martedì 12 novembre 2019

Rimedi contro le formiche

Cherchez Contro Formiche. Tra i rimedi naturali contro le formiche , anche la pulizia metodica e costante del lavello è molto importante. Soprattutto se abitate in una casa con giardino , vi sarà capitato almeno una volta di essere disturbati da questi insetti, a volte un po’invadenti, in particolare nel momento in cui riescono ad accedere alla vostra dispensa.


Rimedi per allontanare le formiche. Veniamo ora ai rimedi naturali più efficaci per allontanare le formiche da casa. Vi abbiamo già citato la miscela di aceto e chiodi di garofano.

Il sale è un rimedio semplice e facile da sperimentare: spargetene lungo gli infissi e nei possibili punti di accesso del vostro appartamento. Funziona anche per le formiche volanti e va rinnovata ogni paio di giorni altrimenti si secca a perde la sua funzione. Ecco una ricetta facile e super efficace per eliminare naturalmente questi piccoli animaletti dalla vostra casa. Si tratta di una trappola a base di bicarbonato e zucchero a velo. In ogni caso, sia che abiti in campagna sia che viva in città, difficilmente la tua casa non sia almeno qualche volta “visitata” dalle formiche.


Di seguito, proponiamo una serie di suggerimenti che non rispondono alla domanda su come uccidere le formiche ma che sono efficaci per un altro motivo: le tengono alla larga da casa. Essendo animali prevalentemente notturni di giorno tendono a nascondersi e stare al riparo da rumori e luce, ma la notte escono in cerca di cibo e acqua. RIMEDI CONTRO GLI SCORPIONI IN CASA.


Ecco come allontanare le zanzare da casa, con alcuni tra i più efficaci rimedi naturali.

Nonostante le promesse delle etichette, quei piccoli animaletti sono sempre ritornate a farvi visita. Per allontanare le formiche dal balcone o dalle piante del tuo giardino puoi usare la semplice naftalina. Un rimedio efficace contro le formiche che serve a farle fuggire in quanto l’odore forte della naftalina terrà lontano non solo le formiche ma anche tutti gli insetti da terra.


Sistemate vicino ai punti critici dei mucchietti di sale grosso e le formiche non si avvicineranno! Un’altra spezia utile a contrastare le formiche è la cannella. Senza scomodare troppo la fantasia, una risorsa efficace contro le formiche è aiutare la natura a fare il suo corso.


Si possono piantare dei vegetali noti per il loro potere repellente – il già citato bergamotto, a cui si aggiunge la menta – oppure introdurre degli altri insetti naturalmente predatori. Liberarsene, specialmente se ne sono davvero tante ed hanno già occupato gran parte dello spazio, diventa complicato, ma con alcuni rimedi naturali possiamo eliminarle del tutto. Innanzitutto dobbiamo valutare bene quale sia la zona da dove entrano questi parassiti, dopodiché possiamo ricorrere ai rimedi contro le formiche in casa!


Quindi, lavare i piatti, sbattere bene la tovaglia nella pattumiera, spazzare dopo aver mangiato, sono efficaci rimedi contro le formiche in cucina, ideali per evitare che l’odore dei residui dei cibi le attiri in gran quantità. I rimedi naturali contro le formiche rappresentano delle soluzioni facili e veloci, che ci consentono di farle allontanare dalle nostre case o dal nostro giardino. Esistono altri rimedi per combattere i formicai.


Il tutto senza ricorrere all’uso di prodotti chimici, che possono essere dannosi per la salute e per l’ambiente. Rentokil è consulenza e disinfestazione professionale. Cerca pesticidi che le formiche riporteranno alla colonia perché sono quelli che faranno più danni. Altri rimedi efficaci contro le formiche sono spezie e piante essiccate come peperoncino, chiodi di garofano, foglie di menta.


In giardino, balcone o terrazzo, per tenere lontane le formiche si possono far crescere piante di menta o tanaceto che hanno azione repellente contro le formiche. Il profumo di queste aromatiche è sgradito alla formiche. Se vuoi passare a metodi più drastici come gli insetticidi pronti all’uso, scegli il d-limonene, una sostanza estratta dalla buccia d’arancia e particolarmente utile contro le formiche.

Spruzzalo nei luoghi infestati dagli insetti e lascialo agire. Cerchiamo di capire come risolvere il problema delle formiche che infestano le diverse aree della nostra casa, dalla cucina ai bagni, salotti, corridoi, pavimenti e finestre. Se vuoi eseguire seriamente una disinfestazione contro le formiche , e hai letto questo articolo, non potrai certo pensare che i rimedi contro le formiche corrispondano a spruzzare qua e la, un po’ di insetticida. Sappi che un intervento fatto da un esperto, non prevede ne irrorazioni ne l’uso di fumogeni.


Le alternative ai prodotti chimici, sono le soluzioni naturali, che fanno parte della vita di tutti i giorni, posizionati nei punti giusti si rivelano degli ottimi insetticidi contro le formiche. Vediamo quali sono i prodotti più efficaci. Ci auguriamo che le formiche con questi semplici rimedi stiano più lontane dalla vostra casa e soprattutto dalla vostra dispensa. La prossima volta parleremo anche delle mosche, come richiesto dalla nostra affezionata lettrice.


Tra i repellenti naturali citiamo l’aceto, la menta e il caffè, ingredienti che possono essere utilizzati in maniera differente. Liberarsi delle formiche diventa davvero difficile se non si conoscono dei rimedi naturali efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari