martedì 9 gennaio 2018

Seggiolino anti abbandono come funziona

Seggiolino anti - abbandono come è fatto e come funziona ? Come sono fatti e come funzionano i nuovi seggiolini con dispositivo anti - abbandono obbligatori per legge. Pertanto, ogni automobilista che trasporta un minore di quattro anni a bordo, dovrà utilizzare un seggiolino che abbia un sistema che eviti l’ abbandono in auto. Attualmente esistono due tipi di dispositivo anti abbandono e due tecnologie diverse: i sensori di peso e quelli collegati alla chiusura della cintura di sicurezza. I primi possono essere integrati nel seggiolino stesso oppure esterni e dunque universali per diversi tipi di seduta. Scopriamolo insieme nella nostra guida, la quale ci porterà alla scoperta di alcune delle migliori offerte di seggiolino anti abbandono , disponibili su Amazon.


Seggiolino anti abbandono come funziona

L’improvvisa accelerazione del governo per approvare la misura ha spiazzato tutti, vediamo cosa. Pasticcio multe, il governo vuole rinviarle. Guida al dispositivo obbligatorio in auto per i bimbi con meno di 4. Tra i dispositivi anti abbandono attualmente in commercio, diverse le proposte italiane anche per quanto riguarda l’applicazione a strumenti tecnologici.


Tippy, prodotto dalla società Digicom di B8Group, un “cuscino intelligente” che viene posizionato sul seggiolino del piccolo e che, una volta collegato allo. In attesa di capire meglio se questi incentivi ci saranno e come se ne potrà usufruire, vediamo nello specifico come funzionano le due tipologie di sistema anti abbandono. I seggioloni con sistema integrato. Come funziona il seggiolino anti abbandono Il sistema salva bebè avranno un costo che si aggira intorno ai 1euro in più rispetto ai normali seggiolini da auto.


Il dispositivo anti - abbandono che si aggancia alle cinture del seggiolino. Bebè Care di Chicco è un dispositivo di sicurezza da agganciare alle cinture del seggiolino o dell’auto. La prima installazione richiede pochi minuti ed è molto semplice e intuitiva, dopodiché la connessione per gli utilizzi successivi sarà completamente automatica.


Dispositivo anti abbandono come funziona. Per quale fascia d’età è obbligatorio adeguarsi alla normativa? Il portale della sicurezza stradale Asaps ha fornito tutte le risposte a queste domande. Il sistema del dispositivo anti abbandono è stato pensato per essere facile da utilizzare. Per attivarlo basta connettere il seggiolino dotato di sensori all’app dedicata scaricabile da App store, ed il sistema si attiva appena il bambino viene fatto sedere sul seggiolino.


Seggiolino anti abbandono come funziona

Le famiglie tenute ad acquistare il nuovo seggiolino antiabbandono potranno usufruire di agevolazioni. Molte di loro, come abbiamo visto, hanno già brevettato il loro dispositivo anti abbandono universale compatibile con la maggior parte dei seggiolini in commercio. Scadenze, costi, incentivi e come funziona un seggiolino anti abbandono. Aspettando che l’uso del seggiolino intelligente anti - abbandono diventi obbligatorio, vediamo qual è lo stato dell’arte al momento.


Sul mercato non mancano apparecchiature in grado di avvertire i genitori che si sono dimenticati il bimbo. Quando il genitore scende dall’auto, chiudendola, la connessione si disattiva e parte automaticamente un messaggio d’allarme verso il suo cellulare. Inoltre sono dotati anche di un segnale acustico in grado di suonare anche quando l’auto è spenta.


Quando l’auto viene spenta e il sensore rileva ancora la presenza del piccolo in auto, emette un segnale di allarme. Prendiamo ad esempio quello prodotto da Chicco in collaborazione con Samsung (BebèCare). La funzionalità è abbastanza semplice. Cosa dice la legge sul seggiolino anti - abbandono.


Il cambio di passo nell’iter dell’approvazione è stato repentino e quindi è già scattata la corsa all’acquisto per evitare sanzioni. Mancava solo un ultimo passaggio ed è arrivato oggi. Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha infatti firmato il decreto attuativo dell’articolo 1del Nuovo codice della strada. Quello, cioé, studiato contro l’ abbandono di bambini in auto.


Tra le prime a immettere sul mercato seggiolini anti abbandono c’è l’italiana Chicco che, insieme alla Samsung, dallo scorso maggio ha posto in commercio un seggiolino basato su sensori integrati in grado di rilevare la presenza dei piccoli in auto e avvisare mamme e papà. Ma come funziona il seggiolino anti abbandono ? I dispositivi per i bimbi con meno di anni possono essere già integrati nel seggiolino o costituire un accessorio indipendente sia dal seggiolino sia dal veicolo. Non necessitano di omologazione, ma devono essere conformi alle prescrizioni previste. Parliamo quindi di un meccanismo da aggiungere ad un seggiolino non abilitato alla normativa anti - abbandono.


Un seggiolino anti - abbandono è invece un articolo che viene acquistato già dotato di dispositivo, che sarà incorporato nella sua scocca. Ovviamente avrà un costo superiore rispetto al singolo dispositivo. Nelle ultime settimane si è molto parlato della nuova normativa legata all’obbligo dei seggiolini anti - abbandono in auto.


Ecco perciò tutto quello che serve sapere su questi dispositivi. Sperando non succeda mai, Bébé Confort offre un valido aiuto per prevenire questo incidente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari