venerdì 31 marzo 2017

Modena temporale ieri

Come spiega l’Osservatorio Geofisico di Modena “il temporale è stato favorito da un lato dal forte riscaldamento diurno, con temperatura massima fino a 32. LOCALI PIOGGE, in attesa di un INTENSO. Guarda i video meteo più interessanti girati a Modena. Altre FOTO e due VIDEO incredibili. MODENA – Un violento temporale con pioggia e vento forte si è abbattuto poco dopo le 17.


In città colpita in particolare la zona di Modena Ovest, nel quartiere fieristico.

Chicchi di grandine grossi come palline da golf. MODENA – Violento temporale con grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento a Modena. Non una tromba d’aria – precisano gli esperti – ma vento discendente dalla nube temporalesca, tecnicamente denominato downburst. Temporale in spiaggia: cosa fare e cosa evitare.


Ma il temporale che ieri si è abbattuto anche nella pianura a Nord di Modena qualche ferita per strada l’ha lasciata, come ormai accade sistematicamente ogni volta che piove, a causa dei cambiamenti climatici. MODENA I violenti temporali di sabato sera, agosto, hanno provogato allagamenti nella zona di via Emilia ovest. Disagi si sono verificati nel corso delal notte e anche nella mattinata di domenica proseguono i problemi.


Dopo la chiusura di alcuni sottopassi, la situazione è tornata alla normalità.

Ancora maltempo nel modenese: un forte temporale è scoppiato oggi intorno alle 12. Guiglia, sull’appennino: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per scantinati e piani interrati allagati. Maltempo: forte temporale con grandine ieri a Modena ! Forte il temporale che ha colpito il reggiano, specialmente in zona Gustalla, Boretto e Poviglio: molte le persone che ci hanno segnalato grandinate intense con anche locali imbiancate!


Un uomo ritrovato morto in una zona colpita ieri dai nubifragi. E forti rallentamenti, a causa di alcuni guasti ai sistemi di distanziamento dei treni e di controllo della circolazione, provocati dalle forti scariche atmosferiche che si sono abbattute sulla zona del pordenonese, il traffico ferroviario sulla linea Venezia-Udine. Il temporale di ieri sera: tuoni, lampi e fulmini su Bologna. E’ accaduto intorno alle 18.


L’accesso al negozio è stato bloccato e transennato appena la pioggia ha iniziato ad entrare e quindi ancor prima che alcuni pannelli del controsoffitto crollassero a terra. Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio del settembre su Modena e nei comuni limitrofi, causando danni e allagamenti, mentre nel Mirandolese si è verificata una tromba d’aria. Intorno alle 17:la pioggia ha iniziato a cadere con una certa intensità a sud di Modena : a partire da Baggiovara e arrivando fino a Vignola dopo aver colpito le zone di Formigine e Spilamberto. Il vento in provincia di Modena , riferisce l’osservatorio, ha raggiunto i 1chilometri orari. Un violento nubifragio ha colpito la provincia di Modena e parte del Reggiano, con vento forte e pioggia, in alcune zone a carattere molto violento, spaventando la popolazione a Mirandola, Medolla, Rubiera.


Colpite anche Vignola, Spilamberto, Carpi e un albero e’ caduto sull’edificio di un asilo nido a Modena. TEMPORALE , ALLAGAMENTI E ALBERI CADUTI DA MODENA E VIGNOLA. TROMBA D’ARIA NEL MIRANDOLESE Un altro diluvio ha interessato la nostra provincia.


Decine di interventi dei vigili del fuoco assieme alla polizia municipale.

CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter. Meteorologi Certificati. La città è stata colpita ripetutamente da intense celle temporalesche le quali hanno provocato acquazzoni ed anche grandinate. La cella temporalesca, che si è poi evoluta a supercella nel modenese, ha seguito le prime colline delle zone appena descritte ma ha colpito duro le aree del modenese.


Previsioni martedì luglio. Il meteo sarà già instabile nelle prime ore del mattino, con possibili deboli piogge o rovesci isolati. In Alto Adige, durante il nubifragio, sono caduti 3. Il parziale cedimento della struttura di alta pressione da giorni presente sul Mediterraneo centrale ha permesso alcune infiltrazioni di correnti più umide ed instabili di origine atlantica che tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa sono sfociate in diverse imponenti celle temporalesche che hanno attraversato le regioni.


Sono stati numerosi gli interventi effettuati ieri sera dalla Polizia Municipale coadiuvata dalla squadra operai di Sgp e dai Vigili del Fuoco, oltre che da Hera, a seguito del violento temporale abbattutosi anche su Sassuolo alle ore circa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari