lunedì 29 aprile 2019

Maltempo bassa padovana

CENTRO: Nuvolosità compatta con piogge a carattere sparso, in particolare su bassa Toscana,. I pompieri sono intervenuti soprattutto per rimuovere alberi sradicati finiti su tetti e cavi della luce elettrica. Un intenso temporale ha toccato ieri pomeriggio la Bassa padovana. I vigili del fuoco di Este, in particolare, sono intervenuti soprattutto nella parte sud-occidentale della provincia per alcuni allagamenti.


BASSA PADOVANA - Alberi caduti a terra come birilli, strade bloccate dai rami e intere vie rimaste senza corrente: per molte famiglie della Bassa padovana quello di ieri mattina è stato un risveglio da incubo.

PADOVA - Difficoltà nella Bassa Padovana a causa del maltempo che imperversa da ieri. Diverse strade, a seguito delle perturbazioni di queste ore, in particolare nel comune di Este (Padova), risultano impraticabili perché allagate. Gallery Sono state ore di intenso maltempo sul Veneto ed in particolare tra padovano e rodigino. MALTEMPO NELLA BASSA PADOVANA : DANNI AL MAIS PER VENTO ED ECCESSO DI PIOGGIA. Il giorno dopo il fortunale che ha sferzato la Bassa Padovana l’agricoltura fa la conta dei danni in un momento particolarmente delicato per l’annata agraria, con molte colture in maturazione o pronte per la raccolta.


Maltempo nella Bassa padovana : strada allagata a Monselice. L’ondata di maltempo che ieri pomeriggio ha colpito la Bassa Padovana desta grande preoccupazione soprattutto alla vigilia della vendemmia: il violento nubifragio ha provocato notevoli danni alle colture, oltre che ad abitazioni e auto. Vento e grandine hanno distrutto il lavoro di un anno degli agricoltori della bassa padovana.

Ieri sera, una tromba d’aria si è abbattuta su molti comuni dell’area, con particolare violenza nei territori di Brugine e Legnaro, dove oltre 2aziende agricole se la sono vista davvero brutta. Il Centro Funzionale Decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idraulico per i comuni sull’asta del fiume Fratta, che scorre nella Bassa Padovana , nei giorni scorsi flagellata dal maltempo. Le ultime notizie di Padova: aggiornamenti in tempo reale, articoli e approfondimenti, Corriere del Veneto. Il maltempo raggiunge il Veneto Paura ad Este.


Un temporale con forti raffiche di vento si è abbattuto nel pomeriggio su diversi centri della parte. PIOVE DI SACCO - Alberi caduti, scoperchiato un magazzino, decine di interventi dei vigili del fuoco nella bassa padovana … - Servizio Valentina Visentin. Merlara: viticoltura integrata nella Bassa Padovana Nei comuni della doc Merlara il Gal patavino è motore economico dei progetti Green vision e Risorsa per vigneti ecosostenibili. Allerta nel Modenese per il Panaro e il Secchia. Io su questa pagina vi voglio illustrare le previsione del tempo della Bassa Padovana.


ANSA) - PADOVA, APR - Difficoltà nella Bassa Padovana a causa del maltempo che imperversa da ieri. Da diversi giorni, infatti, permangono nel territorio criticità idrauliche legate ai fiumi maggiori ed alla rete di bonifica che hanno messo a dura prova alcuni comuni. La coltivazione di pere a Padova interessa una superficie di circa 3ettari, quasi tutti nella Bassa Padovana , con una produzione di mila quintali e un volume d’affari intorno agli milioni di euro. AdnKronos) - E’ Piacenza d’Adige la località padovana più colpita dal passaggio di una forte perturbazione la notte scorsa. Nella località della Bassa Padovana è stato soprattutto il vento forte a provocare danni a coltivazioni e strutture agricole in un’area vocata alla coltivazione di frutta e verdura, ma anche alla viticoltura.


Treviso e la Bassa Padovana , le zone maggiormente toccate dalla furia metereologica. Nel capoluogo della Marca infatti, si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, allagamenti e piovaschi sono stati registrati anche nel padovano, in zona Este e Montagnana.

A Treviso la zona più colpita dal maltempo è stata quella sud. Strade impraticabili, scantinati allagati ed alcune famiglie sfollate. AdnKronos) – Agricoltura a mollo in tutta la provincia, ma è nella Bassa Padovana la situazione più critica di questi giorni. E loro hanno risposto presente, come sempre: super-lavoro dei vigili del fuoco nelle zone della Bassa Padovana colpite dal maltempo. AdnKronos) - “L’acqua sta defluendo abbastanza rapidamente, anche se ci vorrà un po’ di più nelle zone vallive – conferma Massimo Bressan.


L’Oscar green di Coldiretti, il premio che riconosce i nuovi talenti dell’agricoltura, quest’anno parla padovano. Tra i sei vincitori, infatti, ben tre vengono dalla Bassa padovana e il prossimo settembre sono attesi a Roma per la finalissima nazionale. Le previsioni avevano annunciato un weekend di acquazzoni nel Triveneto, ma nella Bassa i disagi non sono comunque mancati: strade allagate in molti comuni, situazione piuttosto seria nei centri di Monselice, Este, Ospedaletto Euganeo, Granze e Baone, ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari