Trova più Vestirsi Matrimonio. Come vestirsi ad un matrimonio di sera in estate. Che sia giugno, luglio o agosto, sappiamo che in queste stagioni il matrimonio di sera è la soluzione migliore. Questo perché ci permette di non soffocare sotto la calura del primo pomeriggio e di poter indossare un abito lungo con una certa scioltezza. Le nozze in estate , che siano di sera o di giorno, tuttavia, prevedono alcune accortezze nella scelta dell’abbigliamento.
Vediamo, allora, come vestirsi a un matrimonio estivo di sera e di giorno, con consigli su modelli, materiali, colori e dritte per apparire belle e fresche anche con il caldo.
Se il matrimonio estivo a cui parteciperete si svolgerà di sera , niente paura: come vestirsi è più semplice del previsto! In nostro aiuto arrivano dei bellissimi abiti lunghi, carichi di sensualità ed eleganza. Allora se il matrimonio viene celebrato di pomeriggio,il ricevimento si sposterà di sera perciò ti serve qualcosa di molto elegante. Io opterei per un abito anni cioè gonna a sbuffo e corpetto color pastello da abbinare a tacco. Ad un matrimonio è giusto brillare, solo se è serale.
Concedetevi quindi dei piccolo bijoux che vi facciano splendere nella notte. Che siano un paio di orecchini, una scarpa cangiante, una collana preziosa, oppure una semplice clutch , ricorrete a un punto di luce, ma solo uno: non è il ballo delle debuttanti né una serata di gala. Come per il matrimonio al mattino, possiamo tranquillamente indossare dei pantaloni.
L’importante è che MODELLO E TESSUTO siano adeguati ad una serata : perfetti i modelli a palazzo, in seta o in crêpe. Anche di sera va previsto un coprispalle, sia per ragioni di etichetta sia per il calo delle temperature. C’è chi dice che il bianco non vada indossato a un matrimonio , verissimo! Se vi state chiedendo come vestirsi ad un matrimonio di sera , ecco qualche suggerimento per i look da donna e da uomo da tenere a mente.
Le regole del dress code per gli invitati cambiano, e non sempre è facile capire come vestirsi ad un matrimonio di sera , ma non è nemmeno così complicato. Evitate spezzati e tailleur e optate per abiti longuette o da cocktail dai tessuti pregiati ed eleganti in colori più sobri. Vediamo, quindi, cosa bisogna attentamente valutare prima di decidere come vestirsi a un matrimonio e quali sono gli errori fatali assolutamente da evitare!
Outfit assolutamente da evitare Cominciamo facendo innanzitutto un piccolo elenco di tutti gli sbagli che più comunemente vengono commessi quando si sceglie l’abito per un matrimonio. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Per le invitate, è sempre una questione di colori.
Se ad una cerimonia che si tiene al mattino si dovrebbe sempre dare la preferenza alle tonalità pastello, per i matrimoni serali i colori dovrebbero essere più forti e decisi. Sembra facilissimo ma in realtà dovete fare molta attenzione. La normale tendenza femminile porta a indossare qualcosa di totalmente ‘scoperto’ ma gran parte dei matrimoni si svolge in chiesa. Andare a un matrimonio non è l’equivalente di andare a ballare in discoteca!
Ecco come vestirsi ad un matrimonio : abbigliamento uomo invitato, testimone e abito sposo, consigli per la cerimonia di mattina o sera , estate o inverno, colori e outfit perfetto. Non hai ancora deciso l’abito per il tuo matrimonio e non sai come essere uno sposo alla moda? Ormai se avete seguito il mio video sui consigli su come vestirsi per un matrimonio di giorno, vi lascio il link qui sopra, saprete tutto e anche di più su come vestirsi.
Fate attenzione anche ai tessuti: in estate meglio abiti leggeri in materiale naturale e non sintetico per evitare di soffrire il caldo, portate sempre con voi un coprispalle per la sera. Altro elemento importante per decidere come vestirsi al matrimonio è la location. Vi proponiamo i nostri consigli su abiti e accessori da preferire e le foto dei look da copiare. Tantissimi look perfetti per ogni occasione, scopri cosa indossare ad un matrimonio che si svolge la mattina, scegli tra un tubino oppure un look floreale. Scopri come abbinare scarpe ed accessori per un outfit da perfetta invitata.
I colori Se è fortemente sconsigliato un abito scuro per un matrimonio di giorno, per la sera si può fare qualche eccezione. Suggeriamo, però, di scegliere le tinte dark solo per dettagli o applicazioni, magari preziose, così da dare un tocco shiny.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.