venerdì 15 settembre 2017

Allerta meteo costiera amalfitana

Da questa mattina i nuclei di Protezione Civile di Maiori, la Millenium Amalfi e la P. A “I Colibrì” sono al lavoro per monitorare la situazione nei nostri splendidi borghi idrogeologicamente fragili. Allerta Meteo in Campania. La situazione ad Amalfi, Ravello, Positano, Capri e Sorrento.


Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità. Raffiche di vento nei temporali.

I piccoli pescherecci sono stati portati a riparo mediate gru e posizionati in fila sulla strada all’interno del porto. Disagi sulla costiera sorrentino- amalfitana e tra la provincia di Napoli e Salerno. Video extra per il web.


Tromba marina in costiera amalfitana. Oggi allerta arancione su Puglia,. Home Attualità Campania, nuova allerta Meteo. Ancora un’ allerta meteo su Napoli e su parte della Campania.


Protezione civile, allerta meteo per vento e mare su Golfo di Napoli e costiera Sorrentino- amalfitana. Diversi i fenomeni a seconda dei settori.

Si prevedono “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità. Costiera Sorrentino- Amalfitana ,. Dalle di mercoledì novembre alle della stessa giornata, criticità potrebbero verificarsi su area vesuviana, Napoli, piana campana, isole del golfo, costiera sorrentina- amalfitana. C’è nuova allerta Disagi e danni, statale 1invasa da onde e sabbia. Venti tendenti a divenire forti nel corso della giornata di sabato”.


Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense con forti venti. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo valevole dalle del mattino alle 20. A partire dalle di stasera e fino alle di domani mattina si prevedono “Precipitazioni a possibile carattere. L’ allerta interessa la provincia di Caserta (esclusa la zona Alto Volturno e Matese), Napoli e la costiera Sorrentino- Amalfitana. Gli esperti prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità e raffiche di vento” molto forti.


Si prevedono, infatti, “Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità. Tutta la Provincia di Caserta, come confermato dal bollettino meteo della protezione civile, sarà interessata, quindi, da un’ allerta meteo Gialla. L’ allerta meteo di colore arancione è prevista per possibili dissesti idrogeologici, e sarà valevole a partire dalle ore di domani, giovedì novembre, e per le successive ore. Si prevedono “Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità.


Martedì ancora alto il rischio di forti piogge, temporali e nubifragi: allerta arancione in Campania, Marche. Nuovo allerta meteo in Campania: la protezione civile regionale ha diramato un allerta di colore giallo che va dalla mezzanotte di oggi alle di domani. Penisola Sorrentino- Amalfitana , Monti di Sarno e Monti.


Altro che primavera, o almeno per quanto riguarda questa settimana. Infatti il tempo a Napoli e in Campania sarà autunnale anche nei prossimi giorni e in particolare oggi sono previsti pioggia e temporali.

Dal super caldo torrido dei giorni scorsi a violente piogge temporalesche. Previste precipitazioni sparse anche a rovescio temporalesco, grandinate e forti raffiche di vento soprattutto sulla fascia costiera e sulle isole. Fine settimana di allerta meteo in varie aree della Campania a causa di maltempo e forti raffiche di tempo.


La forte ondata di maltempo non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale nel corso della notte provocando danni e disagi soprattutto in provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari