martedì 19 novembre 2019

Vetiver olio essenziale

Oli essenziali certificati bio, qualità verificata mediante cromatografia. Trova qui il prezzo netto più basso. Il suo profumo è dolce e ha una note terrosa.


Se diluite il vetiver in un olio vegetale potrete fare dei massaggi decontratturanti che favoriscano la circolazione e calmino i dolori reumatici e articolari. Adorabile olio essenziale. Potente antiage sulla pelle e tante qualità preziose in aromaterapia, ottimo per concentrazione, meditazione, rilassamento generale, anti-stress, favorisce buon sonno.

Dalla radice viene estratto l’ olio con profumo forte, pieno, avvolgente che ci ricollega alla terra. Magnifica la nostra forza, equilibra il temperamento rendendoci rilassati, stabili, moderati e decisi. Profuma e protegge chi lo indossa. Vista l’alta concentrazione dell’ olio essenziale di vetiver , è consigliato utilizzarlo solo esternamente, a bassi dosaggi, e soltanto diluito in oli vegetali, creme, sali e così via.


Con solvente, viene estratto un resinoide utilizzato principalmente in profumeria. Storia: in India e Sri Lanka l’ olio essenziale di vetiver è noto come olio della tranquillità”. Questo è direttamente e comunemente applicabile come un olio rilassante e calmante.


Rilassante e confortante.

Usato nella cura della pelle e considerato utile quando applicato su acne, irritazioni, pelle grassa o secca. Se usato nel massaggio può aiutare a dare sollievo da rigidità, dolori muscolari e articolari. E inoltre ultimamente ho scoperto che è davvero eccezionale anche per capelli! L’ olio essenziale di vetiver non si trova facilmente nei negozi, può essere acquistato solo nelle botteghe naturali più fornite oppure online dove un flacone di olio Essenziale da ml, puro al 1, è reperibile al prezzo di 1euro con spedizione gratuira. Proprio per questo profumo speziato, dolce, viene utilizzato nella produzione di moltissimi profumi maschili.


E’ inoltre riconosciuto come stimolante della libido e trattamento naturale contro l’insonnia senza il ricorso di medicinali. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Inoltre, dalle radici essiccate della pianta si estrae un olio essenziale molto profumato a cui sono attribuite numerose proprietà e utilizzi in aromaterapia. Le parti della pianta più utilizzate sono le sue resistenti e sottili radici e radichette.


A questo olio essenziale vengono attribuite proprietà antisettiche, depurative e tonificanti. E’ adatto per pelle stanca, acneica, grassa e irritata. Il profumo è terreo, legnoso di muschio e foresta. Cresce in alti ciuffi e ha foglie allungate e strette che si dipanano da un alto fusto. Presenta numerosissime radichette sotterranee bianche o rossastre.


Ciascuno dei nostri lotti viene accuratamente selezionato dai nostri esperti sulla base di un'analisi cromatografica che ne attesta l'alta qualità aromaterapeutica. Alcuni componenti degli oli essenziali possono presentare un rischio di allergie in soggetti particolarmente sensibili, quando l' olio viene integrato in una composizione cosmetica. Si consiglia di fare un test d'applicazione (ad esempio nella piega del gomito) della preparazione contenente l' olio essenziale almeno ore prima dell'uso.


Sulla pelle: Miscela gocce di olio essenziale in gocce di olio di Sesamo, per un massaggio locale sul plesso solare o sui polsi per un effetto riequilibrante e per superare le ansie.

In diffusione: Instaura un clima sensuale e un'ambiente favorevole alla condivisione. Consente anche di ancorarsi al presente e di dissipare lo stress. Molto utilizzato in profumeria, l’ olio essenziale di vetiver può anche effetti benefici in caso di gambe pesanti.


Soprattutto per quanto riguarda profumi e deodoranti. Vetiver : un prezioso calmante naturale. Aggiungere all'acqua della vasca gocce di vetiver e restare immersi per minuti.


Per ansia e depressione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari