martedì 8 ottobre 2019

Sponsor italia calcio maglia verde

La Nuova Maglia degli Azzurri: Scoprila Ora Sullo Store Ufficiale! Degli Azzurri -, Acquista Ora! Trova più Maglia Calcio.


Il verde poi è anche il colore della vita, della natura, del “ verde delle nostre montagne” presente sulla bandiera nazionale, della speranza. Contrariamente a quanto si crede, non è la prima volta che gli azzurri si vestono di verde.

In realtà la maglia verde era già stata utilizzata dalla. Italia in maglia verde : non è la prima volta. Ma su Twitter – che non è un tribunale insindacabile, per carità – la maglia verde si è attirata parecchie critiche. Già fa effetto vedere le società più importanti cambiare colori e ampiezza di strisce o bande. Ma almeno la Nazionale lasciatecela così com’è.


Ammirabile il tentativo culturale di giustificare la scelta di una maglia Verde con il rinascimento del nostro calcio. Ma quella della Nazionale è Azzurra. E in qualche modo sacra.

Tra i tanti commenti negativi alla decisione di far giocare “gli azzurri” della nazionale italiana di calcio con la maglietta verde , questo di un collega di Napoli appare calzare a pennello. Maglia azzurra con delle linee ondulate bianche lungo le spalle. Vestibilità aderente e trama della maglia che ricorda un’armatura, per dare un’idea di forza e di potenza. Tornano le rifiniture tricolori: il colletto ha i bordini divisi in tre parti, una verde , una bianca e una rossa. O, meglio, cambia maglia.


PUMA, sponsor tecnico della nazionale, ha creato un kit verde che debutterà il ottobre contro la Grecia ed è stato scelto per diversi significati: si ispira al rinascimento, celebra i nuovi talenti che il nostro calcio sta facendo sbocciare, richiama il passato e la storia della squadra. Solo in un precedente la Nazionale di calcio aveva giocato con una maglia verde. Il nuovo kit vuole essere una celebrazione dei nuovi talenti del calcio italiano. All’epoca quella maglia venne poi scelta per le Nazionali giovanili che la indossarono per molti anni così da distinguerli dai grandi.


Non si svende la storia, cinguetta Bruno Vespa su Twitter e raccoglie ironia e consensi. Molto critico anche Roberto Boninsegna, altro ex calciatore: “Gli sponsor ormai fanno quello che vogliono – afferma l’ex attaccante – la maglia verde era un qualcosa a cui non siamo abituati. L’alternativa all’azzurro può essere il bianco, semmai”. Gli effetti del calcio moderno. La nazionale italiana di calcio scenderà in campo con la nuova terza maglia verde sabato allo stadio Olimpico di Roma, in occasione della sfida con la Grecia che potrebbe garantire con ampio anticipo la qualificazione agli Europei della prossima estate.


Già nel primo allenamento della Nazionale, lunedì pomeriggio a Coverciano, i giocatori si sono presentati vestiti di verde , sfoggiando per la prima volta la terza maglia ufficiale realizzata dallo sponsor che sarà indossata per l’unica volta da Bonucci e compagni sabato all’Olimpico. Ma solo io non capisco il senso di far giocare la Nazionale Italiana di calcio con una maglia verde e senza tricolore sullo scudetto? Lo scrive Giorgia Meloni su Twitter scatenando una valanga di commenti e ironia contro il colore scelto per la terza maglia che verrà indossata dagli Azzurri nella partita con la Grecia.

Sabato allo stadio Olimpico di Roma, in occasione della sfida con la Grecia che potrebbe regalare la qualificazione anticipata agli Europei del prossimo anno, la Nazionale di Roberto Mancini indosserà una maglia verde. Centinaia gli acquisti on line in poco più di ora, è il primo riscontro dello sponsor Figc Puma, per una divisa che i media britannici, solitamente tradizionalisti, hanno accolto con favore. Una maglia verde come Home Kit. La nuova maglia è stata ufficializzata dal profilo twitter del marchio, ed è già in vendita sul sito della Puma.


Otto tappe, squadre in gara, 9Km percorsi e l’ultima salita fino a Campo Imperatore in Abruzzo a 2. La nuova maglia away Dopo la divisa verde mostrata contro la Grecia, è il turno della nuova maglia da trasferta, bianca, come da tradizione. Sabato sera la Nazionale a Rpoma contro la Grecia cambierà per una volta maglia. Scelta dello sponsor tecnico (tedesco), avallata però dalla Federcalcio. Gli sponsor fanno quello che vogliono, ma speravo che a tanto non si sarebbe mai arrivati.


Francamente, non c’era bisogno di tutto ciò: c’è la maglia bianca coi calzoni azzurri, l’ho indossata anch’io tante di quelle volte. La Puma, azienda di abbigliamento sportivo e sponsor tecnico della Nazionale italiana di calcio , ha presentato la nuova terza maglia Italia. Puma, per la scelta delle trame e del nuovo bran si è ispirata a una grafica che richiama il Rinascimento , una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari