Alpi). Teleborsa) - Italia nella morsa del maltempo ormai da giorni. Maltempo in Italia, il fine settimana del luglio. Il maltempo non dà pace all’Italia. Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto in Toscana, una grandinata ha colpito le Marche che, insieme con l’Abruzzo, ha dovuto fare i conti con una violenta tromba d’aria.


Emergenza maltempo oggi

Ma il maltempo miete vittime anche all’estero. Sono bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi: la strada statale tra San Sigismondo e San Lorenzo, la Strada del Sole, come anche le strade interpoderali, che i pendolari usano di solito per bypassare eventuali chiusure della Ss49. Resta l’allerta in Piemonte, Calabria e Liguria. Allerta gialla, invece, su Emilia-Romagna, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Marche, su settori di Lombardia, Toscana e Sardegna. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, bolla come “inaccettabile e incomprensibile” la decisione della Presidenza del consiglio dei ministri (Dipartimento centrale della Protezione civile, ndr) di non concedere lo stato d’ emergenza richiesto dalla Lombardia per i danni causati dal maltempo a luglio e agosto.


Solo in Veneto e Trentino Alto Adige i danni ammontano a un miliardo di euro. In tutto Italia, il bilancio delle vittime per il maltempo è di persone. Meteo, è ancora emergenza maltempo : altri nubifragi e temporali in arrivo PREVISIONI Meteo , è ancora emergenza maltempo.


E su Twitter il premier Giuseppe Conte oggi ha aggiunto: Dopo Venezia, ieri sera in Cdm abbiamo dichiarato lo stato di emergenza per tutte le province siciliane che da settembre sono state colpite dal maltempo. Nei prossimi Cdm valuteremo altre nuove richieste. Allerta meteo a Milano dalle ore di domenica sino al mattino di lunedì giugno, per il passaggio di una perturbazione con forti temporali. Liguria Oggi - Testata Giornalistica in corso di registrazione presso il Tribunale di Genova.


Diversi allagamenti nel Grossetano. Com’è la situazione dalle vostre parti? Le previsioni per oggi segnalano ancora pioggia. Per cui l’ emergenza non è ancora del tutto rientrata. Come è stato fatto per tutta la notte, continuerà anche per oggi il monitoraggio dei corsi d’acqua da parte del personale comunale e dei volontari della protezione civile, degli alpini, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.


In questi giorni in Lombardia è stato dichiarato lo stato di emergenza. Evacuati Dervio e Cortabbio e la valle delle Noci di Primaluna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari