lunedì 22 aprile 2019

Maschera viso limone

Maschera viso bicarbonato e limone. La maschera viso al bicarbonato di sodio e limone può essere applicata sia sul viso , sia sul resto del corpo. Applica il composto sul viso per almeno quindici minuti, poi rimuovilo con acqua calda. Recupera le fettine di lime e strofinale sulle zone più impure del viso (soprattutto fronte, naso e mento).


Spremi anche l’altra metà del limone e usalo come un tonico astringente, tamponandolo sul viso con un batuffolo di cotone.

Per una maschera viso più delicata, basta aggiungere un cucchiaino di miele biologico grezzo alla maschera precedentemente descritta. Il miele ha proprietà antibatteriche e idratanti, per cui aiuta a uccidere i microrganismi dannosi presenti nei pori, lenisce e nutre la pelle. I consigli di Vivi Limone. Applicate la maschera illuminante su tutto il viso , scendendo fino al collo, ma stando attenti ad evitare il contorno occhi e le labbra.


Questa potente combinazione è particolarmente efficace per trattare i punti neri, ma può anche illuminare e. Mescola insieme tutti gli ingredienti fino a che non ottengono la consistenza desiderata. Per realizzarla non avremo bisogno di grandi risorse: semplicemente di mezzo cucchiaio di limone , un cucchiaio di miele e possibilmente qualche pezzo di rosmarino.

Nei passaggi successivi di questo tutorial andremo quindi a vedere come bisogna procedere per preparare la maschera al limone e miele per la nostra pelle. Il limone è un’ottima alternativa naturale per purificare i pori combattendo punti neri e acne. Aggiungete un cucchiaino di miele al succo di un mezzo limone. Sia l’avena sia il succo di limone vengono usati da molti anni per la bellezza della pelle.


I trattamenti a base di succo di limone permettono, infatti, di avere una pelle più elastica e tonica, visto che favorisce un rapido rinnovamento cellulare. Limone , albume, e miele per un viso sempre luminoso e idratato. Ora potete applicare la maschera sul viso , facendo attenzione a spalmarla bene. Mescolate finché non otterrete una crema liscia e spalmabile.


Se applichiamo il limone sulla pelle, dobbiamo assicurarci di farlo di sera, poiché l’esposizione al sole potrebbe provocare delle macchie. Prima della maschera , è necessario lavare bene tutto il viso e il collo con acqua tiepida per massimizzare i risultati. Bisogna essere pazienti e costanti con questo trattamento per il viso. La base acidissima del limone non lascia scampo alle imperfezioni ma, se usata in modo scorretto, rischia di lasciare delle fastidiose macchioline di colore sulla pelle! Aloe e Curcuma contro la pelle grassa.


Per questo trattamento viso fai da te avrai bisogno di due cucchiaini di gel di Aloe Vera e un cucchiaio di curcuma. Risciacqua con cura dopo minuti.

Preparazione: Versate l’aceto di mele in un bicchiere. La preparazione della maschera viso al limone e latte. Ecco come prepararla direttamente a casa in modo rapido ed economico.


Per quanto riguarda il latte, basta scaldarlo brevemente, fino a che non diventa tiepido (non caldo). Senti la freschezza sulla tua pelle e ottieni un colorito omogeneo e naturale. Elimina le impurità e le cellule morte. Il rosmarino è uno stimolante, rigenerante e un perfetto complemento detergente. Scopri come fare una maschera viso fatta in casa contro brufoli e punti neri con ingredienti naturali (troverai ricette facili e veloci) ed alcuni consigli per la cura della pelle del viso e prevenire la comparsa dei brufoli e punti neri sul viso.


Hai poco tempo ma senti la pelle stanca? Presta sempre attenzione a non essere allergica a uno degli ingredienti delle maschere viso che vai ad applicare. La maschera avrà una consistenza piuttosto appiccicosa, pertanto raccogli i capelli lontano dal viso , per esempio in una treccia, in una coda di cavallo o in uno chignon, per evitare di sporcarli. Queste maschere si caratterizzano per il fatto che le sostanze attive sono distribuite su un supporto solido di cotone o cellulosa ( maschera viso in tessuto), sagomato appositamente per aderire al viso.


Potete ad esempio creare a casa vostra una maschera di bellezza con un cucchiaino di succo di limone , un cucchiaino di ceci verdi in polvere e aggiungere qualche goccia di acqua di rose per creare un risultato cremoso al punto di giusto. Lasciate in posa per dieci minuti: quando risciacquerete il viso la vostra pelle sarà morbida e radiosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari