Grazie a Make Up For Ever possiamo scoprire come fare un perfetto contouring in base alla forma del viso. In particolare scopriremo nel dettaglio con una guida step by step come scolpire il viso a forma di triangolo inverso, il viso lungo, il viso ovale, tondo , squadrato e triangolare. Nel caso del contouring la terra, più scura, si utilizza nelle zone del viso che vanno “nascoste” e “rimpicciolite”.
L’illuminante, invece, va applicato sulle parti del volto che vanno esaltate, messe in evidenza. Ecco perché non esiste un contouring ideale per tutte, ma va studiato e realizzato in base alla propria forma del viso.
Le donne con il viso tondo lo sanno bene: a causa della mancanza di spigolosità nei lineamenti del volto, realizzare il contouring è un po’ più complicato. Oggi parleremo in particolare di come scolpire e dare più dimensione ad un viso tondo , aiutandoci con una tecnica molto popolare, il contouring. Il countouring è un ottimo aiuto per qualsiasi tipo di viso, ma per chi ha il viso tondo questo trucco è sicuramente la soluzione più utile, perché aiuta a snellire e scolpire. Per illuminare la pelle, te ne serve uno di due tonalità più chiaro rispetto a quello che usi di solito.
Non deve essere però troppo chiaro, altrimenti il trucco sembrerà poco naturale. Una volta fatto si stende il blush sugli zigomi tracciando una linea orizzontale fino al centro del viso. Contouring viso tondo : tutorial trucco.
La preoccupazione è quella che un viso tondo ci faccia sembrare in sovrappeso oppure per contro che sfilando la forma della faccia con un trucco per viso tondo , possiamo risultare più magre.
In particolare, il contouring è un ottimo strumento per affinare e scolpire il viso tondo , per far risaltare i punti di forza come guance e fronte e scurire i lati del viso, rendendolo più allungato. Scopriamo quindi come fare il contouring in modo semplice in questa guida step by step. Il contouring è una tecnica che prevede di utilizzare diversi prodotti e di giocare con i contrasti chiaro-scuro per correggere piccoli difetti, ridefinire i contorni del viso e donargli tridimensionalità.
Nel caso di un viso rotondo, per esempio, andremo a scurire le parti più tondeggianti del volto (le guance, il doppio mento) e illumineremo le altre, per esempio la zona della fronte. Palette terra e illuminante per creare il contouring del viso in due semplici step. Texture soffice, facilmente sfumabile e modulabile per un effetto da naturale a. Esplora la bacheca Trucco viso tondo di irebattagliasu Pinterest.
Visualizza altre idee su Trucco viso tondo , Trucco e Trucco occhi. Come truccarsi è la sezione in cui puoi trovare tanti consigli per realizzare un make up base ma anche sofisticato, per dilettanti ed esperte del settore. Per completare il contouring del viso ovale si può poi ricorrere al blush per illuminarlo, applicandolo a pomette nel centro delle guance. Un viso tondo ha la caratteristica di essere ‘a palla’ e largo, con guance perlopiù sporgenti.
Come fare il contouring per scolpire un viso tondo. Negli ultimi anni è esplosa una vera e propria contouring mania. Nascondere i piccoli difetti fisici con semplici tocchi di make up non è solo gratificante. Per un makeup a prova di selfie!
Come capire se il tuo viso è tondo ? Questo tipo di viso ha linee morbide e si sviluppa in larghezza.
La fronte, gli zigomi e il mento sono poco accentuati. Se lo abbiamo eseguito bene le aree con la terra sembreranno delle ombre naturali del nostro volto, in grado di creare l'illusione ottica di un ovale più allungato. Il contouring per viso tondo ha come obiettivo proprio quello di scolpire i lineamenti del viso , enfatizzando le rientranze. Ora puoi procedere con le zone scure, partendo dalle guance e sfumando gradualmente verso i lati del viso.
Completa il tutto con un leggero blush. Quando il contouring è necessario? Non si deve pensare al contouring come a una tecnica necessariamente correttiva. Si può usare anche su un viso regolare per esaltare ciò che ha di bello, così come si può usare per ombreggiare un viso paffuto o smussare gli angoli di un viso troppo squadrato. Il contrasto, sul viso rotondo, andrà effettuato attorno ai rilievi più tondeggianti del volto e illuminarne le parti centrali.
Andiamo a scoprire come. Base per contouring viso rotondo. Innanzitutto bisognerà cominciare effettuando un fondo omogeneo applicato, come abbiamo detto QUI, con una spugnetta bagnata. Vediamo come valorizzare e perfezionare il viso lungo con l’aiuto del make-up, in particolare con il contouring. Viso tondo , ovale, quadrato?
Il viso lungo e magro ha bisogno di un make-up che ne riequilibri le proporzioni, cercando di accorciarlo e allargarlo otticamente. La tecnica perfetta è il contouring , ma ci sono anche altri accorgimenti da seguire. Per allungare un viso tondo bisognerà renderlo più dolce puntando quindi su tonalità chiare dall’attaccatura fino alle orecchie e dalle orecchie in giù puntare su tonalità più scure.
In questo modo verrà allungata la parte più alta del viso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.