giovedì 19 novembre 2015

A chi sta bene il costume a fascia

A CHI STA BENE IL COSTUME A FASCIA ? Il costume a fascia è molto di moda, ma ahimè è un modello piuttosto difficile da vestire. Se da un lato è estremamente comodo per prendere il sole senza avere alcun segno, dall’altro schiaccia il seno e non lo sostiene. A chi ha un seno medio o grande.


Ogni silhouette è diversa, e non a tutte sta bene lo stesso costume. Fortunatamente ce ne sono tanti tipi diversi: intero, bikini a triangolo, a balconcino, a brasiliana, a fascia …e chi più ne ha, più ne metta!

Quando dovete scegliere il costume più adatto per la stagione estiva vi consigliamo di farlo partendo dai vostri fianchi e dal seno. Comodissimi da indossare, anche perché non lasciano il fastidioso segno del costume , e super glamour, i bikini a fascia stanno bene soprattutto a quelle donne che hanno un punto vita ben disegnato, un po’ meno a quelle che hanno un fisico a mela, a chi ha spalle dritte, meno a chi ha spalle spioventi, e un seno piccolo o medio. In linea di massima, se le curve non sono il nostro forte, conviene puntare su altri tipi di costume , come il bikini a vita bassa che dà volume anche ai sederi più piccini e meno rotondi.


Il costume sgambato poggia proprio sulla formosità delle curve, a cui fa da cornice. Che ne pensi delle risposte? Il bikini a vita alta è tornato di tendenza e tutte le ragazze (anche le star più seguite) non riescono più a farne a meno.


Scopriamo a chi sta bene e i. Non vale invece per il suo contrario.

Ovvero, il bikini a fascia non sta bene anche a chi ha un seno grande. Visita Stylight per trovare la più ampia scelta di costumi interi! Posso usare la fascia ? E lo slip giusto per me?


Sciogliamo i dubbi insieme alla stilista Annalisa Colonna, che ha disegnato per noi i bikini e gli interi (compreso il trikini) più indicati in base alla forma del corpo. Prima di catapultarci nel favoloso mondo della moda beachwear, è bene capire alcune cosette. Ecco, questa sarebbe la prima importantissima domanda che ogni donna dovrebbe porsi prima di effettuare l’acquisto. Quando si sceglie un bikini del genere si deve tener conto della propria taglia di seno. Ed io direi di cominciare proprio dai costumi da bagno ! Quest’anno sono tornati di moda i costumi a vita alta e tutte noi vorremmo sfoggiarne uno almeno una volta.


Soprattutto quelle di noi che sono arrivate in ritardo alla prova costume e sentono il bisogno di nascondere qualche chiletto di troppo. In realtà, non tutti i costumi a vita alta sono uguali e bisogna scegliere il modello più adatto al proprio fisico prima di acquistarne uno. Se siete magre e senza troppe forme, il bikini più adatto a voi è sicuramente quello con slip a vita alta, ma reggiseno a triangolo oppure a fascia.


Costume a vita alta: come indossarlo. Partiamo dai bikini : non è detto che chi ha un seno abbondante non possa indossare un costume a fascia , però è bene. Bikini a fascia : a chi sta bene ? In linea generale, i costumi da bagno dotati di reggiseno a fascia andrebbero evitati da chi ha un seno abbondante , non offrono il sostegno necessario e tendono a schiacciare il seno, ma anche da chi , al contrario, non ha forme generose.


Femminile o sportivo, rétro o super sgambato, il costume intero è il nuovo protagonista del sex appeal sulla spiaggia!

Il taglio di questi modelli renderanno le vostre spalle più sottili. Alleata delle recite a scuola e delle gite scolastiche, la fascia per capelli era un must have dei look di gioventù. Se la passione per la fascia mania non ti ha mai contagiata allora preparati a correre ai ripari perché il ritorno in voga dell’accessorio più bon ton di sempre è arrivato. Tra le forme col sedere piatto troviamo la Rettan golo e la Triangolo I nvertito che, con il costume brasiliana, si possono sbizzarrire quanto gli pare. Non voglio sentire cose tipo che è un “mutandone” perché secondo me sono molto eleganti e se ben ci pensate, riescono a modellare anche il punto vita.


Poi, se cercate bene , ci sono anche diverse varianti dei modelli. Spesso noi donne preferiamo i costumi a due pezzi per favorire l’abbronzatura, ma anche perché siamo convinte che un costume intero non ci valorizzi come può fare un bikini. In realtà non è vero, anzi, il costume intero è molto più democratico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari