lunedì 30 novembre 2015

Allergia hennè capelli

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Se non hai capelli bianchi da coprire il tempo di posa si può ridurre anche a 2h. Evita di aggiungere altri ingredienti alla tua pastella di erbe tintorie, ingredienti acidi o meno. Consapevole della sua allergia alla parafenilnediammina, sostanza contenuta in molte tinte per capelli , ha desistito dall’acquistare una colorazione commerciale al supermercato e si è recata in un salone di bellezza per coprire i primi capelli bianchi con l’henné, decisamente più naturale e meno chimico di tanti altri espedienti.


Gli additivi che vengono usati per fare la pasta di hennè e rafforzarne il colore, sebbene siano sicuri per i capelli , possono causare irritazione della pelle e reazioni allergiche.

Se sospettate di avere un’ allergia all’ hennè potreste applicare impacchi freddi, creme all’idrocortisone o assumere antistaminici. Parrucchiere Roma Trastevere 1 hennè ed erbe officinali vegetali - Capelli Verdi un tocco di originalità e creatività con prodotti esclusivamente naturali. Ideale per chi soffre di allergie e per le donne in gravidanza.


Cura la salute dei tuoi capelli. Allergia tinta capelli : Tinture per capelli anallergiche. Le migliori tinture per capelli anallergiche sono, ovviamente, quelle realizzate con prodotti naturali.


Oltre a quelle disponibili in commercio, potreste anche cimentarvi nella preparazione di una tinta come faceva nonna.

Tingere i capelli bianchi per me era diventato stressante e malsano: prurito,bruciore, linfonodi ingrossati e allergia. Cosi ho conosciuto Rozalia che con la sua competenza mi ha convinto a provare. E c’è anche il problema delle allergie crociate: per esempio, una persona allergica alla parafenilendiamina, contenuta nelle tinture per capelli , può manifestare la dermatite anche se usa una tintura che non contiene questa specifica sostanza, ma ne contiene un’altra che l’organismo percepisce come simile. L’henné naturale con burro di cacao e oli essenziali per una tinta per capelli in quattro sfumature: nero, castano cioccolato, ramato o rosso lucente?


Quando si parla di henné e tinture per capelli non mancano, naturalmente, le ricette fai da te. Di seguito ne riportiamo alcune estrapolate da testi di fitotricocosmesi e dermatologia, come quelle menzionate nel libro Trattato di estetica medica, Di Vittorio Blini. Desquamazione, arrossamenti cutanei e del viso, prurito, gonfiore del viso : se questi sintomi si presentano dopo aver fatto un tintura ai capelli potrebbe trattarsi di una reazione allergica, dovuta alla presenza di uno o più elementi “indesiderati” dal nostro organismo nel prodotto utilizzato. Ci sono dei metodi “fai da te” da provare per rimediare ad ogni tipo di allergia che si presenti sul vostro tatuaggio come, ad esempio, l’applicazione di impacchi umidi per rinfrescare la zona.


E, soprattutto, prima di farvi un tatuaggio all’ hennè constatate quali siano gli ingredienti presenti in modo tale di andare sul sicuro. Salvo Cortona Parrucchieri applica Henné puro al 1 Biokyma. Tinta per capelli : i rimedi in caso di allergie o irritazioni.


La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare una tinta priva di sostanze dannose e sono poche quelle non le contengono. Il componente, che solitamente crea dei problemi di allergia è la para-fenilendiammina (PPD) che non dovrebbe superare il del prodotto secondo la legge. Ecco dunque come riconoscerle per intervenire tempestivamente.


A scatenare l’ allergia è il PPD (parafenilendiamina), un additivo spesso utilizzato insieme all’ hennè (anche nelle tinture per capelli ) per conferire maggiore durevolezza e brillantezza alla tintura che però è anche un potente allergene.

Unica soluzione è ricorrere alle tinture vegetali, all’ hennè che ormai è disponibile in molte colorazioni. Con la tintura vegetale non si corre rischio, anche se è meglio farsi mettere dal parrucchiere la speciale crema anti-irritazione intorno all’attaccatura dei capelli , sulla fronte e sul collo. Questa sostanza è inserita in gran parte delle serie standard per i patch test usati per valutare un’eventuale allergia da contatto in pazienti affetti da eczema. Tali esami possono, tuttavia, non riuscire a rilevare eventuali reazioni allergiche ad altre sostanze che sono contenute nelle tinture per capelli. Hennè : tutto quello che devi sapere per tingere i capelli L’ henné è una polvere colorante ottenuta dalla frantumazione delle foglie di una pianta che si chiama Lawsonia Inermis.


Ricordate che capelli hennati con hennè naturale, al sole non vireranno MAI al rosso ciliegia, ma sempre al rosso arancio. Un’ hennè di buona qualità colorerà un arancio rosso intenso, e non blando o sbiadito. Altro problema che si presenta nel caso di utilizzo di hennè è quello della possibile presenza dei metalli pesanti, ed in particolare del nickel, che in alcuni soggetti predisposti può generale forti reazioni allergiche. Le allergie da contatto con tinte per i capelli sono causate dalla sensibilità alla parafenilendiamina, sostanza chimica usata nelle tinte che deve essere mescolata con altre sostanze prima di essere applicata. Per evitare i fastidi di questa allergia , bisogna eseguire la prova indicata sulla confezione.


Le tinture a base di hennè infatti potrebbero causare reazioni allergiche, dovute soprattutto al PPD (parafenilendiamina), un additivo che viene spesso aggiunto alla tintura di hennè per conferire maggiore lucentezza e durevolezza. Il PPD è però anche un potente allergene, contenuto a volte anche nelle tinture per capelli. Lawsonia, dal colore rosso intenso, può coprire i capelli bianchi.


Cassia Italica (o Cassia Obovata) e si usa come base per avere diverse tonalità. L’ hennè possiamo trovarlo in erboristeria in due versioni: l‘ hennè naturale o hennè puro (sarebbe lawsonia pura al 1, senza nessun’altro ingrediente) e l’ hennè con aggiunta di picramato (chiamato anche hennè rinforzato, hennè rosso forte, rosso vivo, mogano, hennè picramoso), che indica un’aggiunta chimica non dannosa per i capelli , se la sua quantità è limitata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari