Attualmente non si hanno notizie di case disponibili. Si tratta di case in stato di abbandono e di fatiscenza. COMUNE DI MONTIERI Piazza.
Si informa la cittadinanza che il Comune di MONTIERI facente parte dell’iniziativa europea CONCERTO promossa dalla DG Energia e Trasporti della Commissione Europea nell’ambito del 7^ Programma Quadro di Ricerca, con D. Questa la cifra a cui il piccolo Comune in provincia di Grosseto ha deciso di mettere in vendita le sue case abbandonate, ma ad una condizione: che i nuovi proprietari di casa si occupino di propria tasca della ristrutturazione. Le case sono di proprietà di privati che vogliono disfarsene spesso per non pagare tasse e balzelli. Parliamo di immobili fatiscenti o pericolanti che necessitano di grandi ristrutturazioni.
Gli immobili vengono ceduti in donazione ai Comuni che tramite procedura pubblica vendono alla cifra simbolica di. Dal sud al nord della Penisola, case che altrimenti verrebbero abbandonate o distruttute vengono vendute da privati cittadini, o più spesso dai Comuni, alla cifra simbolica di un euro. Gangi è un antico borgo siciliano in provincia di Palermo, sulle Madonie. Il borgo sorge su un insediamento ellenico, arroccato sul Monte Barone, immerso nel verde, dove si gode di un panorama mozzafiato. Sembra impossibile invece, grazie ad una particolare iniziativa che sta prendendo piede poco a poco.
They are houses in a state of abandonment and crumbling. These buildings have precarious frames, degraded plasters, roofing problems, and no connection to the light and water networks. Il primo bando sulle case a un euro è stato quello di Salemi , poco più di 10mila abitanti, in provincia di Trapani, in Sicilia. Sono seguite poi le iniziative di Lecce nei Marsi , nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Ollolai , un paesino sardo di poco più di mille anime a chilometri da Nuoro e Regalbuto in Sicilia, mila abitanti ai piedi dell’Etna. Non ci sono tappeti rossi all’ingresso del paese, né tantomeno megafoni o cartelloni pubblicitari acchiappa acquirenti.
Il Comune di Ollolai comunica che a far data dalle ore 14. Certo, per tornare a lavorare in un paese così ci vuole intraprendenza, ma in fondo manca un bar e anche un ristorante, e in zona l’allevamento delle trote è un’attività che funziona. Ecco quali e come partecipare. Il bando di Nulvi, comune sardo a minuti dal mare. Il progetto dovrebbe avere quindi molto successo anche in Sardegna dove il borgo di Nulvi, ha deciso di lasciare aperto il bando ancora per qualche mese.
Le abitazioni offerte ad euro infatti, si trovano a soli minuti da una costa stupenda un mare ritenuto tra i più belli d’Italia. Montieri : annunci da privato a privato e di agenzie immobiliari. E nessuno vi sta prendendo in giro. Una casa , intera, a un euro (e in Italia)?
Anche in Maremma, a Montieri , in Provincia di Grosseto , l’iniziativa ha riscontrato molto interesse, soprattutto da parte di stranieri, anche se il prezzo di vendita degli immobili non è esattamente di un ero, ma si tratta comunque di cifre particolarmente basse. Sempre nella serata di ieri sera, il comune di Montieri ha lanciato un progetto estremamente importante e che si lega alla ratio ed alle finalità che si intende perseguire con il baratto amministrativo: il progetto si chiama “vendi la tua vecchia casa ad un euro ” e si rivolge, per esigenze di decoro urbano e di sicurezza pubblica, a tutti. Bandi e gare Servizi al cittadino. Agricoltura, Caccia, Pesca.
E ancora: a Montieri , in Toscana, sono già stati ristrutturati due dei dieci immobili in vendita ad un euro , stessa cosa a Nulvi, in provincia di Sassari, dove sono diverse le case assegnate mediante l’apposito bando. La casa torre si sviluppa su tre livelli per totali 90mq: è composta da ingresso con cucina in muratura e caminetto, da un living con divano letto e,. Benvenuto nel Comune di Montieri.
A Montieri , in provincia di Grosseto , moltissime abitazioni sono vecchie e abbandonate. Il comune di Salemi ha ideato il bando per recuperare gli immobili abbandonati del centro storico,. Scopri tutti gli annunci privati e di agenzie e scegli con Immobiliare. Le successive testimonianze scritte ci informano come il castello fosse al centro dell’attenzione di attori politicamente forti. Tale interesse era motivato dai ricchi filoni argentiferi del sottosuolo, necessari per la coniazione delle monete.
Diventa fattivo il progetto di riqualificazione del centro storico messo a segno dall’amministrazione comunale guidata da Paolo Caruso. Il piano prevede la “programmazione e la gestione di interventi di recupero della funzione abitativa” del centro storico. L’amministrazione comunale ha pubblicato nei giorni scorsi l’avviso pubblico rivolto ai potenziali acquirenti interessati al progetto perché sono già cinque i fabbricati pronti per essere venduti al prezzo simbolico di euro a chi si impegna formalmente ad acquistarli e ristrutturarli, all’interno di un contesto di riqualificazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.