venerdì 26 aprile 2019

Maltempo oggi lombardia

Bouvetøya, tutti i dettagli Meteo. Ultime notizie, foto, video e approfondimenti dalla Regione Lombardia. A Brescia, nel Mantovano e in altri comuni della Lombardia i fiocchi bianchi si sono già depositati.


La neve ha cominciato a imbiancare Milano nella notte di venerdì dicembre. Dopo un inizio di dicembre piuttosto tranquillo, con poche piogge e le prime gelate. Gli allarmi per maltempo sono di due tipi: preallerte e allarmi.


Negli allarmi invece la tempistica dei fenomeni è certa. Maltempo in Lombardia oggi. Già durante in tarda mattinata il maltempo che oggi ha colpito la Lombardia si è manifestato a Bergamo e provincia, dove si sono abbattuti forti venti e temporali. Le raffiche hanno sradicato diversi alberi e provocato la caduta di rami sulle strade.


Maltempo oggi lombardia

L’Italia è di nuovo nella morsa del maltempo : in particolare la Lombardia soffre per questa Primavera piovosa. Corriere, Gazzetta, IoDonna. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a. Dalle di oggi è chiuso il ponte di San Benedetto Po. Continua il maltempo anche in Lombardia (IL LIVE BLOG). Le forti precipitazioni che hanno colpito il Canton Ticino hanno fatto innalzare il livello del lago di Lugano, che sta esondando sui paesi rivieraschi svizzeri e italiani, mentre il fiume Tresa emissario del Ceresio è ai livelli di guardia ed è stato chiuso a livello precauzionale il ponte della SS 3tra i comuni di Luino e Germignaga.


Una situazione critica, con gran parte della Valsassina e la Valvarrone in ginocchio, con frane, piene e straripamenti di alcuni torrenti. Durante la notte tra domenica e oggi il Ticino è esondato lungo il Borgo Basso, a Pavia. Per oggi pomeriggio previsto su Alpi e Prealpi tempo instabile con possibili nuovi rovesci e temporali sparsi, fino al primo mattino di domani.


Maltempo oggi lombardia

La probabilità di temporali forti risulta generalmente medio-alta. Oltre alla Liguria, è la Lombardia la regione più colpita, con forti precipitazioni che interessano la parte occidentale della regione. All’alba un violento temporale, con pioggia intensa e tuoni fragorosi, ha colpito Milano e provincia. Molte strade si sono allagate rendendo complicata la circolazione stradale. Dopo i nubifragi avvenuti nel torinese nel pomeriggio, segnaliamo altri forti temporali sviluppatisi negli ultimi minuti in Lombardia , due dei quali decisamente estremi.


Il primo ha colpito il varesotto attorno alle 20. La Lombardia si è trovata investita da una ondata di maltempo che ha causato frane, smottamenti, allagamenti, danni alle coltivazioni, chiusure di strade. Alluvione maltempo Lombardia , a Milano grandine e forti raffiche di vento. L’ondata di maltempo ha colpito anche la Lombardia con le forti piogge e il vento che si sono abbattuti si Milano e sulla Provincia creando non pochi disagi ai residenti. L’acqua ha iniziato a invadere la strada verso Piazza Cavour.


Polizia locale, Protezione civile e settore Reti hanno provveduto a posizionare le passerelle pedonali per attraversare il lungolago e dei coni di sicurezza davanti alle caditoie del marciapiedi a lago. Danni, sfollati e automobili distrutte: nelle riprese dal drone, ecco come si presenta Casargo, nel lecchese, dopo la frana che ha colpito il paese in seguito al maltempo. In corso le operazioni per la pulizia delle strade e la messa in sicurezza del territorio. La coda ha flagellato l’Ossola e il Verbano.


Supercella fra Bresciano e Cremonese. A Casarago fango e massi hanno travolto un parcheggio. Nel Lecchese 1evacuati. A causa delle forti raffiche il tetto di un condominio è stato scoperchiato a Cantù, in provincia di Como.


La protezione civile della Lombardia ha diramato una allerta meteo per giovedì 24. Questi i danni provocati nella giornata di ieri da una violenta ondata di maltempo che ha colpito la Lombardia e in particolare la zona del Lodigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari