venerdì 18 ottobre 2019

Settori in cui investire nel futuro

Se stai cercando nuove opportunità su cui ‘tuffarti’, conoscere i settori su cui investire è il miglior punto di partenza. Innanzitutto, quando si cerca di individuare l’ambito industriale che può meritare i tuoi soldi, bisogna dare uno sguardo approfondito alle tendenze. Quali sono i settori che traineranno la crescita del futuro ? Gli imprenditori old style sono molto intenzionati ad investire in tecnologia.


Settori in Cui Investire per il Lavoro del Tuo Futuro 1. Il business online racchiude uno specchio ampio e variegato di attività collegate a internet, che sta già creando e continuerà a creare nuovi ruoli e posti di lavoro negli anni a venire.

Mantenendo la metafora, non fare di una mosca un elefante: prova invece a seguire questi suggerimenti. Questi spunti arrivano da Inc. Inizialmente pensata come sistema per permettere lo scambio di moneta virtuale (i cosiddetti bitcoin, di cui scriviamo qui), la blockchain ha invaso diversi settori , da quello finanziario con le banche che vogliono sperimentarla per garantire una maggiore sicurezza e trasparenza nelle transazioni, al ramo assicurativo, a quello sanitario per la. Ti ho mostrato settori in cui investire con rendimenti molto elevati. Ci tengo a ricordarti di nuovo che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e che ci stiamo muovendo nel mercato azionario dove le oscillazioni sono all’ordine del giorno.


Tra i migliori settori su cui investire oggi anche quello dei trasporti e delle infrastrutture. Aeroporti, ferrovie e strade a pedaggio saranno i maggiori beneficiari di questo comparto. Un potenziale accordo commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina eliminerebbe le grandi incertezze oggi aleggianti sui progetti infrastrutturali globali.


Sebbene i settori industriali in crescita siano positivi, a volte la crescita è associata alla volatilità, che ne aumenta il rischio.

Invecchiamento che ha portato alcuni settori , come ad esempio quello biotech e sanitario, ad essere avvantaggiati. Allo stesso tempo, però, offre anche grandi opportunità. Per guadagnare è sempre indispensabile guardare al futuro.


Rigenerazione del territorio, Esg e settori immobiliari “alternativi”. No a fondi comuni e conti deposito. Fai come i grandi investitori. Ci vogliono pochi minuti. Zero commissioni di negoziazione.


Trova più Investire Nel. Approcciarsi a settori più rischiosi ha senso, a mio parere, quando si è già completato il percorso di cui parlo in questo articolo e, con le giuste basi solide, si accetta il rischio di bruciare una parte piccola e marginale del proprio patrimonio. Chi non deve investire in titoli “rischiosi”? Un altro mondo su cui scommettere per non farsi soffiare il posto da un robot è quello della cura della persona (e non solo).


Si tratta di un settore che vale la pena di tener d’occhio. Altri settori dove investire sono gli acquisti in aziende che producono articoli di necessità umana, il settore agricolo in Africa e investire in borse sottovalutate, molte delle quali si trovano sempre in Africa. Vediamo quali sono e le storie di chi ci sta provando. Con questo quadro davanti, avere a disposizione un ETF digitale, cioè un ETF che ci permetta di investire nei servizi digitali, sarebbe sicuramente interessante. E per fortuna, un ETF digitale lo abbiamo a disposizione grazie all’emittente Ishares.


Oggi vediamo in dettaglio questo ETF digitale ed in cosa ci permette di investire. Infine la chiave del futuro sarà l’adattabilità, perché nel mercato globale tutto cambia di continuo.

Che certamente vanno prese con qualche cautela, quando ipotizzano mestieri come guida turistica spaziale o filosofo di etica delle nuove scienze. Settori del futuro Un ottimo consiglio che posso darti, se non sai ancora quali possono essere per te le migliori attività commerciali redditizie, è quella di puntare su un settore del futuro. Dando uno sguardo al passato Steve Jobs negli anni sapeva che i personal computer un giorno sarebbero diventati come un elettrodomestico, infatti con il tempo ha avuto più che ragione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari