giovedì 17 ottobre 2019

Prurito gambe e braccia con puntini rossi

La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Di solito, come per i puntini rossi sulle gambe , anche quelli sulla pancia guariscono da soli, semplicemente usando le dovute accortezze. Ad esempio, se vi rendete conto che i puntini rossi sono il risultato di uno sfregamento eccessivo da parte di un indumento aderente, evitate di indossare indumenti aderenti.


Altre volte i puntini rossi sulla pelle rientrano più semplicemente nella sfera della psicosomatizzazione, con fattori quali stress e ansia, causati a loro volta dalla grande quantità di stimoli dalla vita di tutti i giorni, a cui a volte il nostro corpo reagisce in maniera negativa: in questi casi, puntini rossi sulla pelle e prurito vanno.

Altre volte, il prurito con i puntini rossi può essere frutto di una condizione di stress psicologico o ansia. Altra cause che andrebbe indagata in compagnia di un medico sono le infezioni della pelle, anch’esse una seria causa di prurito : si pensi alle infezioni genitali, oppure a quelle fungine, al prurito del nuotatore, e a così via. Da una settimana, ho prurito soprattutto su braccia e gambe. Pensavo che il problema fosse causato dal consumo eccessivo del piccante che ho fatto nei giorni prima, ma ad oggi sono giorni che non lo tocco e il problema persiste. Sulle braccia , ho 1-mini puntini rossi - rosa.


Ho variato la dieta, quindi sono da escludere i cibi. Dopo esserti esposto al sole ti sono spuntati dei puntini rossi sulla pelle in una o più parti del corpo? Queste eruzioni cutanee, che a volte somigliano a delle punture di zanzara, sono note come dermatite polimorfa solare o più comunemente allergia al sole e spesso provocano prurito.


Per quanto riguarda le cause non patologiche di prurito alle gambe , queste sono legate a diversi fattori, sia propri della persona che ambientali.

In tutti i casi l’obbiettivo principale deve essere quello di individuare la causa di eventuali puntini rossi sulla pelle e curarsi adeguatamente. Puntini rossi sulla pelle: quali sono le cause? Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione. Oltre al prurito insopportabile comparivano macchie rosse in leggero rilievo nei punti del prurito : braccia , dorso delle mani, gambe , dorso del piede, schiena a caso, ogni sera un posto diverso, con l’eccezione di petto pancia quadricipiti e faccia.


Cosa devi fare se hai i puntini rossi sulle gambe. Se i puntini rossi sulle gambe sono molto infiammati, contengono pus e procurano bruciore o prurito non devi assolutamente sottovalutare il problema. La prima cosa che devi fare è fissare un appuntamento con un dermatologo. Ma dopo settimana la cosa mi sta facendo andare fuori di matto.


Le zona particolarmente interessate sono le gambe , braccia e piedi e mani. Non vedo particolari rossori, se non quelli che mi causo io grattandomi continuamente. Noto però che ci sono dei puntini sulle mani- braccia e piedi. Non sono rossi però, ma semplicemente puntine di pelle. Parliamo di un sintomo aspecifico le cui cause possono avere un’origine molto diversa tra loro: pelle secca , problemi di circolazione, infezioni cutanee, allergie.


I puntini rossi possono essere asintomatici, tuttavia a seconda della causa è possibile avvertire anche prurito , bruciore e fastidio localizzato. La zona coinvolta può mostrare gonfiore diffuso e, se la causa è ad esempio una malattia esantematica, si manifesta generalmente anche febbre e mal di gola. Vi è prurito e puntini rossi sulle gambe tutto uno studio sul prurito di natura psicologica, causato cioè da stress, ansia o patologie psichiche.


Si manifestano soprattutto la sera, specialmente al termine di una giornata faticosa, oppure quando si rimane seduti o in piedi per lungo tempo.

Per curare il disturbo è di solito sufficiente la somministrazione per via orale di farmaci antistaminici. Il medicinale va però assunto immediatamente dopo la comparsa dei puntini rossi e del prurito. Se l’orticaria è cronica, ossia scompare e ricompare ripetutamente, si può intervenire anche con un trattamento cortisonico. Conclusioni: Tra le altre cause dei puntini rossi sulla pancia si possono trovare gli “angiomi” della pelle e le petecchie ma anche, la febbre reumatica che si presenta con rush di puntini rossi sul corpo. Tutti i rush e tutti i puntini rossi della pelle devono essere attentamente investigati.


Prurito e puntini rossi. Il senso di prurito e la comparsa dei puntini rossi può interessare non solo la pancia, ma anche seno, braccia e gambe. Esistono diversi rimedi per alleviare il prurito o risolvere totalmente il problema, anche quando si è in dolce attesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari