martedì 26 settembre 2017

Obbligo gomme invernali svizzera 2019

Acquista Gomme e Pneumatici Online. Cherchez Gomma Invernali. Scopri tutte le marche e tipologie, trova la migliore offerta e risparmia!


Ovviamente vi sono delle multa in caso di circolazione senza gomme invernali su tutte le strade nelle quali vige l’ obbligo. Una sanzione che parte da euro nei centri abitati, diventa euro fuori dai centri abitati e può arrivare ad un massimo di 3euro. Gli pneumatici invernali sono in arrivo.

Il periodo gomme invernali , infatti, decorre proprio da questo giorno, ma per evitare di farsi trovare impreparati è possibile anticipare l’ obbligo delle gomme termiche di un mese, usufruendo della deroga prevista dal. In Svizzera non vige l’ obbligo di montare gomme invernali sul proprio veicolo nei mesi freddi. Il conducente deve però aver la perfetta padronanza del mezzo in ogni circostanza. Questo vale anche per camper e roulotte. L’ obbligo dei pneumatici invernali scatta in Italia il novembre a livello nazionale: ciò significa che a partire da quella data è obbligatorio avere a bordo le gomme per la stagione fredda, se tale disposizione normativa non viene rispettata si può andare incontro a sanzioni – pecuniarie e non – nell’eventualità di controlli.


La normativa sugli pneumatici invernali in Svizzera. Legislazione Pubblicato il 05. L’estate è davvero finita e l’inverno si avvicina rapidamente.

Prima del grande freddo, ecco un breve riepilogo degli obblighi esistenti in Svizzera in tema di pneumatici invernali. Cosa accade se non mi adeguo ? Qui le zone interessate e cosa rischia chi non monta le gomme invernali. LE SANZIONI PREVISTE Tutti coloro che non rispettano tale normativa possono incorrere in una multa per circolazione senza gomme invernali , la sanzione parte da euro nei centri abitati, euro fuori dai centri abitati e può arrivare ad un massimo di 3euro. Obbligo gomme invernali : cosa si rischia. Ovviamente una sanzione amministrativa, che può essere anche molto salata.


La multa minima nei centri abitati è di euro, ma può arrivare fino 1euro. I veicoli pesanti devono avere le gomme invernali almeno per le ruote motrici (profondit minima del battistrada: mm). Cerchi Pneumatici di Qualità a Prezzi Vantaggiosi?


Da oggi, ottobre, si può passare dalle gomme estive a quelle invernali sostituendo gli pneumatici. Le date sono invariate rispetto a quelle dello scorso anno. Da quello che ho letto su Internet, sembrerebbe non vigere alcun obbligo. La classifica si è conclusa con modelli che hanno ottenuto il giudizio di “molto consigliato”, “consigliato”, “consigliato con riserva” e “non consigliati”. Codice della Strada in merito ai pneumatici invernali.


Vi illustriamo le eventuali sanzioni e dettagli della normativa, obbligo , tratti di strada interessati. Ci sono però delle eccezioni, in quanto le amministrazioni locali hanno la facoltà di definire date diverse sia di inizio sia di termine dell’ obbligo. Continuiamo a prenderci per i fondelli :- in Svizzera nessun obbligo , né di gomme invernali , né di catene a bordo.

Qui obblighi inutili :- catene a bordo anche se non sai montarle e sei in regola. Arrivederci alle gomme invernali (da neve) o catene a bordo, per chi ha scelto questa opzione. Dal mese di novembre fino al mese di aprile le auto devono circolare con gomme adeguate ovvero in grado di affrontare i percorsi più impegnative e dunque terreni ghiacciati, bagnati o nevosi. L’ obbligo gomme invernali e di catene a bordo è un modo per aumentare la sicurezza sulla strada.


Come fare a districarsi, assicurandosi gomme in grado di garantire ottime prestazioni e, di conseguenza, di permettere alla tua auto di circolare nella massima sicurezza? Nei Grigioni (zona engadina, quella di Sankt Moritz) non saprei. In ogni caso è sempre e comunque meglio avere invernali e catene a bordo (entrambe le cose).


Se vai su montali su un mese prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari